Buona sera a tutti, premetto che la macchina la uso molto poco, 1 mese fa circa alla partenza il motore non gira piu' bene , fa molta puzza di benzina e fumo come se fosse ingolfata, e fa fatica ad andare su di giri sembra quasi che vada con qualche cilindro in meno, ma nn me ne intendo, qualche consiglio? parlando Alcuni mi hanno detto che potrebbero essere le sonde lambda. grazie ( nel caso ho possibilita' di acquistare un motore M70 a 1000 euro quanto costera' farlo montare?)
il motore e un mulo raramente da problemi seri .sono da controllare i cavi candela ,i distributori , i motorini dk , la centralina eml , eventuali perdite di benzina (rottura tubi per invecchiamento )
850 Grazie, la macchina a 180mila km, e scusa la mia ignoranza ma cosa sono i distributori ed i motorini dk?
concordo con atd, per la mia esperienza personale sulla 750il, eraano collassati i tubi benzina, che rarament vengono cambiati con regolarità, comincerei ad ispezionare questo aspetto. Poi verifica celle calotte dei distributori (sulle testate, davanti, dove escono i cavi candele).
fatto manutenzione, cambiato tubetti benzina, 12 candele che risultavano essere in condizioni pietose, pulizia serbatoio, filtri aria e olio, la macchina sembra rinata ora rimane solo ru rumuore da frema quando va sottosterzo tipo un tac,..... grazie ancora
Sei stato fortunato...da quello che hai scritto stavo già ipotizzando le guarnizioni delle testate...difetto che a detta degli unici 2 meccanici che ho conosciuto che hanno messo le mani su quel motore era abbastanza frequente, quasi un classico...
Sinceramente non lo so...non l'ho mai visto di persona quel motore...a me è stato detto delle guarnizioni delicate...
si anche se ha sempre 200.000 km, ed un po di trasudazioni ci sono, comunque sembra andare bene, a parte piccole perdite che trovo ogni tanto in box che faro' controllare come consigliato gia' da batmobile... qualcuno sa dove recuperare gli specchietti laterali della csi? mi hanno detto su ebay ma sincewramente non trovo nulla, grazie a tutti
Buona sera a tutti la macchina la uso pochissimo solo week end ogni tanto, oltre le perdite che dicevo ogni tanto esce errore SERVOFRENO INATTIVO, pero' frena benissimo e lo sterzo e' ok.. cosa puo' essere?
Mmmmmm non saprei...ho nessuna esperienza su quell'auto!!! Forse qualche sensore che rileva segnali sbagliati...perchè se mi dici che frena bene...ma è solo una mia ipotesi, perchè come ti ripeto non ho esperienza su quelle auto...