... sono indeciso se cambiare la mia 330cd e46 con una nuova 330d cc o puntare direttamente alla z4 e89 ... al 90% sono sempre solo alla guida, al max monta la donna e stop... però è vero che un "+2 posti" farebbero sempre comodo... però la diff di prezzo tra la z4 e la serie3 cc non è così irrisoria (visto che con una config simile la serie 3 mi va oltre i 70mila). ... il problema è capire quanto "ciuccia" un 2.3/3.0i rispetto alla mia 330cd... io con 70€ di pieno (80/85 litri) faccio 950/1000km di autonomia. ... inoltre questi motori si possono "migliorare" a livello di centralina??? Si/No??? Pro e contro di certe modifiche a livello generale e alla meccanica??? (sentivo dire che accorciano la vita del cambio o che creano vibrazioni al ponte e alla trasmissione... almeno con le altre serie di bmw) ... comunque andando sul sito bmw.it e facendo un pò di conti (55-60mila), verrebbe fuori così: Configurazione vettura . Pelle Exclusive Nappa estesa bianco/avorio (solo con 7SL) (Design Pure White solo con 337) - LZEW . Deepsea Blue metallizzato (Pacchetto sportivo M) - A76 . Cerchi lega Styling 325 M, R 18 pn-ant8jx18 225/40 pn-post8,5jx18 255/35 (Pacchetto sportivo M) - 2MU . Pacchetto sportivo M - 337 . Assetto sportivo M (Pacchetto sportivo M) - 704 . Rivestimento padiglione Anthrazit (Pacchetto sportivo M) - 775 . Volante MSport con leve per Steptronic (Pacchetto sportivo M) - 7XA . Sedili anteriori sportivi (Pacchetto sportivo M) - 481 . Modanature interne in legno pregiato Fineline antracite (Pacchetto sportivo M) - 4CE . Design Pure White solo con 337 - 7MR . Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile) - 216 . Comandi multifunzione al volante - 249 . Bullone antifurto - 2PA . Cambio automatico sport - 2TB . Deflettore frangivento - 387 . Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) - 430 . Retrovisore interno autoanabbagliante - 431 . Pacchetto fumatori - 441 . Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory sedile di guida - 459 . Impianto lavafari ad alta pressione - 502 . Park Distance Control PDC - 508 . Sensore pioggia e autoanabbaglianti - 521 . Climatizzatore automatico - 534 . Cruise control con funzione freno - 544 . Pacchetto luci interne - 563 . Navigatore BMW Professional - 609 . Interfaccia Bluetooth per cellulari - 644 . Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi - 676 -> http://img121.imageshack.us/img121/306/z4e8903.jpg -> http://img692.imageshack.us/img692/3622/z4e8904.jpg -> http://img12.imageshack.us/img12/9697/z4e8905.jpg ... ci sarebbe anche l'opzione: nera con interni color biscotto (simile alla mia attuale, ma ho visto in giro la combo blu/panna ed è una cosa da andar giù di testa, anche se forse stra-delicata da tener pulita... ma per quello mi basta usare il coprisedile). ... gli unici optional che aggiungerei sarebbe questi (aftermarket sito bmw.it): . cerchi BMW 313 Performance (ma da 18" perchè da 19" non mi ispirano per niente fiducia e magari senza runflat, credo che di concorrenza si trovino quei cerchi no?! ... oppure QUESTI non sarebbero male ) . Copripedali in alluminio (che con il poggiapiede sx della serie Mtech sta da dio visto che quelli in plastica neri fanno letteralmente pietà) . Griglia frontale nera . Listelli battitacco in alluminio illuminati (sono una figata a vederli) . Paraspruzzi . Antenna a stilo accorciata (quella di serie è peggio di quella della fiat, possibile che i crucchi siano così ignoranti in materia che non vedono quanto schifo fa?) . Tappetini Progressive (sembrano ben fatti) . set valigie su misura (che ho visto in un link qui sul forum) . cambiare le luci gialle con luci bianche (non ho idea ne di come ne di cosa fare in tal caso ma confido che qualcuno qui l'abbia già fatto e abbia i giusti consigli da dare ) . Chiave USB BMW 8GB (credo sia una spreco inutile di soldi, ma è troppo bella da vedere) . Telo di protezione Outdoor (utile, c'è poco da dire) ... gusti e pareri sono sempre ben accetti
Ottima configurazione la tua. Io Guido x6 e z4 macchine fra loro diversissime che mi entusiasmano entrambe e delle quali faccio uso a seconda delle circostanze. (oggi x6 e guida in montagna sotto un'impressionante nevicata.) I consumi della Z sono complessivamente buoni anche se non paragonabili al diesel ma il divertimento alla guida della z e' impagabile. Inoltre puoi trovarla in pronta consegna con sconti molto interessanti. La z e' di mia moglie ma confesso che la prendo spessissimo anch'io. Per quanto concerne la rimappatura io mi trovo benissimo con i cavalli del 35i e non sento la necessita di piu' spinta almeno per ora. Lascerai anche le griglie in alluminio che preferisco a quelle nere.
Per me nera-biscotto è da panico. Guarda la discussione sulla IS, ho messo il link d'una Z interni biscotto. Che dire, stupenda. Blu-beige, la trovo personalmente, un pò spenta..
le 23i e 30i hanno le griglie nere con cornice cromata. Invece il doppio rene tutto nero lucido come il mio, fa una figura stupenda.:wink:
1. nera/beige è da panico lo so... ma ne ho già avute abb in passato. 2. no no, o blu/panna (o bianco come si chiama) o se proprio devo prenderla nera, la faccio come la tua col rosso cartier :wink: ... il biscotto sta da dio con il grigione che ho ora. 1. tu con un pieno quanti km fai? ormai è impossibile fidarsi di quello che scrivono, sono anni che non si riesce a capire come caxx fanno a fare certi conti quelli che scrivono le brochure. 2. si si lo so, mi fanno un 18-20% se prendo quelle che hanno 0km in conce, il problema è che sono con interni tutti neri (vabbè al max la porto a far fare gli interni da un amico dove mi ha fatto quelli della 330cd) o comunque con optional assurdi e senza senso (tipo cambio manuale ma con sospensioni adattive) o con colori che personalmente danno fastidio (bianco, rossa o grigio chiaro). ... secondo me questa z4 rende bene o col nero o col blu o col grigione tipo il mio (spark-grafite-qualcosa). coi colori "banali" ti scappano via tutte le venature e le sinuosità della linea ed allora mi compro una panda se devo avere un'auto anonima -.-'
Ciao, appena ho ritirato la 23i ho fatto 70€ di tamoil 100ottani (pieno) ci ho fatto 500 km ad andatura tranquilla/medio veloce.. provengo da un 2.0 d dove la lancetta non scendeva mai... ma questo motore è molto più appagante.. come sensazioni.. che pienezza, che sound non dico che un 3.0 diesel non possa esserlo, ne ho 2 in famiglia.. ma col benza non c'è paragone.. altro pianeta.:wink:
Ciao, io con un pieno di super normale (saranno 70 euro più o meno) faccio intorno ai 580-600 km, che non è male affatto considerando che ho il 3000 e il cambio automatico (e che ogni tanto una bella tirata non me la leva nessuno..). Secondo me non consuma moltissimo, certo che se fai molta città o sei abituato al motore diesel la differenza la noti, eccome..piuttosto, provala prima di comprarla..se scendi da un 3000 d e monti sulla 23ì la differenza di erogazione in basso può farti rimanere male...poi, quando arrivi a 6000 giri, torni a sorridere..
io col 30i faccio 500-550 km al massimo , con un uso poso autostradale, comunque ho fatto anche il 12-13 in autostrada con il tutor.....se acceleri piano e comunque stai a velocità molto costante beve poco per fare i viaggetti più lunghi.... se acceleri per davvero niente mezze misure, fai il 4-5 ...... mi diresti dove vai a fare 80-85 litri di pieno con 70 euro? sono interessato perchè con 80-85 euro di pieno io faccio meno di 70 litri alla mia povera 3,3L.....ahahah! scherzo, comunque ho capito i consumi a cui sei abituato....ho anche io una caldaietta diesel per tutti i giorni e la differenza c'è , logicamente... SiSco
il pacchetto M non stà benissimo sulla zetina di colore blu per via del paraurti bicolore Grigio/Blu che non è proprio il massimo visto dal vivo (opinione personale) Il pacchetto M l'ho visto montato su una Z colore Space Grey con interni pelle completa Coral Red un vero spettacolo
1. basta far verniciare le parti in plastica ed il problema sparisce :wink: 2. grigio/rosso non mi ispira. piuttosto nera con interni rosso... col grigio secondo me ci sta bene il tabacco/beige.
... le pelli delle BMW dal 2007 sono tutte pelli bianche colorate, ergo col tempo e con l'usura si scolorano/sfogliano. ... la soluzione è o trattarle fin dall'inizio con prodotti che allungano la vita e comunque evitare di maltrattarli, o far fare gli interni in pelle da aziende esterne come ho fatto con la mia che usano pelli diverse e non si sgualciscono/decolorano perchè sono trattate e cucite in modo diverso (la mia 330cd ha i sedili dopo 5 anni ancora resistenti come all'acquisto xchè li ho fatti fare da azienda esterna, l' x5 invece ha i bordi dei sedili ormai flaccidi e devo farli rifare e sono gli interni originali bmw, è che volevo una full pelle compreso il cielo e quindi mi è toccato prendere i sedili in pelle col kit). ... infatti sarei tentato di prenderla senza interni in pelle e poi farli fare su misura come dico io e del colore che piace a me... sulla Jazz della donna gli ho fatto fare gli interni in pelle beige chiara con le cuciture bianche ed il risultato è molto + gradevole ... foto interni JAZZ: - http://img685.imageshack.us/img685/8484/17112009998.jpg - http://img5.imageshack.us/img5/345/17112009999.jpg - http://img203.imageshack.us/img203/3659/17112009997.jpg ... foto interni 330CD: - http://img88.imageshack.us/img88/821/foto578.jpg - http://img31.imageshack.us/img31/9705/foto580h.jpg - http://img62.imageshack.us/img62/7918/foto579.jpg
Per me son la giusta via di mezzo tra il nero e il beige. Mi spiego meglio. Io questa auto la utilizzo quotidianamente, per questo motivo gli interni beige, essendo un maniaco della perfezione, non avrei mai potuto prenderli. Ero in Bmw ieri e ho visto una Z come la mia con solo 6 mesi, però d'utilizzo quotidiano. Bè non ti dico come era messo il sedile del guidatore. Il nero è per me su una roadster troppo "banale". Il rosso invece, pulendolo con regolarità, rimane sempre perfetto e non è assolutamente delicato. Io dopo 1 anno ho i sedili nuovi. Se avessi avuto quelli beige, pur con tutti i trattamente di questa terra, non sarei riuscito a mantenerli così
... se vi fate fare gli interni dello stesso colore (basta il codice) ma con altri pelli da aziende esterne, non avete alcun problema. ... i prodotti BMW sono i peggiori che potete usare, se portate la Vs bmw in conce a fare l'igiene, non vengono usati i prodotti bmw ma quelli di pulitalia o di altre aziende simili... a detta di chi lavora in bmw (vicenza, verona, mantova e bologna), sono "allungati con l'acqua e non valgono i soldi spesi".
Poichè anch'io ho gli interni rossi volevo sapere ogni quanto li pulisci e che prodotto usi della BMW (ammesso che ce ne sia più di uno) I miei dopo un mese sono ancora perfetti.
ciao ais, la pelle del 330 è spettacolare, visto che non abitiamo molto distante potresti dirmi in pm chi ti ha fatto il lavoro e a che prezzo circa? Grazie mille... Per quanto riguarda invece la scelta tra z4 e 330d E93 tieni conto dei consumi, con la z fai la metà circa con gli stessi soldi, il 330d da 245cv non consuma un cavolo (esperienza personale perché ce l'ho) e va molto, inoltre come "miglioramenti" il 23i e il 30i non si possono quasi toccare, per avere un buon margine devi prendere la z 35i o il 330d ovviamente. Ricapitolando: 330d cabrio (comoda ed economa) Z4 con tutti i motori (emozionante)