Ciao a tutti raga del foorum, avrei un quesito da porvi, dovrei sostituire le mie gomme 205-55-16 runflat, cosa mi consigliate? prezzi? attualmente monto continental, ma sul bagnato non mi piacciono poi tanto..;-) Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno.
continental?? cmq io le ho sempre trovate spettacolari.. se vuoi cmq una gomma di prima marca, prendi le bridgestone ER300 ciao
ciao molti utenti mi pare si siano trovati bene con le falken " costano relativamenete poco e funzionano bene " altrimenti vai di michelin ma il costo decolla !!!!
falken ok..anche se sono alla fine costano poco ma sono "robetta" il rapporto prezzo qualità è cmq abbastanza buono..a parte il fatto che durano tra natale e santo stefano! mentre le michelin, ci andrei piano a consigliarle così allegramente sono ottime gomme, ma alla fine dopo 3 anni diventano dure e quindi si rischia di non sfruttarle! ciao
3 anni? fate 5000km all'anno? beati voi che ci arrivate le mie non superano i 20k, se vuoi qualcosa di buono prendi toyo oppure yokohama, cosa cerchi in una ruota se ti accontenti c'è ne di scelta, sul performante ancora meglio
se si fanno pochi km/anno..si rischia di non fruttarle e quindi di non riscire a recuperare il costo iniziale superiore..certo se uno fa + di 20kkm anno..beh forse è la gomma per lui.. non credere che le altre si induriscano come le michelin..ad esempio le bridgestone reggono anche 5/6 anni..o cmq non arrivano mai al grado di prericolosità che riescono a raggiungere le michelin dopo soli 3 anni di vita! ..quello che voglio dire è che, pur essendo ottime gomme, vanno montate con una certa attenzione e non a prescindere solo perche fanno buoni pneumatici. ciao
faccio circa 35kkm..e ai bei tempi ne facevo 55kkm un treno di gomme mi è sempre durato dai 45 ai 55kkm se non riesci a farne più di 20kkm è perche usi l'acceleratore come un pulsanti "on" "off" oppure perche lasci mezza gomma sulla strada ogni volta che parti..problemi facilmente risolvibili..non serve neanche un dottore..a volte basta una donna al proprio fianco detta "limi" alias "limitatrice" vedrai che ti passa... ciao
~~~yes Nike Air Stabb 89 Nike Air Stabb 89, Nike Air Max 97 Nike Air Max 97, Air Structure Triax Air Structure Triax, Air 180 Air 180, Air Max 93 Air Max 93,
la donna c'è l'ho e mi limita pura, il problema e che i vostri chilometri sono su dritto i miei di traverso molto semplice, scommetto che quei 45k kilometri che percorrete, vi ritrovate maggiormente cotte le spalle giusto? oppure qualcuno di voi si limita a modificare la campanatura, donando all'auto un atteggiamento più reattivo? Tutto sta nello stile di guida è normalissimo che guidando civilmente fai molti km, ma se guardi sempre i consumi, se guardi sempre lo stato delle gomme e se ti limiti per risparmiare, la punto o una pella panda mjet è il top non pensi?
io parto dall'idea che uno con i propri soldi fa ciò che vuole... se voglio farmi un bmw e metterci 4 gomme da 100 euro e farci 50k km lo faccio... se mi faccio la panda posso buttarci 5000 euro farci un assetto e gomme da 5k km, quindi non credo che deva stare qui a sfottere chi fa 45k ha le spalle cotte ecc.. ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole se vuoi esprimere la tua opinione esprimila liberamente ma non con questo atteggiamento di sfottere... di io preferisco farne 15k km ma tutti di traverso... gia l'atteggiamento è molto diverso... perche anche io con le gomme intendo farcene 30-40k e non è finendomi le gomme in 15k che mi diverto ps. visto che tu stesso dici guidando civilmente.. spero che anche tu in strada guidi civilmente e ti limiti a fare i traversi in pista... perche se cosi non fosse un bel ritiro della patente non sarebbe male
a questo punto tanto vale mettere le FK 452..almeno ho una gomma con indole sportiveggiante..se mi devo prendere la P6000 della Falken.. beh forse ci penserei un po su.. cmq tutto dipende dal prezzo, io per scelta ho sempre messo gomme premium ciao
quanto siamo suscettibili ho risposto a tono alla tua proposta di un dottore tutto qui, per risparmiare ulteriormente esistono anche le rotalla e per le tue richieste vanno più che bene, morale e sarcasmo a parte, per i traversi esiste Binetto dalle mie parti e se proprio vuoi vedere un pò di fumo fai un fischio sei ben invitato, unica cosa ti conviene disattivare i controlli, scherzo e non te la prendere ma siamo scesi nella polemica. Ti volevo far notare solo la differenza fra i tuoi km ed i miei, tu mi hai descritto la mia guida un on off cosa da persone ingenue le semplici sgommatine le lasciamo ai neofiti, ogni tanto se fai un giro nella sezione M vedrai quante persone cuociono le gomme prima di me. Per la questione tp e divertimento penso sia di pari passo, almeno penso che gran parte delle persone non comprano un auto da 40k cucuzze solo per il marchio, presumo che guardino le proprietà telaistiche, buona ripartizione dei pesi, ottima tenuta e non solo il blasone sul cofano, altrimenti questo sito avrebbe un altro nome A..I, spero di aver acceso il cuore dei bmw sul forum
scusami ma ho notato solo ora che la mia risposta era per un altro utente tagi55, perchè hai preferito rispondermi tu invece che il diretto provocatore?
non ho mai messo in dubbio le tue capacità al volante ho solo detto spero che queste cose le riservi alla sola pista... e per quanto riguarda le 40k cucuzze ti posso assicurare che molti spendo molto di + e non prendono bmw per fare traversi o divertirsi ma per il marchio vedi chi gira in 730 740 750 con l'autista non credo che guardi alle proprietà telaistiche ma al lusso e la comodità.... quindi il tuo discorso non regge che poi ci sia chi si compra un bmw e si butta in pista non ho nulla in contrario sarei io il primo a volerlo fare se potessi
Sbagli!!! Si preferisce BMW per il prestigio, qualità, finiture etc... Come Te o me:wink: non ce ne son tanti... NON esser fucilato dall'80% degli iscritti!!!:wink: Peccato siamo lontani se no un bel incontro fumo me lo facevo volentieri..:wink: