Prima ho accelerato gradualmente poi,vedendo che non riuscivo a passarlo ho mollato dicendogli tante belle paroline...mi riaccodo,per poi ricominciare il sorpasso visto che davanti a noi c'erano due camion (da queste parti ce ne sono davvero troppi)....giuro,appena comincio a spostarmi sulla sinistra,lui fa lo stesso tagliandomi di netto la strada!!! Ecco dove mi è partito definitivamente l'embolo! Gli suono e dallo specchietto vedo il passeggero che si volta facendomi segno come per dire che c.a.z.z.o vuoi?! Finito il sorpasso loro subito riaccostano io rimango sul sorpasso,e appena noto che ricominciano con lo stesso giochetto di accelerare sulla corsia di destra (tra l'altro pericolosissimo),scalo da 6 a 4 e li abbandono sul posto.... Dopo rallento e mi tengo di nuovo sui 110/120 ed eccoli di nuovo a c.u.lo con il tipo che guidava che mi faceva segno di andare! Esco per fortuna da li a poco........
Verissimo tutto quello che hai detto GG....ma nella situazione in cui mi sono trovato,dopo aver ripetutamente EVITATO e ASSECONDATO la sua demenza,mi sono trovato in un vicolo cieco....se fossi rimasto sulla mia corsia sarei rimasto agli 80...provando a passarlo,lo scemo accelerava rendendo la situazione a mio parere ancora più pericolosa....mi taglia la strada....si insomma,ho visto questa soluzione come l'unica possibile,quantomeno per disimpegnarmi dalla corsia di sorpasso....lungi da me il gioco del celodurismo....:wink:
In questi casi la cosa migliore è avere la manina con il dito medio che dondola. appesa sia sul lunotto che sul parabrezza, .
ti credo, non mi riferivo a te ma un discorso generale. Se li per li hai valutato di far cosi' sai te se hai fatto bene o meno. Io una volta mi sono anche fermato per distanziare un pazzo (a dire il vero con una Bmw e46) che su una strada montana voleva fare una prova speciale con me che oltretutto guidavo la mia e61 con figli e bagagli...che pilota che uomo.....ho trovato una area di sosta e mi son fermato...lui ha rallentato ed e' rimasto a fare i conti con la sua fava (fava si puo' dire?)!!
Si lo so:wink: E' che sono talmente varibili certe situazioni,che non sempre si ha la lucidità per fare l'azione migliore,e spesso si fanno scelte dettate magari dal nervosismo del momento che una volta riviste,dimostrano anch'esse,elevate dosi di rischio.... Io personalmente,se avessi saputo di attirare cosi tanti scemi prendendo questa macchina,avrei comprato una Pandina a metano
Mi rivedo molto nei vostri racconti. Ogni volta che torno a casa penso "la macchina è salva, non sono morto". Autostrada a tre corsie due delle quali occupate da tir che "gareggiano" tra loro. Rassegnato mi trovo in prima corsia ormai da qualche km attendendo la fine dell'eterno sorpasso di uno dei colossi. Pare non finire mai... Non c'è molto traffico, decido di passare alla centrale, mi faccio strada verso l'unica corsia libera ancora disponibile, quella di sinistra. Mi preparo al sorpasso del muro semovente quando mi accorgo ormai troppo tardi che non ho davanti a me un solo mostro ma bensì tre TIR. La situazione è questa: Tre Tir sulla corsia centrale che sorpassano un altro paio sulla prima. Accelero quando il secondo Tir senza alcun preavviso si allarga pericolosamente, mi sposto quanto basta ancora a sinistra per non perdere lo specchietto. Vedo un ombra nera con la coda dell'occhio... roba da matti.. tra me ed il jersey c'è UNA MOTO arrivata dal nulla ed a palla di fuoco - con tanto di passeggero. Mi stà superando sfruttando il residuo esiguo spazio. Io dico... fammi finire di sorpassare il camion! Saranno i tre secondi che mi mancano a cambiarti la vita? Forse sì ma in peggio. Se mi fossi spostato quel tanto di più per evitare il movimento del camion probabilmente avrei schiacciato il motociclista ed il suo passeggero contro il jersey. Naturalmente tutto questo è accaduto in un lasso di tempo ridotto. Pensandoci bene chi guidava la moto è molto facile che stesse andando così veloce da non poter frenare quando si è trovata la mia auto di fronte. Nel momento d'iniziare il sorpasso dietro a me non c'era nessuno. Vabbè ci può stare un errore.. eh no! Neanche il tempo d'archiviare il fatto che davanti ai miei occhi lo stesso motociclista ripete la mossa con protagonista questa volta un altra auto poco distante. Chi era alla guida in quel caso si è spaventato ed ha sbandato - sempre senza conseguenze per fortuna. Prima o poi qualcuno si farà male!
Comunque c'è troppa gente che ti fa venire voglia di prendere l'autobus. Ribadisco il concetto, mi diverto molto su una bella strada, libera, ricca di belle curve e magari pure con un bel panorama, ovviamente fuori città. Su strade del genere è anche difficile che ci si trovi superare il limite di velocità anche se, purtroppo, i comuni per far cassa ti mettono 20 dove potrebbe esserci 70 o 80 e ci piazzano il velox in mezzo..... E' qui che mi viene la rabbia, poi le Fdo che ho incontrato sulla mia strada sono sempre state eccezionali con me, soprattutto quando, appena presa la patente, facevo ancora qualche piccola sciocchezzuola (con la punto....)che proprio grazie a queste persone, non ho più fatto. Naturalmente può anche capitare il b******o che ti squarcia i sedili o che ti fa perdere una giornata intera perchè non ha il benchè minimo cavolo da fare, però queste sono pecore nere, non sono tutti così per fortuna. Il mio diktat è "educazione e rispetto dai, educazione e rispetto avrai", mi son sempre trovato bene e forse anche un maresciallo di ferro che ti becca un pò troppo veloce, se si rende conto che sei una persona per bene e che hai capito che eri nel torto, ti lascia andare solo con una bella ramanzina. Se un finanziere mi avesse squarciato i sedili, semplicemente avrei chiamato il 112 sul posto, nonchè il mio avvocato, se ci fossi riuscito avrei attivato la videocamera del telefono e avrei ripreso tutto ma purtroppo in certe situazioni assurde e paradossali (attaccati da chi ci dovrebbe difendere) è impossibile ragionare correttamente come lo si fa a mente fredda. Le esperienze negative (lo dico sia a Dark che a Michele) ci devono far crescere e non segnarci, Dark ha conosciuto qui sul forum un finanziere che può farlo ricredere, Michele magari ha capito che non tutti quelli che vanno un pelo più veloce son da "punire" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto tutto quello che hai scritto. Guarda che dark no si deve ricredere su nulla, ha trovato solo 2 sciacalli da denunciare; io la penserei allo stesso modo se non peggio. E ribadisco che chi va più veloce non è sempre un pirata da punire, ma quando si vuole avere il piede più pesante bisognerebbe responsabilizzarsi su dove lo si può fare. Anche a me piace la velocità, non per niente conosco la velocità max della mia auto..Non lo dite a nessuno.
Esatto,il vero problema sta nel dove e nel come fare un pochettino i "piloti".... C'è quel tratto in corsia di immissione in autostrada che ti invoglia a snocciolare qualche marcia.....quella stradina di campagna sperduta in mezzo alla Val Padana circondata da campi e prati che può portarti a tirare una terza... Io non mi sento di punire questo,bensì tutto quello che oggettivamente potrebbe creare un pericolo per se stessi e per gli altri....in primis le garette in città
Se abitassi a Rio Verde del Cile l'accetterei. Gli è andata bene, potevano anche riempirlo di botte o sparargli direttamente. Fortunatamente hai ragione, almeno spero!
si certo ma una fonte più autorevole no? 218km/h, 0-100 8,2s ma dai ho capito il tuo odio per la 320d ma è inutile è il 2.0d più performante che c'è!
Hai ragione. Solo che io non avendo misure pratiche mi sono limitato a prendere le medie delle prove su strada raccolte dalle riviste: Autojournal Auto Plus Action Auto Moto Le Moniteur Automobile Autopista Auto Motor & Sport Auto Non ho mai detto che queste fonti siano affidabili, ma d'altro canto e' la soluzione di zeperfs che mi piace molto, con tutti i limiti del caso. Almeno non c'e' una sola campana.
da quattroruote: golf (purtroppo è dsg) 222,472 (in VI) 0-100 km/h 8,5 400 m da fermo 16,4 1 km da fermo 29,5 1 km da 70 km/h 25,4 in D 320d 177cvTOURING 224,881 (in VI) 0-100 km/h 8 400 m da fermo 15,8 1 km da fermo 29 1 km da 70 km/h 31 in VI possiamo leggere la prova della 120d 177cv ma un golf più performante di una bmw non c'è!!! e questo senza contare l'elevata percorrenza in curva nettamente a favore di bmw (sia 320d che 120d)!!!
beh pero' il km da 70 all'ora grazie al cambio della Golf e' davvero distante un abisso...chi se ne frega nè????