Purtroppo nn l'hanno fatta...quella in foto è una serie3 touring con il trapianto del V10 dell' M5.......Nn ricordo quale tuner l'abbia fatta, ma è da
quanto materiale da redditometro!! Visto il video sono sempre piu' convinto nel consigliarti la M3. La M5 vola sicuramente ma uno sparo così sul dritto non so proprio cosa serva. Quando iniziano le curve la maggior agilità della M3 te la ritrovi con gli interessi :wink:
Il punto è che Nicola dice che la M5 ha puyre più telaio della M3... parla della berlina, ma non credo che la sw venga stravolta...
rispetto alla M5 berlina (E60), nella touring (E61) a quanto dicono è stata allungata la molla supplementare all'asse posteriore per ridurre il rollio, i molloni ammortizzatori ant e post sono stati tarati più rigidi per ridurre rollio e beccheggio e aumentare agilità; sono state inoltre applicate barre di rinforzo nella zona di fondo del bagagliaio per aumentare la rigidità. fonte http://www.virtualcar.it/public/wp-content/uploads/m5touring07.pdf , dove anche parlano di tempi sul giro al ring come quelli della berlina. Quindi la differenza sostanziale a mio parere rimane il peso; qui si vede ad esempio la maggior inerzia iniziale (alla fine non capisco però chi la spunta:wink:)
piu' telaio? non saprei ma quello della M3 è già impressionante. Piuttosto la M5 e61 si ritrova un bel po' di massa in piu'. Personalmente la M5 a parte un immenso motore non m'è piaciuta granchè. L'ho provata in circuiti misti lenti come Misano (e60) e Franciacorta (e61) e non ho mi ha trasmesso il piacere di guida della M3.
L'intero avantreno della E60 è realizzato in alluminio, mentre quello della 3 ha soltanto alcune componenti (tipo i bracci inferiori).
pesa sempre almeno 200kg di piu'. Al di là di questo ho anche riscontrato maggior rollio e beccheggio rispetto alla M3 :wink:
A prescindere da questo, credo che sia un tantino più comoda e pratica della berlina, oltre che (personalmente) anche più gradevole esteticamente. Tra le 2, tanto vale prendere quella più comoda.
Ci sto pensando pure io. Dopo il 535D e' il passaggio obbligato,oltre alle versioni 535DTSchnitzer,ecc... Sara' la crisi. Le occasioni abbondano: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159994663
Ciao a tutti, anch'io sto pensando di passare ad un m5 touring e in giro ne ho viste di carine.... L'unica mia preoccupazione sono i consumi, mediamente faccio 150 km al giorno. Consigliate? Grazie