Non dirà che è "rubbish" perchè, in perfetto stile Top Gear (che dà un colpo al cerchio ed uno alla botte), al prossimo giro la X3 si prenderà le prevedibili lodi.
Non avevamo certamente una Fiat! E poi era Stefano che faceva girare le ragazze! Vedi ad essere bello spesso è una fortuna......... e non capita a tutti.....così come il privilegio di girare in BMW:wink: Scusa (con simpatia e rispetto) ma...... te la sei cercata!!! Se invece la tua era una battuta prettamente spiritosa (cosa che purtroppo in un forum non è facile capire) allora.......
Non sono d'accordo. Non è abbastanza alta da terra, e la seduta è troppo bassa (la classe A è più alta) queste sono sicuramente due qualità dei suv in generale. Inoltre non è spaziosa, il RAV4 è molto più abitabile e sfruttabile. Poi a un acquirente dell' X1 puo' non fregare una cippa di queste tre caratteristiche ma al tempo stesso non puoi dirmi che ha tutti i vantaggi dei SUV perchè oggettivamente non è vero. Io l'X1 l'ho provato, l'ho apprezzato per le sue qualità stradali, ma non avevo minimamente la sensazione di guidare un SUV.
non è abbastanza alta da terra per fare un safari! ma è abbastanza alta da facilitare salita e scesa dall'abitacolo meglio di un auto "normale". non paragonare un Rav4 con una x1, la bmw non ha mai fatto macchine "SPAZIOSE" (vedi X6), ha sempre fatto interni avvolgenti, in ogni caso hai sicuramente piu spazio di un serie 1, di un serie 3 cupe o berlina o magari di un audi a3.. se per "sensazioni di guidare un SUV" intendi essere imponenti sulla strada, avere una trazione integrale con quasi 300 cv che spingono sotto il culo sono d'accordo con te.. :wink:
No no no lascia perdere X5, Q7, RR sport e co... se tu guidi un Rav4 , un cherokee, un freelander, un kuga hanno tutte un impostazione da SUV come seduta... guidare l'X1 invece è molto simile a guidare una SW. Se tu sali sulla classica banchina a bordo corso per parcheggiare a lisca di pesce con l'X1 devi usare le medesime precauzioni di un' auto normale per non lasciarci un pezzo di xline... Detto questo io comprerei cmq l'X1 ma non ha assolutamente i principali vantaggi dei suv.... è semplicemente più bella e trendy (del resto è BMW con una X nel nome)ma questo è un altro discorso :wink:
infatti l' x1 non è un suv! questo è palese.. ma ha delle, diciamo velate, caratteristiche da suv. facciamo il paragone inverso, che differenze ci sono fra un x1 e un serie 1? o un serie 3 sw?
Ah ok ora mi trovi d'accordo, ma tu hai esordito in maniera diversa Per quanto riguarda il confronto inverso, come già detto, linea a parte (anche se la mascherina dell'X1 pressochè identica a quella della serie 1), trovo che il piccolo SAV abbia molte affinità con il binomio serie 1/3, sia come impostazione di guida sia come abitabilità. I 10 cm di altezza di differenza non si sentono ( e vedono) nemmeno...
Non si vedono e sono in accordo con te ma ti assicuro che si sentono! Non so dirti realmente il perchè (sarà forse un'impressione) visto la differenza non abissale con la serie 1/3 ma nell'uso quotidiano e dopo alcuni mesi di utilizzo ti posso dire che sembra di essere all'interno di una macchina molto più grande (almeno davanti). Sarà che io in aggiunta ho il tetto in vetro che fa guadagnare parecchio in luminosità ma come abitabilità ti devo dire che la mia impressione è non buona ma ottima. Ovviamente è un parere personale tenuto conto che, metro alla mano, non vi è, come detto, una grande differenza
mi pare ci sia una differenza tra questi 2 messaggi da te scritti... In ogni caso il tuo ragionamento non regge dal punto di vista logico perchè se non è un SUV non puo' ovviamente avere i pregi di un SUV. Cmq sul punto ti ho già risposto al quarto e sesto messaggio di questa pagina. Ciao
Beh, come SUV ha la forma e, a volte, la trazione integrale... Cmq ho sempre sentito parlare della X1 come SUV o SAV...ma secondo me la definizione più giusta è crossover, come la rav4 o la tiguan... Dire che la X1 è un suv è come dire che la M3 è una formula uno!
senti dani, cerchiamo di essere costruttivi e non attaccarci alle singole parole ma capire i concetti che una persona cerca di esprimire... comunque spero che altri che ci leggono abbiano capito il mio ragionamento e punto di vista...
we ragazzi non ricominciamo che abbiamo appena finito di discutere da 1 altra parte e qui si era messo tutto a posto..vi frusto uno a uno e l'ultimo paga da bere
A me sembra chiaro quello che ippo vuole dire: non è un suv, è un suv velato, ma ha qualche pregio da suv, come la seduta più in alto, ma rimane un crossover molto più simile a una touring per guidabilità e utilizzo. Secondo me state dicendo la stessa cosa ma non vi capite :wink: l'importante è che ci siamo capiti noi, ossia che la X1 non è un suv, ma vuole sembrare tale, ma rimane un crossover più simile a una berlina come impostazione, con il vantaggio di essere 10 cm più in alto...
Si ....e pensa che succede proprio in pieno centro di Milano!:wink: Evidentemente la x1 è una macchina che piace!!:wink: