Non è che l'ho presa sul personale, io ti ho corretto quando hai detto che un GTI mappato si mette facilmente dietro i 130i, cosa non vera e le prove le hai postate appunto tu stesso mettendo i dati di una edition mappata. Io l'ho fatto solo per evitare disinformazione, ma se alla gente non importa la realtà e piace sentirsi dire solo quello che gli pare, allora rimaniamo che il GTI và di più e basta, tanto non possiedo ne una nè l'altra, anzi proprio non me ne frega una mazza e le ritengo 2 ottime auto, sono stato vicino a considerarle nell'acquisto, quindi figurati se sparlo del Golf GTI! Non è che ce l'ho con te, ma ti pare :wink: Peace and love
Purtroppo non ho video che dimostrano la veridicità della mia affermazione... Ma una cosa è certa: non voglio in alcun modo fare disinformazione, ne va anche della mia professionalità.
Credo che anche 120d se la cavi egregiamente contro una GTD, dati di 4r alla mano almeno... il problema sono quei 150kg in più, quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto... Sei il primo con la X1 28i Aspettiamo tue considerazioni sul forum X1 apposito. GTD VI penso
Ma io ti credo, è il fondamento che è sbagliato! Io ci credo del fatto delle prove, ecc... ma è un' altra macchina! Tra un edition e un GTI ci sono 30 cv, in pratica è come se tu avessi detto che una 120d da 177cv và come un 330cd e poi posti un confronto tra 330cd e 123d. E non dirmi che con il GTI il risultato è stato lo stesso perchè è fisicamente impossibile, visto che l'edition non si limita ad una rimappina e un targhetta, a memoria cambia testa, pistoni, turbina K04 e mi pare pure lo scarico da un GTI normale.
tanto per far capire che una x1 2.0 d non ha scampo contro una gtd dato che sta incollata al culo di una 120d. si vede benissimo che quei 2 decimi che perde rispetto alla 120d nello 0-100 se li porta fino allo 0-1000mt il che vuol dire che in progressione la gtd va quanto una 120d e che quei 2 decimi sono il frutto della sola TP. tutto IMHO naturalmente http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=2050&valore2=2072&valore3=0&valore4=0
Scusami, gioh, se mi sono permesso di ridere nel post precedente, non ridevo per ciò che avevi scritto tu ma per la storia dei righelli farlocchi. In effetti capisco quale fosse il motivo che ti ha portato a scrivere quelle considerazioni e quesiti, però quando hai scritto "non ci ho dormito la notte", beh, forse hai un po' esagerato. Secondo me quello con la GTD è andato via perché ha "usato meglio la marce"; tu eri in 3a a 40 km/h e hai accelerato quand'eri sottocoppia, in quei secondi che ti sono serviti per salire di giri lui sicuramente ha stirato seconda e terza ed è andato via. Se avessi stirato la 3a probabilmente saresti andato via tu, o comunque gli avresti dato filo da torcere. Ad ogni modo la tua X1 non è leggerissima e 7 cv in più, come hanno già detto, penalizzano più di 7 cv in meno. La prossima volta tira un po' di più la 3a... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
...150 kili...ma sapete quanti cv ci vogliono per ammortizzare quel peso?sicuramente molti di piu di 7..non per nulla se hai un kilo in piu nelle auto da competizione...risulti in sovrapeso.... ammetto che leggendo ho sorriso anche io...la x1 non è certo un'auto da sparaoni.... mille i motivi...molti dimenticano che seppur si ha cavalli ha disposizione..avere una TP comporta avere un albero di trasmissione e un differenziale in piu da "tragare"... la golf è assai piu agile...e nettamente piu filante...quindi anche l'aereodinamica fa la sua parte...senza contare che essendo la versione sportiva a gasolio della Golf...avra una mappatura di serie consona alla brillantezza..e un po meno ai consumi!
Ciao, "non ci ho dormito la notte" era chiaramente una battuta, e mi dispiace che sia stata fraintesa.metterò un edit e una faccina per essere più chiaro :wink: Per il resto ci tengo a sottolineare che non ho tirato la terza perché non ero proprio interessato a fare lo sborone con lui, volevo solo togliermelo dalle palle perché lo vedevo abbastanza un idiota alla guida. Il fatto di non essere andato via a una Golf (prima di vedere che era una GTD) mi ha fatto rimanere stupito, poi vista che era una GTD mi è venuta la curiosità che ho espresso a voi amici del forum. Certamente non lo presa per fare gli spari! e cmq devo dire che non sono riuscito ad andare via, ma neanche lui lì per li mi ha staccato e io lo ritengo un buon risultato per un'auto come la X1 che non ha particolari velleità cronometriche. Per questo, IMHO, ritengo che la GTD non sia ne' carne ne' pesce: ha la sigla coniata dalla più famosa e ottima GTI, ma non è degna neanche di essere parcheggiata di fianco, dato che alla fine è un auto comunissima con un motore che non è neanche un granché. La GTD non consuma poco e non va molto...va come un 120d ma quest'ultima consuma solo 5l/100km e non vuole essere l'auto diesel più performante da meritarsi una sigla speciale...è come se fosse stata chiamata 120d ///M...partirebbero già i suicidi in questo forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
IMHO ma allora l'X1 ????????? La GTD è un cult!!!!....e sinceramente esempre IMHO la preferisco ad occhi chiusi ad una x1......ma logicamente i gusti sono gusti:wink:
Piano piano vedo che questa discussione riguarda più la GTD e la GTI e le relative prestazioni che la nostra x1!
non l'hai presa per fare gli spari...e allora di che ti preoccupi?anzi..è divertente pensare che ci hai pure provato...potevo capire avessi una coupè..ma..con l'x1..oddio...non lo farei a priori...
In effetti......non hai tutti i torti!!:wink: Ho letto di tutto: prestazioni, controprestazioni, mappature, contromappature