Più o meno siamo allineati. Lo scoperto del 5% dovrei avercelo anche io ed è comprensibile. Quello che non sono riuscito a spiegarmi è il perchè l'RCA debba esser più alta. L'assicuratrice mi ha detto che BMW, Mecedes e Audi hanno l'RCA più alta perchè più rischiose. Qualcuno ne sa qualcosa?
Allora cari ragazzi io con BMW TWO con copertura €.50.000,00 furto incendio cristalli eventi naturali e sociopolitici (con rimborso a nuovo per i primi 3 anni/Milano) €. 1.500,00 + RCA con Ras massimale massimo €. 420,00; Totale 1.920,00
...Quando mi ero informato presso il conce... mi sembrava di aver capito che il rimborso a nuovo comportava l'acquisto di una nuova vettura BMW di classe uguale o superiore... comunque non il rimborso in denaro...
ciao scusa la mia intromissione .. ma sei sicuro per i primi 3 anni ???? ti rimborsano il 100% del valore ??? io sono in trattativa x una X5 4.0d, mi hano offerto la stessa cosa ma mi hanno detto i primi 2 anni al 100% il 3 anno al 70% .... oltra al costo dell'installazione del'allarme satellitare ( circa 1.300 euro )
Hai assolutamente ragione! Per avere nei primi 3 anni il rimborso pari al nuovo devi obbligatoriamente acquistare una nuova BMW; in caso contrario, in caso di furto, la liquidazione avviene al valore di mercato come per qualunque altra compagnia assicurativa.
Allora come condizione base sono 2 anni con un rimborso al nuovo al 100% e il 3 anno al 70% (esempio se hai fatto un contratto di 50.000,00 ed hai ottenuto uno sconto di 5.000,00, ti verranno lo stesso rimborsati nei primi 2 anni 50.000,00). Per il terzo anno puoi estendere la copertura al 100% pagando una piccolissima differenza (circa 100,00 euro). Per quanto riguarda l'installazione del satellitare sono certo che tale condizione non è assolutamente vincolante e necessaria per il modello x1 ma mi è stato riferito essere una condizione imprescindibile nel momento in cui dovessi scegliere un modelllo tipo x5 o x6.
tutto questo se prendi l'auto con finanziamento giusto luigi? io ad esempio ch epago in contanti non posso farlo..
Preciso e puntuale come sempre Stefano!!! Mi ero dimenticato il preambolo!!!! Io posso usufruire di tali condizioni perchè ho acquistato la macchina in leasing; tali condizioni valgono anche per i "comuni" finanziamenti ma non sono operativi nel momento in cui si acquista la macchina in contanti!
Volevo fare una precisazione: non è necessario finanziare l'intero importo per avere la copertura del 100% sul valore dell'auto ma è possibile anche con un minimo importo finanziato, es. 5000,00 euro.
secondo me,ma l'ultima parola è del vero esperto(avv.luigi),è che,se non ho capito male il leasing è di bmw quindi se ti rubano la macchina,la rubano a loro,cioè sino a quando il leasing non viene estinto l'auto è la loro se invece paghi in contanti l'auto è la tua sin dal primo secondo che ti consegnano le chiavi e quindi se te la rubano...(conviene che hai una buona assicurazione)
Cara Bimba ciò che tu hai spiegato è vero ed è uno dei motivi di tale agevolazione ma vale nel caso tu dovessi acquistare in leasing: in tale caso l'autovettura appartiene alla società di leasing (nel caso di specie BMW Finalcial Service) e l'acquirente è un semplice utilizzatore! Come ben saprete nel caso di finanziamento tale principio non vale in forma assoluta in quanto il bene è intestato direttamente all'acquirente utilizzatore. In ragione di ciò è evidente che l'agevolazione assicurativa BMW TWO concessa esclusivamente a coloro che contraggono un leasing o finanziamento è dovuta anche al fatto che in tale maniera si vincola ma allo stesso tempo si invoglia lo sfortunato derubato ad acquistare una nuova bmw mantenendo pertanto un cliente e per di più la compagnia assicurativa convenzionata acquisisce un pacchetto consistente di clienti portandoli via alle compagnie concorrenti invogliando inoltre gli stessi clienti a contrarre negli anni seguenti anche l'RCA a condizioni vantaggiose !!!!
Sul fatto poi di buona compagnia assicurativa o meno è un discorso che non sussiste in quanto BMW Two si appoggia a compagnie assicurative esterne con le quali la casa madre stipula accordi contrattuali esclusivi oltrechè di comprovata esperienza sul mercato; nel caso di specie la compagnia convenzionata è la Zurigo.