Forum x1 | Pagina 192 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    =d>=d>=d>

2. ale1987

ale1987 Aspirante Pilota

15
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao nei prossimi giorni quando avro un po di tempo con il lavoro andro a ordinare la mia secondo me è il migliore suv nella sua categoria lo prendero cosi 18d xdrive versione eletta con volante sportivo e nero metallizzato (nnprendo la verione futura in quanto in caso di incedente davanti mi ci vuole un patrimonio per rimettere in "funzione" gli xeno e poi per il cruise control che nn mi dice nulla solo uno spreco di soldi per il mio modesto parere ) poi nav prof,sensori post e ant., telecamera,interfaccia usb,interfaccia bluetooth ,allarme ,specchietti ripiegabili,bracciolo anteriore e servotronic . pero avrei dei dubbi il primo è se mettere o no le run flat. visto che se metti le gomme "normali" di danno di serie quel liquido per coprire il "buco " sul copertone ma se il buco è troppo grande quindi il liquido nn lo copre come faccio ?? poi se metto le run flat e buco devo cambiarle tutte e 4 le gomme e solo quella (velo chiedo perche nn ho mai avuto le run flat scusate la mia ignoranza) poi l'ultima domanda il motore 18d xdrive con tutti gli accessori che ho messo e quattro persone e con il bagagliaio carico c'e la fa a farla camminare senza problemi o no ? poi il pacchetto portaoggetti che tasche ti da da in più rispetto a quella di serie ?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010
  3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Complimenti Ale!!!=D>

Per quanto riguarda i tuoi dubbi non posso dirti nulla di preciso circa le prestazioni del 18d ma per quanto riguarda le RF non è vero che ti danno di serie il "liquido rigenerante". Le RF per loro natura non hanno bisogno di interventi nostri in caso di foratura ma bensì possono essere solo sostituite. Puoi in caso di necessità proseguire la marcia a velocità moderarta fino al primo centro assistenza. Per quanto riguarda la sostituzione è necessario sostituire solo:redface: le gomme dello stesso assale e non tutte e quattro ovviamente della stessa marca di quelle dell'altro assale!!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010
  4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ciao luigi ma scusa se fori con le run non basta andare dal gommista e farla riparare come una normale gomma? perchè si deve cambiare per forza?

5. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    In linea generale potrebbe bastare una riparazione come con le gomme normali ma il mio gommista mi ha detto che avendo poi percorso alcuni chilometri con pneumatico a terra con grande probabilità poi diventa necessaria la sostituzione!!!! Ovviamente deve essere valutato il caso specifico e soprattutto l'onestà del gommista!!!:wink::wink:

6. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Esatto.. Se fai 50 km con una gomma forata dubito che sia riparabile.. Tieni presente che con una gomma non RF basta mezzo km per renderla inutilizzabile..

7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :-k bisognerebbe chiedere a chi ha provato.. avendo la spalla rinforzata e non facendo gli scemi non penso che si consumerebbe in modo rilevante.. il moto rtoratorio e il supporto della altre 3 gomme sane non dovrebbe rovinarla al punto di doverla poi cambiare.. non sono gomme a mescola morbida o gomme da F1 le run dovrebbero sostenere il peso dall'auto anche se forate, se poi sono lacerate è 1 altro discorso..

8. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    Mio padre con l'Allroad e una gomma forata da una vite in mezzo al battistrada ha dovuto cambiare la gomma anche se aveva percorso solo 2/300 metri senza neanche una curva..

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    motivo? il foro lo riparano se la gomma non si è rovinata perchè cambiarla? secondo me sono i gommisti che ci marciano

10. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    una domanda:con le rf e' meglio l'azoto o no?

lo chiedo perché ormai e' da alcuni anni che gonfio le gomme normali con quello e mi trovo benissimo!

11. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    Si era mangiata parecchio all'esterno.. Si vedeva che era da cambiare..

12. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    Bella domanda.. Anche io sulle normali uso da diversi anni l'azoto.. Con le RF non saprei..

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma dopo soli 300 mt????

14. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    Si..

15. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Il fatto è che se fai un pò di strada senza accorgertene, andando a piu di 50km/h (e può succedere) la gomma tiene ma si scalda in maniera eccessiva. Un mio amico non s'è nè accorto, era in autostrada e continuando ad andare la gomma si è quasi sciolta per il calore. Questo contribuisce in modo significativo. Poi ogni caso è diverso dall'altro, questo vale anche per le gomme normali, infatti in molti casi è possibile ripararle, in altri no. dipende dalla posizione del foro, se è sulla spalla o sul battistrada, dalla grandezza del foro e comunque dalle condizioni precedenti del pneumatico. Io sono riuscito quasi sempre a far riparare quelle normali....per le runflat fino ad ora.....sgratt sgratt.

Ciao a tutti

16. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    un'altra idea per Stefano

Salve a tutti, cambio discorso per un attimo :mrgreen: Avvistato a Lucca un Graphitblau francese. Cosa ne pensate?

Mi piacerebbe partecipare alle discussioni più spesso, ma per un motivo o per un altro non sono mai a casa.. Un saluto a tutti!!

17. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :mrgreen:

18. DavideBo

DavideBo Aspirante Pilota

38
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    VW GolF
    Not bad!! :wink:

19. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ciao a tutti!

Ho avvistato un grigio spacegrau e devo dire...tornando indietro acquisterei solo quel colore!!! è spettacolare!!! ve lo consiglio vivamente!!! Quella che ho visto aveva anche i cerchi da 18 e era stupefacente...il nero metallizzato è bello, ma mi sta un po' stufando perché basta una goccia d'acqua e la macchina sembra zozza!

Cmq, torno ora da un tour della toscana e devo dire che ce ne sono un sacco lì di X1...ne avrò viste una decina!!!

è stato un bel weekend, ma io vi racconterò solo della X1, per non annoiarvi con la mia vita (ma se volete, vi racconto tutto in PM :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Il giro è stato Milano-Siena-San Giminiano-Siena-Forte dei Marmi-Milano, per un totale di 760km, andata sull'A1 ritorno per la Cisa...

Le ho viste di tutti i colori, andata una pioggia mai vista, diluvio universale, ritorno sole torrido, il primo caldo...e devo dire che la X1 si è comportata bene sia sotto il diluvio (mai una sbavatura o una correzione ho dovuto fare) sia con il primo caldo, la prima volta che vede più di 20 gradi, e devo dire che il motore si è slegato per benino con il caldo, va che è un piacere.

Il 20d tira sempre, in alto, in basso, con sorpassi sempre sicuri e riprese ottime anche in 6a (ma meglio scalare in 5a, dove la coppia è abbondante e incredibile!!!!)

Qualche falsolpiano autostradale l'ha messa un po' in crisi, ma solo perché io non volevo schiacciare, perché ero attento ai consumi, sennò anche lì andava che è un piacere...

i consumi dunque...

io non ci credo finché non faccio i conti carta e penna, ma con un pieno, sono a 760km fatti e ho ancora un quarto serbatoio!!!!!!!praticamente 70% autostrada a 120 di media (all'andata c'era pioggia) e 25% di extraurbano

IL BC SEGNA 18,5KM/L CON UN'AUTONOMIA DI ANCORA 400 KM!!!

(scusate il grassetto e il maiuscolo, ma mi sembra un fatto eccezionale)

io sono stupefatto: dopo faccio i conti del consumo reale ma credo che il dato sia abbastanza veritiero.

Difetti riscontrati: il nero si sporca troppo!!!!

lo sterzo vibrava impercettibilmente alle alte velocità, ma perché sono fuori convergenza e non ho avuto tempo di metterlo apposto.

Ultima nota: lo specchietto va in risonanza quando si è a 90km/h in sesta (leggermente sottocoppia), facendo sembrare le immagini un po' sfuocate..

rimedierò attaccando il telepass allo specchietto cosicché mi faccia da massa inerziale e sposti la frequenza di risonanza più in alto.

ultima cosa: ma in autostrada, di giorno, posso tenere anche solo gli angel diurni, o devo accendere gli xeno? ho visto molte BMW che erano solo con gli angel che fanno una luce assurda di giorno!

20. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Grazie grazie (per lo Spacegrau :mrgreen:)

Complimenti per il tour e per l'onestà con cui parli del colore nero :wink:

PS, sei passato anche da Lucca città?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina