ci vuole per forza l' additivo presente nell' olio bmw , l' fm booster , per eliminare quel rumore , chissa quanti ne esistono che fanno lo stesso lavoro , ma vai a provarli tutti
perchè dovrebbe fare rumore? è un'olio nettamente superiore allo stock, quindi delle due ne fa di meno o come prima non faceva rumore... se il differenziale fa rumore la maggior parte delle volte o c'è poco olio oppure c'è qualche problema
confermo..ankio x la gita al ring ho messo il ff gear...cambiato giovedi..,e come nn faceva rumore prima...,nn lo fà neanke ora..!!!!
voi quanto ne mettete?? io 1,1+110ml di additivo...ma ncora rumore basta c'o rinunciato..me lo tengo tanto lo fa soloa freddo e per poco....
Io ho messo il motul gear senza alcun additivo e se prima nelle curve strette faceva un piccolo tric tric, ora e' perfetto e non fa alcun rumore neanche minimo. Con il Motul nons erve l'additivo. E' gia' perfetto e nasce per essere usato cosi' com'e. Non fate pasticci.....
ho sentito dire che sull'M3 basta usare l'olio differenziale dell'M5 che non fà più alcun rumore... è vero? che olio adotta l'M5 nel differenziale??
l'additivo che ho messo è il "sintoflon" gear lub.. ed è migliorato rispetto al solo motul.. ma sempre un po di rumore mi fa..me lo tengo cosi basta!
Sono stato col bidoncino a comprare l'olio cambio in conce ma mi hanno dato l'MTF-LT3 nonostante le mie ripetute pressioni per avere LT2. Mi hanno assicurato che è un olio superiore e che sostituisce l'oramai fuori produzione LT2. Qualcuno sa cosa c'è di vero? Rischio grosso a metterlo nel cambio? Grazie
ocio con sti additivi... sono modificatori di attrito, e su diff a lamelle rischi di variare le proprieta' di bloccaggio del differenziale stesso. ciao
bravissimo. Io ho messo il motul gear competion che e' fatto apposta per i differenziali a slittamento variabile e assolutamente non c'e scritto di aggiungere alcun additivo altrimenti tranquilli che la motul farebbe anche un additivo che potrebbe vendere ricavando. Molto probabilmente l'olio di casa BMW per il differenziale necessita dell'additivo per essere usato su M3 e senza additivo lo useranno su altri BMW meno performanti, ma quello Motul senz'altro no e quindi secondo me e' un rischio cambiare le proprieta' dell'olio.....Se uno ha gia' problemi ok rischiare ma se non si sente alcun rumore non mi metterei a fare il piccolo chimico
ragazzi una domanda.. l'olio del cambio SMG è lo stesso olio del cambio manuale?? che quantità d'olio ci vogliono nel cambio e nel differenziale?
Io ieri ho finalmente sotituito l'olio del differenziale con quello originale bmw senza alcun additivo e fortunatamente non fa piu' nessun rumore..
ci risprovo...: ragazzi una domanda.. l'olio del cambio SMG è lo stesso olio del cambio manuale?? che quantità d'olio ci vogliono nel cambio e nel differenziale?
mtf lt2 la quantita nn me la ricordo... ma se cerchi un po la trovi scritta su diversi 3d:wink::wink::wink: