salve a tutti. volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare con un problema nato ieri sera. La macchina e un 530 d del 2004, monta su un sistema navi professional aggiornato. come dicevo ieri sera la rotella dell' i-drive per un circa 10 sec ha iniziato a girare da sola velocemente per poi fermarsi in folle, nel senso che ora gira sempre libera e non mi permette piu di selezionare nulla. la selezione spostando tutta la rotella avanti/indietro, destra/sinistra e spingendo verso il basso funziona. la selezione ruotandola invece non c'è piu. in concess. mi hanno detto che nn è assolutam l'i-drive ma è solo da riprogrammare. a qualcuno è gia capitato? se si come ha risolto? come funziona l' i-drive? grazie
ho gia provato. l'ho staccata per circa una ventina di minuti e tutte e due i poli, ma non e successo nulla. sai cosa ho notato che picchiando sulla rotella questa inizia a girare velocemente, poi si ferma ed è come prima, non funziona insomma.
Poltergeist! La possessione demoniaca... Ci mancava anche l'iDrive che si mette a girare da solo Già mi immagino quando i sedili a regolazione elettrica inizieranno a fare avanti e indietro da soli mentre guido sui tornanti dolomitici! AIUTO!! Comunque non ho idea di cosa possa essere: il tutto è regolato tramite magneti ed evidentemente ci deve essere una centralina (la 328esima) che lo controlla. Forse l'ampli è andato in corto sul modulo TV e ha generato un'onda gravitazionale che ha aumentato l'entropia del ccc, portando ad un collasso di antimateria nella centralina del navi, enfatizzata dalla trasmissione ottica sull'iBus.
grazie ipotenusa della tua super perizia tecnica di altissimo livello. grazie ai tuoi cosigli e alle mie doti interplanetarie assolute sono riuscito a saper cos'e successo e a sistemare il tutto.
A me alcune volte è capitato che ruotandola girasse a vuoto, oppure che la rotazione fosse molto contrastata. Il tutto si è risolto da solo in pochi minuti...
ragazzi anche a me il controller del naviprofessional gira da solo come un frullatore......voi come avete risolto?.... a me lo fa spesso....aiutatemi....non ho piu il controllo della mia e90!!!!!!!
se è come è capitato a me, si è guastato proprio l'i-drive e va sostituito. pero forse in concess riescono a resettarlo e riprogrammarlo. a me e costato con manodopera e pezzo nuovo intorno alle 400 €. nel tuo caso speriamo riescano a ripristinartelo.
Faccio fatica a crederci....in ogni caso quel prezzo li è senza sconto vero? Allora ho fatto proprio bene a prendere il controller idrive 2 su ebay a 51 euro nuovo di pacca,ed io che pensavo di averlo pagato troppo. quello solo di tasti costerà il doppio
A chi lo dici ............700km in 9 ore con una M5....ho fatto la partenza intelligente .......ma insieme a tutto il nord italia che rientrava
Anke il mio capita spesso ke gira da solo impazzito,poi dopo un pò si ferma e incomincia a vibrare come una sorta di vibratore..Come risolvo semplice li do un pugno e si riprende...A volte ci vogliono le buone maniere...:wink:
Anche scontato non credo che costi molto meno, se il pezzo lo ordini ioriginale, visto che è davvero tutta quanta manodopera e.... noi sappiamo cosa si fanno pagare in bmw. poi x il controller all'inizio anch'io risolvevo con un (chiamiamolo pugno) fino a che un giorno il magnete interno se ne è andato alle cozze e non ha smesso piu di girare e vibrare. li ho dovuto cambiarlo.
secondo me sulla tv onboard andava qualche episodio strano di star trek ed il controller esaltandosi all'ipotenusa x raggio pensava di raggiungere velocità curvatura