Plausibile..........ma io ti parlo di qualità precepita visivamente, eh........parlo di design, in quello Audi era molto avanti, ora se la giocano.
che macchine stai confrontando? perchè se confrontiamo la E9* e la A4, non c'è storia sul design interno...a parità di accessori Audi stravince come design ora, le linee minimaliste della E9* possono anche piacere (infatti a me piacciono) ma quando si entra dentro una A4 non si può evitare di notare la maggior cura nel design e nel dettaglio, a cominciare dal disegno dei sedili
Allora, facciamo un confronto puntuale e preciso, almeno cerco di far capire quello che intendo. Confrontiamo una E92 e una A5, ok? Audi ha MOLTISSIMA cura nel design, BMW ha scelto un minimalismo esagerato, ma ergonomico, che a me piace. Quando entri in una A5, ti stupisce il cruscotto, ti piace la forma degli elementi circolari, della palpebra, ti piace il tunnel centrale con gli elementi di comando del navi, i sedili dal disegno particolare, ecc ecc. Nulla da eccepire in questo, siamo sinceri. Dov'è che ad un certo punto Audi mi "scazza"? Nel momento in cui, dopo averti lusingato con una opulenza da segmento superiore, emerge per quella che è in realtà. Cioè gli elementi decorativi di rifinitura che sembrano di alluminio non sono di alluminio, i pulsanti del navi con un vero e proprio BORDELLO, le plastiche della console centrale per inserire il dvd sembrano gli sportellini di plastica posticcia che si realizzavano artigianalmente 20 anni fa per coprire le autoradio (prima dell'avvento di quelle kenwood che si chiudevano da sole /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), le plastiche del tunnel centrale sono porose come quelle BMW e gli elementi di comando (pulsanti e satelliti) NULLA hanno di meglio rispetto a quelli BMW. Anzi, una cosa si..........i comandi del NAVI Audi hanno il led rosso che evidenzia in quale menu stai navigando in quel momento. I sedili poi, sono BELLI, ma la pelle è migliore? No. Contengono meglio e sono più ergonomici? No. Sono più comodi? Neanche. Sono solo più belli............... Per cui, se volete dirmi che gli interni Audi sono più belli vi rispondo che è un punto di vista legittimo e condivisibile visto che hanno sempre impressionato anche me di primo acchitto, ma venirmi a dire che sono nettamente migliori...........bho........io tutto sto meglio non lo vedo. Tra l'altro sta benedetta griglia del vecchio TipTronic Audi di 18 anni fa, ha rotto le scatole. Qualità, eh? Faccio un confronto: A prima vista? PAZZESCHI QUELLI AUDI............ma andando a fare un paragone oggettivo, a me sembra tanto fumo e poco arrosto, tutto qui. Ho preso S5 ed M3 ad esempio, tenete in considerazione che Audi ha la bellissima abitudine di caratterizzare più di BMW gli interni delle versioni più sportive, in questo sono certamente bravissimi, devo darne atto.
ti sei spiegato bene, ma allora ti chiedo in base al tuo ragionamento: se dove gli interni Audi non sono meglio di quelli BMW ma sono "solo" uguali qualitivamente e sono però sempre più belli nel design,non possiamo dire che globalmente sono migliori? qualità migliore o al limite uguale tra Audi e BMW design globalmente sempre migliore per Audi questo non decreta la superiorità e la conseguente vittoria degli interni Audi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia dolce metà è passata da un A3 2.0 Td pre restyling ad un 120d parimenti accessoriate.. Devo dire che pur con filosofie differenti la qualità è palpabile in entrambe. Ciauz
Certo, possiamo dirlo, ma l'estetica non è un fattore soggettivo? Ti giuro, io ogni volta che entro in un'audi nuova impazzisco di primo acchitto per qusnto è EFFETTO WOW, per poi scazzarmi, perchè? Perchè l'estetica è un gusto dinamico, non è mai percepita allo stesso modo tutti i giorni. La scelta di BMW, che fu quella di Bangle a suo tempo, è una scelta azzardatissima, perchè non mira ad ottenere l'effetto wow del primo momento, ma mira ad ottenere l'effetto bellezza nel tempo. Perchè ad oggi le E60 del tanto bistrattato Bangle sono così apprezzate? Parimenti gli interni, che per quanto sono austeri e minimalisti, non hanno mai disatteso l'impatto visivo che regalavano all'inizio. Non ti faranno urlare al miracolo, ma sono solidi, durevoli nel tempo e molto puliti, senza giochini e giochetti che ti stancano dopo 5 minuti. I nuovi interni BMW hanno abbandonato tanta austerity per passare a qualcosa di più scenografico.......... .....l'effetto è ottimo e si è avvicinati di più al concetto Audi, pur mantenendo quell'eleganza e quella pulizia che Audi non ha. Audi è tamarra nei suoi interni, quasi pesante a tratti...... IMHO, ovviamente, dato che l'estetica è un concetto mooooolto personale. Per cui, concludendo, potete tranquillamente dirmi che gli interni Audi sono più belli, ma basta dire che sono migliori nella sostanza (qualità, finiture e materiali), perchè non è vero.
la bellezza è ovviamente soggettiva ma se un indizio è un indizio e se due indizi sono due indizi tre indizi iniziano ad essere una prova questo per dire che se gli interni audi piacciono un po' a tutti vuol dire che, gusto soggettivo a parte, sono veramente belli. e poi sono qualitativi almeno quanto quelli bmw, per tua stessa ammissione. quindi a parità di qualità (ma io sinceramente credo che siano più qualitativi di quelli bmw) sono anche più belli...sono meglio. l'equazione è facile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io direi che il problema maggiore di bmw sono gli assemblaggi attualmente. Per il resto la penso più o meno come te. All'inizio il dubbio A5 E-92 ha assalito anche me, anche solo per curiosità, visto che comunque VOLEVO BMW. A ma la mia piace, dentro e fuori. Ma è anche vero che è farcita di optional per piacere (almeno a me) come le foto che hai postato. Audi ti permette di non spendere 3000 euro di navigatore ma esteticamente essere piacevole comunque. Il tutto sempre assolutamente soggettivo. A mio avviso e anche a leggere le pagine del nostro amato forum il problema di BM sono gli innumerevoli, scricchiolii, fruscii etc etc che ci fanno compagnia. A chi più e a chi meno...:wink:
E' proprio questo il discorso.. Una cosa può piacere o meno (soggettiva).. La qualità è oggettiva (sempre che il giudice sia obbiettivo).. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda l'evoluzione del gusto nulla è più vero.. Per es. a me la X6 appena uscita faceva impazzire.. Ora non la acquisterei mai.. La mia dolce metà, quando nei primi mesi esternavo il mio gradimento, mi apostrofava dicendo che non capivo nulla.. Ora a lei piace.. a me no!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciauz
ma è vero che Audi fornisce di serie lo schermino LCD anche se uno non prende il Navi come accessorio? me l'hanno detto, se fosse così sarebbe lodevole
Pacifico, ma è personale come equazione, capisci cosa intendo? Ne sento invece parlare come un dogma certo ed indiscutibile, ed è una cosa ben diversa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq sia, se il trend è questo, con i prossimi interni F30, il problema sarà risolto anche esteticamente.
Verissimo................così come nel nuovo corso provvedere a fare anche BMW. Audi lo fa certamente dalla A5 in su, non ne sono sicuro per la nuova A4. Cmq sia lo hai mai visto lo schermino base? ..........è meglio non averlo, credimi. Se ti ricordi i primi iDrive BUSINESS della serie 5 e60 (quelli che avevano la bordatura di plastica intorno molto spessa per riempire l'alloggiamento che veniva usato anche per il Professional), hai idea di cosa parlo. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Tombola (anche se è di una serie 6):
vabè perlomeno c'è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma BMW sulla F10 l'ha messo anche lei?
Sisi, anche la E60 lo aveva già di serie, così come lo aveva di serie la A6. Che poi Audi ha sempre adottato questa politica: Monitor base di serie MMI basic (modulo navi in abbinamento al monitor piccolo monocromatico) MMI PLUS (modulo navi esteso con monitor a colori più grande)
Anche sulla nuova Tuareg, che ho ordinato settimana scorsa, di serie (anche senza navi) hai l'LCD in console... E' da 5-6" al posto dell'8" che abbinano al navi.. Ma riportando tutte le impostazione dell'auto è presente a prescindere... Ciauz
guarda, ora sto postando con iPhone, stasera quando ritorno a casa definirò nel dettaglio (anche con foto) la differenza di qualità palese fra le due. Comunque sono sceso dall'ultima Audi di mia proprietà nel gennaio 2008, quindi non vent'anni fa.... oddio, non mi sembra di essere stato offensivo nei tuoi confronti... Era un parere MIO, che non vedo perché non dovrei esprimere nel momento in cui non offendo nessuno, che comunque non e' diretto solo a te ma a tante persone che probabilmente parlano per parlare e che un'Audi non l'hanno mai avuta ma difendono a spada tratta tutto quello che e' Bmw.... La tua ultima affermazione sulla TT che non e' il massimo come finiture ne e' un esempio.... Invece io dico che per il segmento sia il top e meglio di così non si possa fare... Comunque non mi hai ancora detto perché nel nuovo corso stilistico non ci infili anche la X1...
Bimbo, tu hai apertamente detto che non ammettere quello che tu sostieni voglia dire in buona sostanza peccare di obiettività. Mancare di obiettività rende non attendibili le opinioni altrui, ecco perché mi sembra offensiva come cosa. La X1 l'ho vista molto poco e non mi ha fatto impazzire nel complesso, ma non è neanche lo schifo di cui parli tu, eh.