optional x1 | BMWpassion forum e blog

optional x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da cincischio, 15 Marzo 2010.

1. cincischio

cincischio Aspirante Pilota

31
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 2.0xd
    Ciao a tutti, consiglione :
    sono in procinto di acquistare una X1 e son qua con il catalogo (lunghissimo) degli optional per cercare un compromesso fra soldi buttati via e soldi che alla fine ti godi (e fra i 2 mondi la differenza è labile).
    Dunque, la mia idea era quella di una x1 2.0 d xdrive Futura

colore : 0 (mi piace bianca o nera)

cambio automatico : obbligatorio (no nho più la gamba sinistra ed per me non è un optional ma un obbligo)

interni in pelle : sfizio? io vengo da una pelle, ne riconosco i pregi ma anche i difetti, ma son indeciso se buttare via o meno questi soldi

servotronic : tutti mi hanno detto che è obbligatorio

Performance control : qui parecchio venditori mi dicono che son soldi buttati, entra in funzione solo a certe velocità e viene riconosciuto come un marchingegno per finire prima le pastiglie dei freni dietro... mah...

antifurto : lo vorrei

retovisori ripiegabili : obbligatori

vetri oscurati : ecco, forse questo è uno sfizio?

sensore pioggia : mi piacerebbe, se mi dite funziona

Radio professional con altoparlanti multiamplificati (la via di mezzo per capirsi) : qui dite che quello base fa un pò schifo

USB per Ipod : boh

bluetooth : sembra davvero comodo

sensori anteriori parcheggio : comodi?

tetto apribile : forse lo sfizio per eccellenza, che ne dite?

Pacchetto portaoggetti : danno un pò di roba comoda

per il resto non vedo altro che possa reputare utilissimo, o no?
    E fra queste cose che ho elencato che opinioni avete?

gentilissimi,
    Alessio

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ciao: andiamo con ordine!

pelle: io l'ho messa perché la ritengo necessaria su una BMW e credo renda l'auto più di "classe" e la faccia sembrare di un segmento superiore

servotronic e PC non ce li ho perché la mia è sDrive, quindi non posso darti consigli, ma so che molti ragazzi qui l'hanno messo perché migliora la tenuta (IMHO l'elettronica che c'è a bordo basta e avanza)

antifurto: ti consiglio il satellitare per risparmiare sull'assicurazione

retovisori ripiegabili : obbligatori

vetri oscurati : bah, personalmente non mi piacciono, però va a gusti

Radio professional: molti ragazzi si sono lamentati dei bassi poco profondi; ma se sei come me che ascolti in auto solo il notiziario la radio professional va più che bene

USB per Ipod : costa molto, io ho preferito collegare ipod con AUX IN già di serie dell'auto; certo, cosi comandi ipod dall'ipod stesso e non dall'idrive, ma per me per tale spesa posso fare questo sacrficio

bluetooth : molto comodo e funzionalissimo, ma anche qui BMW se lo fa pagare un sacco (perché devi metterci anche il voice control ecc...qualcosa come 2000€ di optional)

sensori anteriori parcheggio : io nn ce li ho, ma potrebbero essere d'aiuto..tuttavia la posizione di guida alta ti fa vedere il muso abbastanza bene

tetto apribile : molto scenografico; se hai i soldi da spendere "a perdere" te lo consiglio vivamente, perché deve essere spettacolare (però raffreddare/riscaldare l'abitacolo sarà un po' più difficoltoso)

Pacchetto portaoggetti : io non ce l'ho, ma tanto la macchina è già farcita di portalattine di serie che non ne ho ritenuto utile l'acquisto

il mio consiglio personale è di prendere il navi professional: mai visto un sistema multimediale più completo di questo!inoltre, dato che è il 2, è velocissimo e con HD interno per caricare anche la musica!!!uno spettacolo!

spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altre info chiedi pure!!!

ciao

3. cincischio

31
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 2.0xd
    Domande : ma il satellitare quanto lo fanno? Sul bluetooth sei sicuro? a me hanno fatto 650 euro senza altri optional

4. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    il satellitare professional a 2600€, per il BT parlo non per esperienza diretta perché io non l'ho montato, però trovo la discussione e ti do' il link che magari ti spiega meglio

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
  6. cincischio

31
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 2.0xd
    Sei gentilissimo

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è un piacere aiutare un X1-ista :biggrin:

8. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    per l'antifurto satellitare? io mi sà che faccio quello con octotelematics e la mia assicurazione mi scala il 30% il satellitare non lo pago(ma è solo un localizzatore gps) e nemmeno il canone

9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Alessio:

colore : pur consapevole essere questo aspetto meramente soggettivo ti consiglio il bianco (vedi foto della mia in firma)

interni in pelle : il tessuto median della bmw è molto bello e resistente e, se abbinato ai sedili sportivi e supporto lombare (utilissimo), ha il grande vantaggio di trattenere benissimo il corpo nelle curve

servotronic : utilissimo soprattutto se la macchina viene usata in prevalenza in città

performance control : grande accessorio ai fini della sicurezza

antifurto : per una macchina che con optional riesce a sfiorare i 50.000 €. ti consiglio di non farne a meno

retovisori ripiegabili : necessari in quanto i retrovisori attuali sono immensi

vetri oscurati : accessorio che io ho messo ma di utilità quasi nulla

sensore pioggia : funziona perfettamente ed è utilissimo

radio professional: ritengo vada benissimo (se non hai esigenze particolari) anche l'impianto base

USB per Ipod : dipende dalle tue esigenze musicali e se utilizzi l'ipod o l'iphone

bluetooth : irrinunciabile se usi spesso il telefono in macchina

sensori anteriori parcheggio : fondamentali in quanto mentre l'anteriore è ben visibile, il posteriore trae spesso in inganno a livello di ingombri

tetto apribile : bellissimo; regala alla tua auto una luminosità senza eguali

pacchetto portaoggetti : puoi benissimo farne a meno anche se il costo è irrisorio

10. Bella-Jonny90

Bella-Jonny90 Kartista

94
    0
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    118d E87-320xd E91-GolfV tdi
    Ciao...

beh siccome sono un appassionato mi permetto di scriverti anche io...un consiglio in più nn fa male:wink:

->pelle; beh direi che su un x1 ci stia, quindi se i 2.800euro per il Pack Design Cool Elegance per te non sono un problema te lo consiglierei anche perche se non sbaglio ti danno anche il padiglione nero che con la pelle beige sta molto bene...

->servotronic; beh ci può stare anche perche almeno sulla mia serie 1 in manovra non è proprio molto leggero lo sterzo...

->performance control; direi di no per me non serve a niente o quasi

->antifurto; ne farei anche a meno

->specchi ripiegabili elettricamente; mah comodissimi pero se non sbaglio li fanno pagare 400 e passa euro anche perche sono anche anabaglianti...mah direi anche di no...

->vetri scuri; no non mi piacciono e poi sulla x1 secondo me non stanno bene

->sensore pioggia; se è lo stesso della mia serie 1 pre rest te lo sconsiglio del tutto[-X

->radio professional; mah io ho la business e già va bene

->presa usb; considera che di serie ti danno l'attacco in/aux per me se ne può fare a meno...

->bluetooth; mah è molto comodo se è abbinato con il navi così hai tutti i servizi telematici di bmw o se comunque chiami molto quando sei in auto, altrimenti lascia stare ti prendi un auricolare bluetooth e risparmi...

->sensori di parcheggio anteriori; si direi proprio di si

->tetto apribile; considerando che sul x1 avresti il panoramico direi che i 1.400 euro sono spesi benissimo, anche se è uno sfizio io lo prenderei...

->pacchetto portaoggetti; superfluo

Io considerei magari i sedili sportivi che sono molto molto comodi e con la pelle stanno veramente bene, altrimenti direi che può "bastare"

11. e_lm_70

e_lm_70 Kartista

128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Nel mio modello il coperchio della consol centrale (quello in cui vi e' spazio per una lattina e qualche oggietto) ... non era nella configurazione di base ... ma un opzional

Mi sembra un opzional che al caso va ordinato ...

Tchuss

e_lm_70

12. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    47
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    interni in pelle : io ho la stoffa median con sedili sportivi e ti posso dire che è di ottima qualità...non rinunciare però ai sedili sportivi

servotronic : dopo aver provato un x3 senza per me irrinunciabile

Performance control : per quel che costa lo puoi mettere tranquillamente

antifurto : se la vogliono rubare la rubano anche con antifurto...preferisco una bella assicurazione magari bmw two

retovisori ripiegabili : non li ho e li rimpiango però il pacchetto costa più di 400 euro

vetri oscurati : a me non piacciono:biggrin:

sensore pioggia : utilissimo e funiona veramente bene

Radio professional con altoparlanti multiamplificati (la via di mezzo per capirsi) : radio professional per me irrinunciabile solo per i titoli mp3 e per la possibilità anche in futuro di mettere il bluetooth (sulla serie1 che avevo prima l'ho montato after market originale bmw)

USB per Ipod : non uso ipod e mi bastano gli mp3 che legge la radio:razz:

bluetooth : comodissimo funziona veramente bene integrazione perfetta

sensori anteriori parcheggio : sensori anteriori comodi ma non indispensabili se associati al navi pro da mettere per avere la grafica sul displaycompleta

tetto apribile : bello sfizio...spettacolare ma caro purtroppo

Pacchetto portaoggetti : l'unica cosa che vorrei del pacchetto è il bracciolo posteriore...non mi piaccione le cinghie nelle tasche delle portiere anteriori

13. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    colore : io l'ho presa bianca privilegiando il contrasto con il nero (quindi niente X-Line e barre portaoggetti nere). Fra tutti i colori escluderei invece il Marrakesh Brown se preso senza X-Line e con barre nere: visto in giro mi sembra triste.

interni in pelle : sa me non piacciono i sedili tutti in pelle perchè di solito con l'uso si "sfondano" (rimangono i segni della seduta o meglio ... dei "ciapet") e con l'uso invecchiano l'auto. Avevo su Audi i sedili misti in alcantara (sulla seduta e sullo schienale) e pelle ed era la soluzione per me migliore. Sulla X1 ho preso il tessuto Median Antracite e Argento ed è bello e sembra robusto e anche ben lavabile (ho il bimbo piccolo con la mamma che non aspetta altro che salga in auto per farlo mangiare :evil:).

servotronic : non so ma se serve a indurire un po' lo sterzo in velocità, direi di sì

Performance control : don't know

antifurto : l'ho messo (con il bulbone rosso sotto lo specchietto)

retovisori ripiegabili : non li ho ma mettili. Gli specchi sono grandi

vetri oscurati : li odio sinceramente

sensore pioggia : non l'ho messo e me ne sono pentito (l'avevo sull'auto precedente ed era una gran comodità)

Radio professional con altoparlanti multiamplificati (la via di mezzo per capirsi) : andrebbe ascoltato, però ascoltato (per modo di dire) il base, lo rimpiango

USB per Ipod : da quello che ho capito se colleghi l'ipod all'USB con la radio professional e il volante multifuzione, vedi i titoli dei brani dell'ipod sul display della radio e comandi i brani dell'ipod dal volante. Io non l'ho: uso l'AUX.

bluetooth : non so

sensori anteriori parcheggio : forse sul posteriore sono utili

tetto apribile : penso sia una bella scelta anche se non si sente la mancanza di volume in altezza

Pacchetto portaoggetti : con il bimbo seduto dietro, le retine dietro i sedili sono piene di libri e libretti (più guide turistiche varie). Senza, non saprei dove metterli. Qualche accessorio di tenuta nel baule, poi, è utile. Per il prezzo che ha...

Ti consiglio poi il supporto lombare elettrico dei sedili anteriori. Io sono abituato ad averlo e non ne farei mai a meno soprattutto per i lunghi viaggi. Questo poi si muove in due direzioni: in spessore e in altezza (scorre in alto e in basso sullo schienale).

Buona scelta!

14. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Oddio mi hai messo un atroce dubbio. Tant'è che sono andato sul configuratore e ho fatto una prova togliendo gli interni in pelle (Red-Brown).

Con i soldi che risparmio mi faccio l'impianto Hi-Fi e il tetto apribile, puttosto!

15. ale1987

ale1987 Aspirante Pilota

15
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    scusate ma io sono indeciso se mettere o meno gli specchietti ripiegabili in quanto il conc. me li ha sconsigliati in quanto a forza di aprire e chiudere a detto che si rompe il motorino e nuovo costa 200euro + manodopera voi che dite ce li metto o no ?

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  16. cincischio

31
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 2.0xd
    Azz quanti consigli! Gentilissimi davvero. perchè una cosa è parlare con voi un'altra è sentire i venditori che l'altro giorno mi parlavano di tutti optional quasi irrinunciabili (però del resto, è il loro lavoro, non posso dargli torto)

Quindi, mettendo insieme i vostri commenti viene fuori quanto segue:

Interni : sembra vada per la maggiore il tessuto, che tiene meglio. Io non sono mai stato un fan accanito della pelle, pur ritenendola molto bella. Quello che mi lascia un pò perplesso del tessuto è la tenuta nel lungo periodo, vorrei evitare di doverlo rivestire con qualche coprisedile orrendo...

sedili sportivi : non li avevo presi in considerazione ma tutti qua me li state decantando... certo, non li regalano ma se son davvero così pratici...

supporto lombare : idem, ma mi sembra di capire che ci vuole

servotronic : si

performance control : no

antifurto : proprio nulla nulla non mi garberebbe, non so cosa sia però l'assicurazione bmw two che qualcuno ha menzionato

retovisori ripiegabili : si

vetri oscurati : tutti per il no. Il effetti è un di più anche se adesso, nella mia, mi aiutavano a tenere più fresco l'interno e mi davano la possibilità di lasciare qualcosa dietro senza che si vedesse immediatamente. Ci penserò

sensore pioggia : si

Radio professional con altoparlanti multiamplificati : si

USB per Ipod : si (mi piace avere una presa USB, più comoda dell'AUX)

bluetooth : si (chiamo spesso)

sensori anteriori parcheggio : più no che si, ma il rischio di toccare in parcheggio c'è? perchè i paraurti mi danno l'idea di essere delicatini.. o no?

tetto apribile : pomo della discordia, è essenzialmente il principe degli sfizi. Mi preoccupa il discorso di riscaldare e raffreddare peggio la macchina. Sarà vero? e d'estate non dà fastidio con 40 gradi alla testa?

Pacchetto portaoggetti : si (ci son cose a me utili)

Alla fine volevo togliere qualcosa e mi sa che dovrò aggiungere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">((

Comunque davvero gentillissimi

Alessio

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Parere personale......secondo me faresti una scelta ottima!!!=D>

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ascoltare le "bischerate" del concessionario!!!!:mrgreen:

Non avere dubbi: mettili sicuramente; gli specchietti sono immensi e vedrai che ti tornerà utilissimo il ripiegamento elettrico in mille circostanze!!!!

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Alessio capisco le perplessità circa il tetto ma ti assicuro che (io l'ho preso) sono del tutto infondate. Accluso al tetto in cristallo trasparente c'è una comodissima copertura molto spessa e resistente (anch'essa elettrica) che preserva (se lo si desidera) l'abitacolo da luce e/o calore del sole. Non immagini comunque quanto acquista in luminosità l'abitacolo con tale accessorio. In sintesi ...... il tetto per me è uno "sfizio irrinunciabile"!!!!!!!!!!

20. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    47
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Lascia perdere quello che dicono...avuti su 2 serie 5 mai avuto problemi...trà l'altro con l'ultima 535 si poso chiudere anche tramite telecomando.

Condividi questa Pagina