Salve a tutti....sono iscritto da un pò di tempo e vi leggo sempre con piacere(già presentato) Ho un problema....montando dei sedili in pelle sportivi manuali sulla mia E91 del 2009,mi avanza un connettore bianco tondo di piccole dimensioni....dopo un pò di ricerche ho capito che si tratta del cablaggio sensore poggiatesta attivi,che la nuova selleria montata non prevede.In questo caso,vorrei sapere se esiste una procedura per ingannare la centralina(tipo resistenza e diodo)o un ponticello qualsiasi potrebbe fare il caso mio? Come ultima analisi avevo pensato di riportare il cablaggio dei vecchi poggia testa(con poggiatesta inclusi)sulla nuova tappezzeria...ma penso che il lavoro non sarebbe semplice,inoltre dovrei farli rifoderare. Grazie a tutti....
Beh...tanto per tenervi informati...il pèroblema dei poggiatesta attivi l'ho risolto(ho smontato e sfoderato i precedenti)....ma ora dalla diagnosi BMW...mi dà un anomalia dal sensore passeggero...quello che rileva il passeggero.Ve lo chiedo....(anche se sicuramente non è facile da sapere)...tra i connettori(quelli gialli sotto al sedile) della tappezzeria di un e91 MY 2009 e quelli di un modello precedente(penso di aver capito fine 2007)cè qualche differenza?...nel senso....è possibile che abbiano cambiato l'ordine dei fili che lo compongono? Ari-grazie!
ciao posso chiederti se riesci a dirmi dove li hai presi? avrei bisogno dei sedili sportivi per e92 creambeige.
Si...certo...,li ho presi tramite Ebay....dovrebbe esserci ancora....in un inserzione in cui si vendevano vari pezzi della serie 3....ho mandato una mail con la richiesta e mi hanno risposto subito.Devo dire che sono abbastanza seri,hanno contribuito alla spesa della sostituzione del sensore passeggero per il 50%....avrebbero potuto benissimi fregarsene....e invece.(il tutto con regolare fattura per la lecita provenienza)
Forse si....sono comfort in pelle....la pelle l'ho fatta mettere a Rovigo da Bonomi....un ottimo lavoro....poi ti faccio sapere....