Salve ragazzi anche io oggi sono andato a sostituire dal mecc. la batteria ed era immersa nell'acqua,avevo fatto pulire i tubi di scarico del tettino da poco e niente non è bastato , un altra volta l'acqua che dà problemi,, ma di cosa sono fatte queste macchine di cartapesta .... piene di problemi conici , sono piu le volte che è ad aggiustare che quelle che la uso ,,per non parlare dei soldi che ho dovuto buttarci,,che vergogna una macchina di 67.000euro
Scoperto l'arcano Ragazzi guardando bene bene e mettendo mano al fanale abbiamo scoperto che esso lateralmente presenta una "scollatura" della plastica sul lato superiore, di modo che quando piove l'acqua, scendendo dalle zone di scolo, termina il suo percorso dentro al fanale invece che a terra e di lì va a finire nel vano batteria.Portata dal carrozziere che l'ha riverniciata egli ci ha detto che tali aperture del fanale sono difetti dei fanali stessi....a voi risultano?
anche i fanali difettosi ora?saremmo a posto spero (senza offesa eh:wink:) sia solo un caso isolato Asus
IO ho controllato sia le prese d'aria che i tubi di scarico del tetto (fatti pulire e modificare) , ma vi assicuro che l'acqua sotto la batteria non viene da questi 2 punti,,, che strano........
acqua Un punto di potenziale infiltrazione è nella fessura fra il paraurti posteriore e la carrozzeria. Per fare la prova devi aprire lo sportello interno, levare la copertura in moquette e con un tubo da fuori sprarare l'acqua sulla giunzione (per intenderci sotto il tappo della benzina. Dall'interno controlla se lungo tutta la saldatura non ci sono infiltrazioni. NElla mia accadeva dall'altro lato, aveva subito una strusciatura ed il carrozziere l'aveva ribattuta dall'intern e non si era accorto che cosi facendo aveva dissaldato un paio di punti di saldatura. Lavando l'auto a pressione sul fianco l'acqua penetrava all'interno. Ciao
se l'auto è stata riverniciata,da controllare che qualche foro di scarico non sia rimasto chiuso da un residuo di nastro per mascheratura...
anche nella mia ho trovato condensa..... sul cavo positivo e sopra la batteria, perchè in quei giorni non avevo il vano per fare controlli sulla batteria... pero' ho anche dei problemi al tetto apribile...
Purtroppo no, ma con mio marito abbiamo deciso di provare a siliconarlo prima di cambiarlo alla modica cifra di 174€+iva, che si aggiungerebbe alle 173€ pagate per la batteria nuova,visto ke quella vecchia ci ha lasciato a piedi giusto l'altro ieri. Ah, comunque volevo aggiungere che, pensandoci bene e osservando il faro smontato abbiamo concluso ke l'acqua nel vano batteria non può esserci arrivata dal fanale,anke se esso è scollato,perchè le guarnizioni del fanale erano asciutte. Fremo ulteriore visita al carrozziere
Domani tutti a controllare accuratamente il vano batteria e nuovamente la zona ruota di scorta....:wink: Magari dopo aver lavato l'auto. Prevenire e' meglio che curare.:wink:
Salve a tutti io sono nuovo, sapete dirmi dove trovo la discussione di come si puliscono i scarichi del tetto panoramico della mia 530.................grazie
la presentazione nell'apposita sezione è stata fatta.... eccoti il link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170994
Allora,scusate il ritardo....la conclusione è ke era proprio dal fanale ke entrava acqua.Praticamente dopo un giorno di pioggia siamo andati a controllare la situazione e aperto il baule abbiamo scoperto che il fanale perdeva acqua,ma solo a piccole gocce proprio da dietro, per intenderci da dove di attaccano le lampadine...Insomma c'è chi ha il materasso ad acqua, chi il cuscino, noi abbiamo il fanale....praticamente un acquario...Beh c'è poco da ridee.Speriamo di aver risolto chiudendo la fessura con la colla a caldo.