E' gia successo a qualcuno di trovarsi l 'acqua nel sedile posteriore sulla seduta e nel bagagliaio zona batteria?????
nel sedile posteriore è capitato a me,io ruppi la bocchetta dell'aria destra che è posizionata dietro il paraurti e a causa di questo ebbi delle infiltrazioni d'acqua
provato a vedere se si è staccato il tubicino del lunotto posteriore del tergicristallo? a me è successo sul citroen jumpy del carroziere..
perchè è normale nel vano batterie? io me l sono ritrovata li' ed anche dove c'è la borsetta del pronto soccorso!
Buonasera a tutti, devo riesumare questa discussione purtroppo. Vi spiego la situazione. Era qualche giorno che, una volta accesa la macchina, mettevo la retromarcia ed i sensori di parcheggio andavano... dopo un pò andavo a rimettere la retromarcia e sul display del navi mi veniva scritto PDC Inattivo. Avevo pensato subito fosse la centralina... vabbè. Ieri vado a lavare la macchina e per puro caso alzo i sedili dietro.... sotto di essi c'era praticamente un lago! Tra le mille bestemmie torno di volata a casa e smonto tutto quello che c'è dietro, praticamente bauliera pannelli sedili tutto... c'è solo rimasta la lamiera. Erano allagati i pozzetti dx-sx sotto i fari posteriori, infatti la centralina del PDC era immersa nell'acqua dentro il rivestimento di polistirolo. Adesso non so che fare. Ho asciugato tutto il possibile anche se la moquette sotto i sedili posteriori è sempre fradicia. La centralina PDC la ho asciugata bene con il phon ed effettivamente è ripartito tutto nessun problema. A parte adesso vedere di asciugare tutto il problema è capire da dove viene l'acqua. Domani subito andrò a comprare la guarnizione nuova del tettino apribile e ce la cambio, poi ho visto intorno al tettino lato guida e passeggero ci sono due forellini di scolo.. li soffierò con la pistola dell'aria per pulirli. Da quello che mi è sembrato di capire, l'acqua sembrerebbe scesa sia a destra sia a sinistra sembra quasi dai montanti posteriori entrambi all'altezza dei finestrini...E stasera mi sono accorto quando entro in una rotonda che c'è sempre tipo dell'acqua che va da destra a sinistra e viceversa come in una bacinella.. quella non so dove sia.... Voi che consigli mi date??? AIUTATEMI !!!!!!!!!
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?74309-acqua-sotto-i-sedili-posteriori Qui trovi la soluzione...
salve a tutti anche io oggi mi sono trovato con lo stesso problema tuo.... ho smontato le viti che tengono le cinture posteriori e da li è uscito un mare di acqua.... come se tra la doppia lamiera si sia riempita e l unica via di sfogo dell'acqua è proprio le viti delle cinture di sicurezza... tu parlavi di canale di scolo dietro ai fari posteriori ? ma dove si trovano devo smontare i fanali posteriori ?