Amati fari Xenon | BMWpassion forum e blog

Amati fari Xenon

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da filippou2, 29 Gennaio 2010.

1. filippou2

filippou2 Aspirante Pilota

43
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Ciao a tutti,
    vi racconto la mia simpatica storiella..

A fine dicembre una macchina decise di non fermarsi ad una rotonda impattando per bene sulla mia fiancata comportando un 8000 euro di danni(tralasciando la parte piu interessante..ovvero che guidavano senza patente ubriachi e sopratutto senza assicurazione..)

La macchina l'ho ripresa sabato scorso, è tornata come nuova, ma all'accensione dei fari, lo xenon anteriore destro non si accende (con conseguente spia di allarme del cluscotto). La riporto dal carroziere che provvede a cambiare la singola lampada (150euro) ma niente..continua ad essere spento il faro(montando la lampadina vecchia sul faro sinistro la lampadina si è accesa quindi non è un problema di lampada)Hanno quindi provveduto ieri sera a cambiare la centralina del fanale (300 euro), appena cambiata il faro si è acceso, ma dopo 2 minuti si è rispento..

Data la faccia del meccanico del carroziere(del tipo non so piu che pesci pigliare)e prima di portarla direttamente alla bmw,cosa mi consigliate di fare?Secondo voi cosa potrebbe essere?

2. lazza23

lazza23 Collaudatore

261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    forse devi proprio portarla in bmw...

3. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io l'avrei portata subito alla BMW!

Premetto che non faccio nulla alla BMW, perchè ho un bravo meccanico di fiducia=D> e perchè alla BMW ti pelano il portafogli in modo semplicemente aggressivo:evil:.

Però in casi particolari, bisogna portarla a casa sua:mrgreen::mrgreen:

4. lazza23

lazza23 Collaudatore

261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    in questo caso mi sa che devi proprio portarla... metti a nome degli ubriachi la fattura e sei apposto!!!! così la prossima volta penseranno bene di farsi almeno l'assicurazione....

5. filippou2

filippou2 Aspirante Pilota

43
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    non è cosi semplice..

dopo l'incidente la macchina non poteva essere spostata per cui i carabinieri hanno chiamato il carroattrezzi il quale si è occupato di tutto, poi è chiaro appena presa la macchina vedo che non funziona un faro la prima cosa che ho pensato è di riportarla da loro...

Per quanto riguarda il discorso "farsi ridare i soldi" mi piacerebbe davvero tanto andare da quei simpaticoni e presentagli le varie fatture di carroattrezzi ortopedico ecc..ma non si puo fare..è tutto in mano ad avvocati e chissaà quando la situazione si risolverà.

Ma a parte lampada e centralina, cos'altro cè da cambiare nel faro????

6. lazza23

lazza23 Collaudatore

261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    mi dispiace davvero dell'accaduto... non saprei darti altri aiuti!!! passo parola!!!

7. fullonico

fullonico Aspirante Pilota

27
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    può essere un insieme di cose che quando ti sono entrati nella portiera ti abbiano fatto saltare qualcosa, non solo parte meccanica, anche un filo tranciato basta, o magari il tuo carrozziere non è competente, come il mio che è da due mesi che devo montare i fanali xeno e non ne esco fuori.. a mia sorella che hai un ML 320 2008 pacch. amg doveva rifare il paraurti ant. e ora per questioni da risolvere non escono più i lavafari... mistero... cmq piuò essere centralina vano piedi, magari il faro semplicemente da cambiare... mi sa che devi andare dalla madre superiora.. devi portare la tata dalla mamma per un pò...

8. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non devi cambiare altro.. devono solo riprogrammarti l'auto per fargli leggere la nuova centralina del fanale.. ammesso che il tuo carrozziere abbia fatto il lavoro bene.. :wink:

9. gae81

gae81 Collaudatore

455
    8
    4 Settembre 2008
    Reputazione:
    881
    ex Z4 2.5
    o bmw o un bravo elettrauto! bravo e aggiornato pero!

Condividi questa Pagina