e ke cavolo.......ma com'è che, visto i vari link visitati, tutti nella versione E46 hanno il menù completo mentre il mio mi fa vedere solo 4 funzioni del menù 1..??? non riesco ad arrivare alla funzione 19 per attivarlo!!! Può essere perchè non ho il computer di bordo???? ( ah ma bc vuol dire PC di bordo???) aiutino
on Board Computer /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la chiave la giri? o provi a quadro spento?
bè penso che il BC sia di serie. Quanto tempo impieghi per fare le operazioni? Devi essere veloce altrimenti commuta sul menu semplice. In pratica spingi il piroletto, aspetti che ti da 1 e poi via a razzo.
ieri sera ho riprovato con l'auto in movimento....ci sono riuscito!! ma non riesco ad entrare nei vari menù!!! Per di più oggi non mi parte più la mia macchininaa!!! È probabile che sia successo qualcosa per l'operazione che ho fatto????
Oh ma io mica dicevo via a razzo con l'auto!!!! Io dicevo via a razzo a spingere il piroletto fino alla funzione di sblocco.
Coals...ho voluto provare cosi!!! Scherzi a parte ora però sono davvero nervoso...non soltanto non sono riuscito lo stesso ad entrare nei vari menù, ma oltretutto NON MI PARTE PIU' LA MACCHINA!!!!
Che succede? Pensiamo ora all'auto dopo al menu. Che sintomi hai? Più info dai più qualcuno ti può aiutare? Il motorino gira, il quadro si accende, il motore gira a vuoto cosa?
Allora è successo questo... ho voluto cambiare le lampade da posizione perchè erano gialle e metterne un paio di quelle a leds, ma mi dava errore! allora ho montato il tipo classico con zoccolo tinto e con queste l'errore è sparito. ho acceso l'uto per vedere se funzionasse tutto e la macchina è partita. Ma una volta spenta non ne vuole più sapere di riaccendersi....che è successo??? Il quadro si accende, il motorino gira pure...ma a vuoto...non parte!! È come se si fosse rotto l'acceleratore, infatti non sento l'apertura. Non si è scodificato nulla spero!!!???
Che apertura dovresti sentire? Il motorino della pompa in linea sotto il tuo sedile lo senti, parlo del ronzio. I fusibili in giro come stanno? Hai controllato che non sia saltato niente?
I fusibili sono tutti OK... il ronzio che dici Tu, non si sente. Poco fà, con il control del meccanico gli dava "avaria centralina pompa".!!! BINGOOOO!!!!! Capitano tutte a me! Non ce nulla da fare diversamente??? Potresti aiutarmi? Ca...e da meno di un mese che l'ho presa questo gioiellino!!!!
il fatto che ti segnalava errore per le luci di posizione e normale.nel menu segreto non ci sono attivazioni per non fare partire la macchina sicuramente come dice il nostro amico hai fatto fuori qualche fusibile.
La batteria basta staccarla per 2 secondi, il risultato non cambia. :wink: Sto mito della batteria di qualche ora è da sfatare. Se si stacca la batteria che succede? succede che prima faceva da batteria tampone ora non più e i dati registrati su memoria volatile si cancellano. Quanto ci vuole? Molto poco! E' come quando va via la corrente a casa e ad alcuni dispositivi si mette a lampeggiare il display dell'ora per riconfigurarlo, ecco. Mi sono ricollegato al tuo discorso ma ovviamente mica ce l'ho con te!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ***aggiungo che siccome ci sarà presenza di condensatori in giro per il pcb è buono aspettare magari 10 min che si scarichino per bene, bisognerebbe controllare, quindi la pratica di molti di aspettare una mezz'ora è giusta, qualche ora serve invece per cucinare un tacchino! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />*** Ma avaria pompa quale? alta pressione o in linea? Se la seconda prova e riprova a girare la chiave dell'auto (non ad accenderla, la posizione prima dell'accensione) per vedere se senti partire la pompa. Stacci anche un 10 minuti, quindi gira la chiave e ascolta (certo lo stereo deve essere spento..). Se ogni tanto parte e la senti allora prova ad accenderla così avrai la conferma che è la pompa in linea a non partire. Perchè non parte? E' rotto il relè da 10 euro dietro il portaoggetti passeggero.
ma la pompa in linea che dici tu...ha una qualche centralina?? penso che indichi quella che è montata sul motore! ma prima voglio controllare i fusibili come dite Voi!! ma dove si trovano posizionati??
e come faccio ad arrivare a questo relè dietro il porta oggetti lato passeggero??? Un'altra cosa...è da un paio di giorni che mi si è bloccato il contakilometri per il cambio dell'olio e servizi!!! può dipendere anche da questo???
Allora i fusibili stanno nel portaoggetti del passeggero. Apri il cassetto e nel "soffitto" di questo vedi uno sportello, sganci i due fermi laterlai e viene giu, poi cerchi il fusibile della pompa in linea. Per il relè devi smontare il cassetto di cui sopra, trovi tutte le viti dentro e fuori, munisciti di torcia e cacciavite. Però prima fa la prova che t'ho detto.
ci sono delle viti ai lati del porta oggetto smontali e la dietro ce tutto. riguardo al contachilometri olio non ricordo bene se scalano ogni 50km o100km e puo" sembrarti che si è bloccato
Grazie ragazzi siete stati veramente gentili...ho controllato i fusibili nel vano portaoggetti ma è tutto ok!!! Domani provo con questo relè....speriamo bene!!
E' verde e sulla sx. Tanto ti accorgi di quale è che quando giri il quadro lo dovresti sentire scattare (attento che anche se scatta non è detto che chiuda il circuito!)