ghiaccio, quel maledetto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ghiaccio, quel maledetto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fullonico, 4 Gennaio 2010.

1. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    esatto :wink:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

2. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    ESATTO !! =D>

Per me sarebbero da eliminare dalla circolazione quelle lampadine azzurre che vengono montate sui fari normali per simulare un faro xeno, fanno solo una luce accecante e basta !! :evil:

3. fullonico

fullonico Aspirante Pilota

27
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    che sbattimento... ma i fanali posteriori non mi interessano, mi interessa montare i fari xeno anteriori, non quelli banditi made in china, i valeo per intenderci... robertino.... robertino non risponde ai pm, ho provato a chiederglielo... spero di fare in fretta altrimenti la tata resta in carrozzeria.... madonna santa...

4. fullonico

27
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    MATERIALE NECESSARIO:

1. coppia fanali allo xeno originali

2. 2 relè da 30 A …………………………………………………………. 6 euro

3. 2 resistenze da 22 ohm 25 o 50 watt (codice RS 158-345)……………... 5,50 euro

4. 2 spine bmw 61138373332 (AMP) ……………………………………... 3,19 euro

5. 4 boccole bmw con filo 61130007256 …………………………………… 4,66 euro

6. 2 fastom femmina da 2,5 mm di larghezza ………………………………. irrisorio

7. fastom e capicorda normali……………………………………………….. irrisorio

8. stagnatore e stagno

N.B.: i colori dei cavi si riferiscono alla parte destra, perciò vi consigli di partire da qui.

PRIMO PASSO :

Avendo i fanali xeno in mano si può decidere di ponticellare dall’interno i fili che sevono per

ottenere il bixeno con l’abbagliante. Battere con un pezzetto di legno o con un cacciavite piatto

verso l’interno del faro per sfilare in connettore e ponticellare i PIN 5 e 6.

Si potrebbe ottenere lo stesso risultato ponticellando dal connettore dell’auto però c’è da

aggiungere un fastom nel foro in corrispondenza PIN 6.

SECONDO PASSO:

Collegare l’AMP per gli angels eyes ai cavi originali dell’auto rispettivamente alla massa (filo

marron) e al positivo (filo nero/blu).

TERZO PASSO:

Aggiungere una massa al connettore originale per lo xeno al PIN 4 utilizzando un fastom femmina

da 2,5 mm (incollarlo in sede) e metterlo a massa dove si preferisce, tanto ci sono bulloni ovunque.

Si consiglia di carteggiare la vernice in modo che ci sia una buona conduttività.

QUARTO PASSO:

Costruire un kit relè in modo che il fanale xeno venga alimentato direttamente dal positivo che è

posto nell’anteriore a destra (dove c’è un tappo rosso) seguendo lo schema allegato.

Qui c’è da tagliare il cavo originale giallo/blu ma non ci sono alternative se non poco funzionali.

Personalmente ho trovato in commercio un relè col fusibile integrato sopra molto carino a 6 euro

invece le resistenze le cerchi in un negozio di elettronica se vuoi l'adoperi da 50 watt come le mie (vanno bene anche da 10 ohm).

Cosa servono le resistenze?!???!!!? Ovvio, servono per ingannare il computer di bordo

altrimenti oltre che a farti l’effetto strobo ai tuoi nuovi xeno, rovinandoveli, ti segnala sempre

una avaria all’impianto!!!!!

QUINTO PASSO:

Accendi il motore e accendi i tuoi nuovi xeno!

RACCOMANDAZIONI:

Stagnare bene sempre tutte le nuove connessioni, utilizzate nastro isolante di qualità, non

connettete a caso senza ragionare nel perché delle cose. Danni non se ne fanno ma attenzione

sempre!

Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni io alla sera posso aiutarvi, ci mettiamo

d’accordo e vi do il mio numero di cellulare.

Non sono responsabile di danni da voi provocati, questa è una guida che serve per tutti.

AGGIORNAMENTO SCHEMA PER EVITARE CHE LA SPIA ANOMALIA FARI SI ACCENDA

ANCHE CON I FARI SPENTI:

è giusta questa cosa o no? aiutatemi

5. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    dagli un pò di tempo no? :wink:

noi parliamo degli xeno aftermarket, che sono veri e propri impianti...e che sono illegali :wink:

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    fullonico, quello che hai scritto è teoricamente giusto, perchè se fai un circuito per ingannare la centralina che hai adesso, dovrebbe funzionare tutto.. ciò non toglie che con tutta l'elettronica con cui sono imbottite queste macchine possa comunque segnalarti qualche errore (ad altri utenti se guardi le vecchie discussioni è successo)..

7. fullonico

27
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    no no xeno aftermarket.. installo i suoi fari e come ho sentito inganno la centralina, ma non so da dove partire... tempo, tempo e intanto sto a piè... mamma cari..

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ti aspetta un impresa non di poco conto e non sarà mai un lavoro fatto a regola d'arte.. anche perchè sei comunque totalmente fuori regola, quindi in caso di una eventuale revisione, a meno che non te ispezioni un emerito babbeo, se ne accorgono, e poi delle resistenze così scaldano a bestia anche se le prendi di quelle corazzate..

9. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.357
    566
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    secondo me non funziona. :-k

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    l'unico che ho sentito che è riuscito a far funzionare i fanali restyling con questo sistema è robertino.. va detto però che in diversi hanno montato i fanali del pre-restyling perchè il processo era piu semplice..

11. fullonico

27
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    120D
    robertinoo illuminami tu

12. Framarr86

11.281