Non esiste nessuna doppia frizione sulla Serie 5, a parte un cambio sportivo con i paddles al volante con la leva del cambio diversa da quella normale. I consumi dipendono da quanto spingi sul gas, mio papà che non ha certo il piede leggero e consumava da 9 a 11 km/l. Come macchina hai sceto una delle più stabili in commercio, sui fondi bagnati, umidi, sporchi la macchina è stabilissima (a meno che tu non faccia cavolate, bisogna comunque stare attenti), se disattivi il DTC e DSC (solo pista o parcheggi dove non si possono fare danni) forse qualche sbandata riesci ma sinceramente se devi fare dei traversi prenditi una M3 non una Serie 5....
Ah bene bene , e in ogni caso chiedo per sicurezza al signor "doppia frizione"....sono sempre in tempo a slamellargli i cohones!! Beh se fa 12,9 al litro è un miracolo....e come ho già detto la mia 330d cabrio che pesa di più di un 530D di media oscilla tra i 10,5 3 gli 11.7. Devo dire che i km sono tanti al mese e non sempre rispetto i limiti... Sono molto contento che la macchina sia bella stabile....immaginavo, e da quanto leggo in giro su impressioni di guida, dicono tutti che è sui binari la 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Come ho scritto nella presentazione il mio cabrio andrà a finire in bmw italia come permuta .... L'M era già nei miei progetti per il 2010 , chiaramente dando dentro il cabrio...per me è un sogno querlla M maledetta! Anni fa sulla copertina di elaborare c'era l'immagine di un M3 giallo di traverso con relativo fumazzo bianco , la versione ormai old stile con 2 scarichi dietro e 323 cavalli.Da allora è stato un tormento quella macchina!!!!!! Ma torniamo on topic: Un mese dopo aver preso il cabrio...abituato al cambio manuale, al posto di mettere la retro, ho lasciato in folle .....e ho messo incinta la moglie!!! Quindi visto che "devo mettere la testa a posto" la M me la scordo e mi do alla serie 5 touring almeno lo spazio c'è, il comfort anche ed è una voiture di tutto rispetto. Senza contare che mediamente al mese faccio dai 5000 ai 6000 km ...e il più dell'80% lo faccio in autostrada. Poi non so le impressioni della serie 3 cabrio nuova in merito a entrata in curva ,cambi rapidi di direzione e beccheggio, ma la mia fa davvero pena perchè si imbarca da paura nonostante le sospensioni siano quelle sportive, infarti coi 19" e spalla da 30 appena prendi una buca ti cade la dentiera!! Eppure in strada non ha nulla a che vedere con l'altra che avevo che era una 330 coupè del 2004 che con i cerchi da 18 originali M3 (che stavano più esterni) era oltre che sui binari, molto più divertente per come si comportava in strada...forse soffriva sulle curvette di sovrasterzo, senza contare che la coppia si sentiva molto di più su quella vecchia cambio manuale che su questa con cambio aut. Spero che con la serie 5 potrò ritrovare la vera guida di una BMW!!:wink: Ciau!!
330De93 non lo so mai avuto l'ultimo modello se non la cabrio , io parlo della330D e46 ....un fucile a trazione posteriore!!
non penso che li abbiano alla bmw italia di san donato....Oppure dite che sopratutto li si può incappare in cimeli? Non penso perchè da quanto ho capito le vetture a km 0 possono anche avere 1 anno o due o anche tre perchè sono quelle che i conce si intestano, e lo fanno per legge se dal loro ordine passa un anno senza averle vendute. La mia è in pronta consegna, quindi in teoria fatta arrivare nuova nel 2009 e tenuta in magazzino....perciò non KM 0 Il 29 vado a saldare e a farmi l'intestazione, e nella prima dacade di gennaio la ritiro...
A dire il vero se sei un amante della guida sportiva e di qualche traverso la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ha proprio nulla che ti possa piacere, tantomeno un assetto sportivo. Sicuramente per te andrebbe meglio una Serie 3, più reattiva (passo più corto), meno pesante, più divertente, sterzo più comunicativo e comunque per una guida in genere divertente il cambio automatico diciamo che non è proprio l'ideale, troppo lento in qualsiasi caso. Comunque mi suonano strane diverse cose che dici e mi fanno propendere che tu non abbia molto le idee chiare in merito a beccheggio e cambio rapido di direzione, che non hanno attinenza tra di loro, l'imbarcarsi è il coricamento laterale elevato ed in rapido cambio di direzione non avresti la possibilità di mandarlo ai massimi livelli ed ultimo, se con le sospensioni sportive la macchina si imbarcava e beccheggiava=sospensioni morbide se ti cade la dentiera con una buca=sospensioni rigide. L'avere una bassa spalla rende più reattiva la macchina, più precisa, ovviamente si sente di più la parte sconnessa ma se le sospensioni non sono abbastanza rigide questi avvertimenti vengono parecchio filtrati dalle stesse. Perciò alla fine quale di tutte queste perchè m isembra di avere letto tutto ed il contrario di tutto. Ultima cosa, non ha molto significato il dire che "sentivi più la coppia" con il cambio manuale piuttosto che questa con l'automatico. Hanno gestioni completamente diverse e dovresti compararli nella medesima situazione, cosa abbastanza difficile.
Appena riesco posto le foto della piccola... Quindi con la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ritroverò con un pullman?
No, assolutamente....è naturale che non sarà scattante come una 330d, ma neanche lenta. La guida non è da pullman è naturale che con un motore diesel sull'anteriore potrebbe essere poco manegevole (rispetto 530i), ma non è così, infatti BMW ha rinforzato le sospensioni anteriori e con i dispositivi eletronici inseriti si guida che è una meraviglia,non ti dimenticare che la 530xd ha ben 500 Nm di coppia:wink:.
ma il motore è anteriore sia per la d... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> serie 3 1 5 etc etc... Come promesso ecco le foto...
Si, solo la M1 ha il posteriore, ma un motore diesel a parità con lo stesso benzina pesa di più, infatti la 530xi pesa 1710kg mentre la 530xd 1760kg, cioè complesivamente una massa a vuoto maggiore di 50kg rispetto al benzina, che in fase di franata e accellerazione accentuerebbero il beccheggio del veicolo..
Ciao Sacco, magari pesasse così poco la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....pesa ben 1845!!! http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/5series/touring/2007/allfacts/engine/engine_data.html
Chiedo scusa, non lo sapevo.... Chiedo di nuovo scusa, pensavo stassimo parlando della berlina, (sarò invornito?).....scusate ragazzi....