Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi un paio di conferme e opinioni. da quando ho fatto sostituire le candelette( che per cambiarle mi han detto che bisogna tirar giu' il collettore di aspirazione) ogni tanto sento nell'abitacolo odore di gas di scarico... me lo fa sia a macchina calda che fredda... avete idea se possa centrare la rottura del collettore d'aspirazione? ho inoltre notato un leggero calo delle prestazioni (sembra un po' meno reattiva, niente di che, possibile sia solo una mia para) ma anche un lieve aumento dei consumi.. vi ritorna qualcosa?? grazie mille!!
collettore di scarico.. monti ancora quello difettoso... quanti km hai??? io l' ho rotto a 120K ma molti a 80K già lo hanno cambiato... ti do un consiglio cambialo subito.. perchè se rilascia frammenti di saldatura la turbina salta... e son dolori..!!
La mia non è diesel ma ugualmente ho lo stesso problema, a motore caldo e solo quando spingo a tavoletta. Molto probabilmente anche i miei colettori hanno delle micro crepe, speriamo bene!!!
Che p a l l e ..... possibile che si sia manifestato solo dopo la sostituzine delle candelette, e non prima? indicativamente il costo del ripristino?? grazie ancora!!!
esagerato....il collettore (per chi non ha conoscenze) costa circa 450€ ivato.....io lo pago nuovo 300€ ivato. Il montaggio costerebbe circa 100€ da un meccanico generico!!!
scusa ma nn ti devono cambaire il precatalizzatore in quel caso li?? sei sicuro che costi 450??io sull e46 nn erro 4 anni fà lo pagai più di 600 euro...