Si...anche se lo fai in bmw è un'operazione poco costosa, il filtro nuovo mi pare costa sui 40 euro. Altra cosa importante che ho dimenticato di dirti, controlla i giochi della scatola dello sterzo, se fa clik-clak è difettosa. E sulle e60-61 se ne rompono parecchie, per il resto il motore è molto affidabile, il cambio anche, l'unica cosa cagionevole meccanicamente è la turbina, ma quel filtro dovrebbe fare qualcosa :wink:
grazie...è la mia prima reputazione. Comunque il gioco dello sterzo lo noti in movimento, se quando giri lo sterzo in curva in corrispondenza di qualche buca lo sterzo senti che fa clik-clak ha preso un pò di gioco.
la tua prima rep, mi sembra strano visto che smisti ottimi consigli.....:wink: Domattina che la provo starò attento anche a questo.
Si, per i collettori, quello di aspirazione capisci se è rotto da un fischio accentuato della turbina...una sorta di sfiato e visivamente togliendo il coprimotore dovresti vedere del fumo nero. Quello di scarico ha una boccola in plastica che si rompe, e ogni tanto perde qualche gocciolina di olio, per una boccola di plastica va sostituito tutto
se non è difficile e non porta via tanto tempo lo tolgo il coprimotore: sai per caso che chiavi servono per toglierlo? Il collettore di scarico l'ho visto personalmente (uno rotto ma riparato....non ancora provato sotto la macchina però) ma credevo si rompesse per via delle microcrepe ....non sapevo di sta boccola in plastica
Credo di aver confuso i nomi dei due collettori, in quello di aspirazione s'è rotta la boccola di plastica, quello di scarico era pieno di crepe.
eh..si una boccola di plastica sul collettore di scarico avrebbe la durata di una frazione di secondo....
Io sono iscritto da più di un anno qua, ho la macchina da più di tre anni...dovrei quasi postare anche le mie foto
ma il book già l'ho messo....va be meglio farne un altro. Cmq amore, non hai ancora il privilegio e/o la soddisfazione di potermi bannare.....ma lotterò perchè tu diventa mod [-o
salve a tutti, sono il proprietario di una 525 touring del 03/2005 km 108.000 ispezionando il vano motore ho notato un annerimento in prossimita dei collettori di scarico, recatomi in bmw service mi hanno fatto notare che vanno cambiati tutti i collettori di scarico con un costo di circa 450€ solo di pezzi + manodopera. A CHI E' capitata una cosa del genere?? Eventuali rimedi? Un grazie , saluti ed auguri a tutti.
Prima dell'eventuale rimedio: PRESENTARSI NELL'APPOSITA SEZIONE!!! Rimedio: sostituire i collettori di scarico!!
Ciao aldo! Allora, prima di tutto presentati nella apposita sezione, siamo un forum di appassioanti, non yahoo answers... Detto questo poi sei nella discussione sbaglaita, usa la funzione cerca e troverai di certo qualcosa o in caso non lo trovi apri una nuova discussione... Ah, Benvenuto!