E' un po che colloquio con la BMW Roma (Via Appia) dove ho preso la mia in leasing due anni fà (contratto value lease per 4 anni) perchè avrei bisogno di una macchina diversa (o una 3 station o una X1) ma non sono riuscito a concludere niente di positivo: allora mi prenderebbero la mia a 18k ma per riscattarla dovrei dargliene 26k quindi gli 8mila euro di sconto che mi farebbero su una E91 pronta consegna che viene 51k se li riprenderebbero per cui in pratica mi prenderebbero la mia ma non mi fanno nessuno sconto sul nuovo, oppurre se volessi una X1 che configurata come voglio io viene 48k me la darebbero a 45 ma io dovrei dargli la mia e gli 8 di differrenza per cui alla fine pagherei la x1 53k. Allora ho pensato di cedere ad un mio collega il leasing (essendo agente di commercio avrebbe interesse a prenderla così com'è subentrando nei canoni residui e nel riscatto finale) così non avrei la permuta, ma la BMW Roma mi ha detto che da un anno non autorizza più il subentro dei value lease. Allora li ho mandati a quel paese pensando che in fondo forse non hanno problemi a vendere se non riescono ad accontentarmi in nessun modo, anche se sono un vecchio e buon cliente.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=175314 non sei l'unico che ultimamente "litiga" con i concessionari BMW. forse dovrebbe rivedere un attimo le politiche di marketing perchè la gente dopo un po si stanca.....soprattutto in questo periodo!!
già BMW Roma Via Appia. Posso comprendere ma non accettare che la mia auto di due anni superaccessoriata con step navi etc. venga valutata 18k ma quello che proprio non capisco è impedirmi di fare il subentro del leasing!
la gestione della conc bmw roma a mio parere e direttamente controllata dalla casa madre allora se lo possono permettere
Cambia concessionaria immediatamente! E fatti anche un giro dalla concorrenza, giusto per capire se è tutto frutto di prosopopea oppure se davvero hanno le "tasche gonfie".
Rispondo alla domanda del topic: "Ma sta crisi dove stà?" raccontando un fatto accaduto ieri ad un mio amico. Vuole comprare una Cayman S e ne vede una su auscout24 della concessionaria di Brescia. E' una 3.4 S ma del primo modello da 295cv che gli è rimasta lì. A lui piace molto come colore e come optional ed essendo un auto da immatricolare accetta anche che si tratta di modello vecchio visto che lo sconto è del 25% sul prezzo di listino ed è il più basso in Italia : chiedono 45900 euro Allora inizia a chiamare ripetutamente Brescia . Parla con vari venditori e tutti dicono che loro non fanno trattative al telefono. Il mio amico gli invia una mail dove dice per iscritto che non sta trattando ma che lui vuole comprarla. Allora viene chiamato dal titolare che gli ribadisce che loro non fanno trattative per telefono perchè non ha senso (oggi per esempio gli aerei vengono venduti spesso per telefono e mail con l'intervento di un'agente escrow ) però essendo lui residente a 350 km di distanza gli ribadisce che : "Se la vuole il prezzo è quello". Il mio amico non avendo usato chiede semplicemente di pagarla 45.000 con voltura compresa (quindi di fatto 900 euro di sconto + pochissimo perchè loro le volture le pagano meno di noi e l'auto figura 1a immatricolazione) ...Insomma per farla "breve" hanno perso una vendita e quindi la possibilità di monetizzare un'auto comunque modello vecchio per 900 euro e qualcosa...IN TEMPO DI CRISI !
la crisi?.........ma dove?quando?.........io non l'ho vista!.......so solo che dal mio concessionario il sabato soprattutto per ovvi motivi, sono pieni di gente che non sta li solo a guardare ma a comprare!
Ma perchè non girate un pò e fate telefonate ina ltri concessionari? Un mio amico, completamente ignorante di auto, ha permutato ieri la sua Volvo s60 con 130milakm 2003 (5000€)in cambio di un 320xdrive futura full dal valore di 48mila€..scontata con permuta del 20%!!! Da immatricolare, non km0 o demo, la conc. la doveva vendere. Totale:34mila€+la volvo.
come ho spiegato all'inizio del post quello che mi ha dato più fastidio è che non mi hanno consentito di cedere la mia tramite subentro. In quel modo avrei dato via la mia e avrei potuto comprare la nuova senza spargimento di sangue. In pratica ho avuto la netta impressione che non avessero tutto questo interesse ad accontentare un buon cliente e questo mi è sembrato strano in un momento di crisi... poi sentire qualche altro conce va bene, ma da loro mi aspettavo una attenzione diversa...
Hai ragione, non voglio difendere i venditori d'auto, avranno il parco usato pieno, ergo soldi fermi in svalutazione continua. Per far veramente affari oggi ci sono 3 casi: 1) No permuta 2) Rottamazione 3) Usato di poco valore. L'esempio del mio amico con il Volvo ne è la prova: se avesse dovuto permutare magari una 5er. lo sconto 20% non lo avrebbe mai ottenuto.:wink:
Quoto.... io ho girato molti concessionari BMW... e quello che mi è rimasto più sullo stomaco (non faccio nomi) mi ha praticamente valutato la mia auto (audi TT) meno della carta di una caramella attaccata sotto alla scarpa... e inoltre mi ha "snobbato" non poco invece di provare a cercare un compromesso (ero dispostissimo a svendere l'usato in cambio di una buona bmw).. invece mi hanno fatto capire che proprio non gli interessavo... alla fine ho trovato un'altro conce (sempre Biemme) che non solo mi ha supervalutato la mia piccola (beh.. supervalutato per modo di dire... ma rispetto alla media...) ma mi ha trattato con i guanti dall'inizio alla fine.. e continua tutt'ora a farlo! QUi nn è più questione di marchio.. ma di serietà verso un cliente!!! Cmq comprendo il tuo cambio di rotta!.. penso avrei fatto la stessa cosa anche io!
quando ho provato a dar dentro la mia CLK 200 K del 1998 con 100.000 Km mi son sentito offrire da un minimo di € 1650 (per una golf 1.4 122 cv) ad un max di € 2000 per una e92 km 0 (che poi, venduta privatamente la CLK) ho comprato con sconto oltre 20% sul listino; per A5 non volevano neppure vedere l'usato; la BRERA non l'ho voluta ...vedere io...
fino a quando ci saranno clienti che entrano a 90 gradi in conce e spendono 60 mila euro per una x1 ( contenti sapendo di essere stati fregati) o regalano 100 euro per farsi mettere i tergicristalli perche' pensano che quelli venduti in bmw siano d'oro , ci tratteranno sempre cosi'.............incominciamo a disertare i concessionari ufficiali ( partendo dai servizi di manutenzione) e poi vedete come si mettono loro a 90 gradi..........
fin tanto che c'è la garanzia BEST4BMW non vedo altre soluzioni che servirsi della rete ufficiale (per qualche centinaio di € di risparmio con tagliandi da un buon meccanico "privato", ci si assume un rischio da molte migliaia di € in caso di guasto serio .. turbine ecc...); avevo trovato una e92 di importazione parallela con sconto 25% sul listino, senza best4 BMW, ho preferito una km 0 ufficiale anche se l'ho pagata di più (circa 1500/2000 € ) (ha influito anche il fatto che la conc. ufficiale aveva buone referenze di solvibilità, mentre l'importatore parallelo mi era sconosciuto