Io non lo prenderei, lo trovo inutile e... brutto! E poi prova a pensare a spider e cabrio da sogno... non mi sembra che sia previsto un hard top per Ferrari F430 Spider, Maserati Grancabrio, Aston Martin DBS Volante, Bmw Serie 6 Cabrio, Audi A5 Cabriolet, ecc. Comunque in Bmw hanno un kit (detergente e impermiabilizzante) per mantenere in buono stato la tua capote.
dai brutto mi pare eccessivo dipende l'uso che ne fai se tieni l'auto fuori ci vuole stai anche piu sicuro,per gli str... che girano
beh certo se la ferrari non ha l'hardtop allora la Z4 con l'hardtop è brutta! Gran criterio di giudizio! MADDAI...
beh... per la Porsche è previsto... e comunque la Porsche mi piace molto (anche se non ne ho mai vista una con hardtop). C'è da dire che chi ha un'auto di quelle che ho menzionato ha sicuramente il box pieno di altre auto e quindi l'ht non gli serve a niente. La Z invece molti di noi la usano giornalmente, con tutte le condizioni, e magari la devono lasciare parcheggiata in posti poco raccomandabili. Posso capire che quindi sia utile, ma consentimi di dire che con la capote è più bella.:wink:
Concordo pienamente con carlo.. anch'io ero scettico inizialmente, ma poi ho verificato che effettivamente è molto meglio montare l'HT in inverno anche se io non la uso per 45.000 km annui.. poi basta guardare la nuova zetina.. sarà solo un caso che hanno fatto il tettuccio rigido??
a parte ciò che dice Vin, che condivido... guardati una Z4 con hardtop montato e con capote chiusa... diventa una elegante coupè, punto primo. Anche se il giudizio estetico è soggettivo. Sull'inutile..io ne parlarei. Viaggiando molto e usandola come auto di tutti i giorni ti garantisco che se ti fai un viaggio con HT montato e poi lo togli, x quanto sia fatta bene la capote, poi ti sembra di avere sempre i finestrini aperti.. Discorso praticità. La capote la preservi e non è poco, non subisce le intemperie...x quanto la tratti e la detergi...neve, fango, sale e sporco...li becca tutti e non lo puoi evitare. Altra cosa non da poco..con tutti i cretini che ci sono in giro..ti reseva dal classico cretino invidioso che ti taglia la capote...per lo meno dimezzi il rischio (metà dell'anno tappata...) Io la tengo in box...ma certe sere d'inverno quando c'è il rischio neve la lascio fuori altrimenti dallo scivolo non salgo...e la preservi. Altra cosuccia, che magari non tutti notano...per quei 4/5 mesi...a parità di guida..vai a vedere come cambiano i consumi grazie all'aerodinamica dell'HT...non pensavo..ma ti assicuro che cambiano tanto! Semmai il discorso da fare è: lo trovo a prezzo..lo prendo, xè se la previsione è tenere l'auto 2 anni...comprarlo nuovo è una follia, ma usato fai un affare e ha un bel PLUS al momento di rivendere. Se invece l'auto pensi di tenerla svariati anni...è un investimento. Poi mi citi F430...e & Co, vai su un terreno un pò differente...quella è gente che l'auto la tiene spesso in box e la usa x andare all'aperitivo...e non è mai la UNICA auto che hanno.
Se ho detto delle cazzate chiedo venia. Io penso che l'acquisto di una Z4 sia dettato più della emotività che dalla razionalità. Ed io sotto questa ottica ho espresso il mio personale parere, considerando il mio gusto e l'utilizzo che ne faccio. ...Tutto qua!
non hai detto cazzate, tranquillo, hai solo fatto un paragone un pò forzato...tra l aZ4 e Ferrari e Aston..tutto qui per il resto..credimi, la Z4 l'ho presa anchio per emotività..x le sensazioni che mi ha suscutato quando l'ho vista e l'ho provata bene...quindi ciò che dici è giusto. Semplicemente poi dovendola usare ogni giorno e facendo viaggi anche di lavoro, ho cercato di recuperare un pò di praticità e comfort x migliorare l'utilizzo quotidiano. Io rispetto il tuo pare e lo capisco, magari non condivido tutto ma comprendo. Diversi utilizzi..diverse esigenze.
quoto carlo difatti se la z,io l'avessi usata tutti i giorni come fai tu l'HT sarebbe stato d'obbligo
Come si fa a dire che è brutto dai Tralasciando il fatto che è anche modificata... guarda un pò: Anche io ero in dubbio... ma fin quando non l'ho visto dal vivo montato su un'altra zeta! Viene fuori un coupè molto più particolare della semplice Z, a me piace veramente molto.
Ciao a tutti,vi posso dire che l'Hard Top è un accessorio veramente utile,inoltre alle alte velocità,non patisce la pressione dell'aria e non c'è più neanche il problema di aprire i vetri a forte velocità,con la conseguenza di un effetto paracadute per il soft top.Inoltre si cambia il look della già bellissima Z4.Io ne ho 1 titan silver da vendere,praticamente nuovo.Affrettatevi!!!
parere spassionato dunque! Ma perchè se si aprono i finestrini in velocità con la cappotte si ha qualche problema? io non ho notato nessun rigonfiamento con la pressione.. boh
un pl si gonfia..ma nulla di che. non è che gli faccia male. Aun conoscente con una fiesta 10 anni fa aprì il finestrino a 140 all'ora e il lunotto volo via non succede con la Z4...x fortuna
cioè...non è che sia successo niente di grave,però una volta,ero quasi a manetta,la mia ragazza ha aperto un po il vetro e ho sentito un rumore come se si fosse sgangiata la capote sul lato ant.dx.Mi son fermato dopo un po' per controllare,perchè qualche fruscio in più c'era.Così ho aperto e richiuso e tutto è tornato ok.
La vedo ora, posso dirlo...? Questa Z è orribile, non parlo dell'HT ma han rovinato la fiancata: passaruota posticci e dal parafango anteriore han tolto la diagonale a "Z" appunto che caratterizza l'auto