Differenza tra ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
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Differenza tra ammortizzatori

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 1 Agosto 2009.

  1. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.044
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    Ciao ragazzi quali ammortizzatori vanno bene x la e39 turing a gas o no...:-k:-k che differenza c'è? quali sono migliori....grazie.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai l'assetto M?
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credo proprio di no :wink:
     
  4. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.044
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    no......
     
  5. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    ammortizzatori e39

    Be!!! è ovvvio che sono un pochino in ritardo per questa discussione ma se interessa a qualcuno io ho montato dal mecca i koni sport regolabili ant e post e vanno come prevedevo da DIO!!!:razz::razz::razz:
     
  6. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.074
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    non per sapere i fatti tuoi quanto hai speso?
     
  7. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    koni sport

    Ho speso circa 1000 eurozzi ma ti garantisco che sono ben spesi se hai intenzione di tenerti l'auto perchè sono quasi eterni, li ho già avuti su due golf serie 2 e 3 e vanno benissimo l'unico problema e che ho dovuto faticare per ordinare quelli post perchè nessun mecca me li ordinava in quanto la weiss per l'autolivellante non li fa ma io ho contattato il tecnico e mi ha garantito che gli 82401157 sport al posteriore andavano benissimo.....
    HO SPESO POCO PIù DEGLI ORIGINALI MA VISTO CHE SONO REGOLABILI!!!!
     
  8. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ciao,

    a suo tempo (3 anni fa..) per la mia 528 touring presi i Bilstein (B6/B8) da un rivenditore germanico, pagati circa 550 Euro compresa la spedizione, poi ovviamente ho dovuto aggiungere i costi di montaggio.
    Per ora sono molto contento, ci avrò fatto si e no 30.000 km, un buon compromesso tra sportività e comfort.
    Se avessi dovuto comprarli in Italia spendevo il doppio .:wink:
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    910
    52
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    48.182.975
    Ex 530d E60 218cv
    un meccanico mi ha appena chiesto 980 + montaggio per 4 Bilstein B6 (sarebbe la 4° E39 sulla quale li monto e sono secondo me validissimi e duraturi).......quasi il doppio del fornitore tedesco però.......
     
  10. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    980 per i B6 è normale per un rivenditore italiano, c'è un ricambista su ebay che arriva a 740 euro è della zona di vercelli, li stavo comprando da lui. è che molti sono contrari a montare ammo comprati da un altra parte e ti fanno pagare di piu manodopera ed eventuali bracetti e silent block nel lavoro d'insieme....
     
  11. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    A suo tempo li presi qui: http://shop.kfzteilehandel.de/ ... all'epoca non aveva qusto bel sitarello di e-commerce e gli avevo chiesto un'offerta; disponibile e competente... :wink:
     
  12. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Scusate se mi intrometto. Vorrei chiedere un suggerimento.
    3 anni fa ho acquistao bmw 530d SW del 2001 (E39 quindi) e adesso, arrivato a quasi 200.000 km dovrei cambiare i 4 ammortizzatori.
    Fino all'anno scorso rientravano in OATC e quindi pur sborsando un bel po' (1050 iva compresa), c'era la comodita' di fare tutto in conce con discorsi garanzia e blablabla
    Ora invece sono usciti da OATC e mi hanno fatto preventivo di 1570 iva compresa, secondo me una follia....
    Anche perche' su vari forum, ita e non, sono citati prodotti equivalenti e migliori (bilstein, koni, ecc non so quali siano quelli bmw orig) di quelli di serie e che costano meno....
    Morale: al di la' di acquistarli da qualche parte, un sugggerimento di meccanico esperto e fidato in pavia e/o milano a cui rivolgersi? Eventualmente dove fare tutto?

    Ho anche dubbio perche' mi ero fatto dare storia della mia auto e c'era tra gli optional:
    0220 Regolazione di livello al retrotreno
    che penso si riferisca a sospensioni pneumatiche, quindi non so se limita il tipo di ammortizzatori che posso usare.....

    Grazie a tutti
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Arrivo al succo: ce n'è veramente bisogno???

    Se nazionale il 0220 si riferisce alle sopensioni posteriori autilivellanti. Penso che a livello di sospensione al posteriore puoi fare ben poco.

    Ah, buona norma, prima di "intromettersi" o comunque di aprire nuovi post, sarebbe opportuno presentarsi nell'apposita sezione :wink:
     
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  14. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Ok, ho rimediato.... presentandomi nella apposita sezione... stanotte era un po' tardi... o forse stamattina era ancora un po' presto, non so ;-)
    Grazie per la risposta; il succo dice che gli ammortizzatori sono alquanto stanchi, me ne accorgo sulle strade disconnesse (nda: cioe' quasi ovunque in Italia).
    Penso siano gli originali e mi sembra che con 200.000 chilometri abbiano fatto il loro dovere
    Si, il codice e' nazionale, quindi e' come dici tu: cosa intendi per "puoi fare ben poco", che sono obbligato a farlo in bmw? Scusa l'ignoranza.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Intendo che al posteriore oltre ad esserci gli ammortizzatori ci sono anche i soffietti con tanto di compressore per l'autolivellante. Andrebbe verificato se al posteriore sono scarichi solo gli ammortizzatori o anche il sistema di livellamento.
     
  16. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Insomma... AZZI sempre piu' amari ;-(
    vale sempre la domanda riguardante suggerimenti su officine alternative a cui rivolgersi nella mia zona.... almento per comparare
    Se in Bmw mi hanno fatto preventivo e non me li hanno inseriti, probabilmente erano a posto (o ritenuti tali o mi avrebbero telefonato quando gia' la vettura era in lavorazione)?????
    il preventivo comprendeva sia gli ammortizzatori vettura, sia quelli per il baule.
    le parti erano
    31311096862 ammortizzatore ant. qta' 2
    33521094052 ammortizzatore post qta' 2
    51248220072 ammortizzatore baule e39 touring qta' 2
    31336752735 supp. ammortizzatore e39/e46 qta' 2 (sono del baule o quelli che dici tu?)
    33521093416 supporto ammortizzatore e39T qta' 2
    + le UL relative a sost montanti molleg ant, misurazione assetto kds con carico fino a pos, registr assale ant e post

    Grazie ancora
     
  17. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Nessuna segnalazione quindi su precedenti esperienze positive al di la' di concessionari bmw?
    Io nel frattempo ho compilato sul loro sito la form per lamentela lunghezza tempi preventivi e fatto che ammortizzatori E39 siano usciti da programma OATC... vediamo se si muove qualcosa

    Vabbe', utilizzando approccio tipo banca del tempo sono disposto a barattare suggerimento/indicazioni/aiuto a risparmiare a pari qualita' con consulenza Linux, per casa e/o ufficio (a meno che Linus Torvalds o Alan Cox non siano gia' felici possessori di Bmw e iscritti al forum BMW Passion ;-)
     
  18. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Io al piu' presto devo montare 4 Koni Sport sulla mia 530d presa usata circa un mese e mezzo fa'....cosi' com e' e' troppo ''gondola'' per i miei gusti.Secondo me i Koni sono i migliori, anche dopo 200.000 km sono ancora validi e dato che sono regolabili in durezza senti subito anche mezzo giro in piu'...un ottimo prodotto per chi vuole sentire la propria auto nelle sue mani.
     
  19. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Io li ho montati qualche mese fa, li avevo anche in altre vetture e credo che siano il massimo per quanto riguarda la guidabilita stabilità e quantaltro, se guardi il listino della koni non sono previsti ammortizzatore per le autolivellanti ma credimi si può!!:wink::wink:
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Questi?

    http://cgi.ebay.it/KONI-FSD-KIT-SHOCK-ABSORBERS-BMW-E39-TOURING-520i-523i_W0QQitemZ310180591984QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item4838343970

    C'è scritto escluso autolivellante però.:-k
     

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