N/U: Volkswagen BlueSport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

N/U: Volkswagen BlueSport

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Ottobre 2009.

1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Beh Alfa Romeo ha abbandonato il Busso perchè ormai era vetusto anche sotto il profilo ecologico, e necessitava di interventi costosi e di soldi ce n'erano (e spero di dover utilizzare solo il passato) pochi; ma Porsche non mi sembra affatto ne abbia pochi: ok i debiti, ok tutto, ma questa economia in qeusto modo, quanto potrà durare? un'altra decina di anni, poi perderà (e già lo sta facendo) molto del suo prestigio, che non dimentichiamo, fa spendere a qualcuno quei 10.000 euro in più rispetto ad un'altra vettura del gruppo VW, simile telaisticamente e - purtroppo - motoristicamente.

2. 911carrera.it

911carrera.it Aspirante Pilota

30
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    -
    Forse sono un po' utopista, ma secondo me le spese per aggiornare il Busso ci stavano tutte: nell'ottica del rilancio del marchio, avvenuto con successo, credo che avere quel V6 avrebbe pagato...

Leggendo sul web mi pare che gli alfisti non abbiano gradito molto il 6 cilindri GM, così come guardano con sospetto il nuovo V6 Chrysler che verrà integrato con la tecnologia MultiAir...

Ritornando a Porsche penso che la baby spider sia un progetto da gestire con attenzione: o fanno una macchina davvero speciale o il rischio di inflazionare il marchio è altissimo.

Guardiamo al passato, nel caso specifico alla 914: la versione con il 6 cilindri di derivazione 911 è stata apprezzata, le altre con motore VW decisamente meno. Oggi, nel mercato collezionistico, la situazione è la stessa: per una 914/6 in ordine ci vogliono almeno 25k, per una 4 cilindri meno della metà, perchè sconta la fama di "mezza Volkswagen"...

3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D

Beh mettendo fuori tutto quel che so di questa situazione dell'Alfa Romeo, da ignorante, penso però che l'aggravante della trazione anteriore, il parziale abbandono di FIAT per questo marchio (non tanto adesso ma qualche anno fa) e un pò il successo che stava nascendo tra le tedesche diedero un duro colpo al Busso, che per questo dovette essere comunque messo da parte.

Ecco, appunto: in un mondo dove - sempre sperando che benzina e diesel ci siano sempre per tutti ... - vi sono davvero tante Case automobilistiche minori che hanno la possibilità di dare un V8 turbo a prezzi molto bassi rispetto alla concorrenza, è davvero difficile incappare appunto nell'errore dell'"abbassamento di livello", e portare quindi alla distruzione il privilegio di "aver" solo per un ritorno monetario, che, ripeto, potrebbe durare poco, molto poco. Ma, se invece i calcoli sono stati fatti bene, questo potrebbe essere solo un ultimo grande respiro che Porsche fa (e tutto il gruppo VW fa) cercando di prendere quanto più ossigeno e poi abbandonare / abbandonare parzialmente la scena automobilistica ...

4. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [Auto Express]

5. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ecco le news sulla Vw.

6. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    godo :mrgreen:

7. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    L'unica è la BMW che continua a sfornare camion a più non posso...che tristezza...

8. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    seguo molto interessato...

9. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Son curioso di vedere se esce prima la 4C del trittico teutenico..lo spero per l'Alfa!

In ogni caso,ben vangano auto di questo tipo,da qualsiasi marchio!

Condividi questa Pagina