Interfaccia ipod/iphone | BMWpassion forum e blog

Interfaccia ipod/iphone

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da FedeX3, 14 Settembre 2009.

1. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Salve a tutti,
    possiedo una mini cooper s cabrio del 2009 e siccome ho acquistato il mese scorso un iphone volevo sapere se si poteva collegare allo stereo dell'auto e comandarlo dai comandi al volante.
    Inizialmente ho acquistato un cavo jack jack ma non mi consente di visualizzare i titlo delle canzonicosi mi sono informato e mi hanno detto che cè un interfaccia ipod,

Dove va messa? cosa mi smontano? Quanto tempo occorre per montarla?
    Grazie a tutti

2. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    interessa anche a me, io ho ordinato l'auto con l'autoradio originale Boost cd (quello con due righe) che inoltre dovrebbe avere la possibilità del bluetooh.

Volevo aggiungere alla richiesta di FedeX3 alcune domande:
    1.La soluzione del famoso icelink (che ancora non ho ben capito come funziona) l'installazione la possiamo fare da noi senza nessun settaggio tramite PC di mamma bmw?
    2.L'autoradio che ho citato ha già il bluetooh o anche qui ha bisogno di un accessorio a parte?
    ..... Grazie.

3. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Ciao Pratamagno.

Per il Bt ti rispondo subito:
    Se tra gli optional non hai messo interfaccia Bluetooth e audio usb al prezzo di 500€ oppure se non hai messo il pacchetto tech cream da 700€ che include il cavoper apple ipod, l'iterfaccia sopracitata con audio usb e il sistema hi-fi harman kardon allora no, non ce l'hai.

4. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    ciao ragazzi, io vi posso aiutare visto che ho questo optional sulla mia cooper s....:lol:

praticamente al momento dell'ordine, questa è una cosa che va specificata bene: se compri la mini con volante multifunzione puoi solo comandare con le frecce ecc la radio ed eventuale lettore cd.

mentre i tasti tipo...la faccina con l uomo che parla ecc non funzionano..ci sono ma non sono collegati.:biggrin:

l interfaccia ipod è un semplice cavo che loro ti montano che passa all interno del cruscotto " quindi non visibile come il cavo da 10euro che si collega vicino al porta oggetti" viene tipo 350euro + o - ...ad esempio a me l hanno fatto sbucare da dentro il porta 6cd che non ho messo come optional, quindi li c'era un buco vuoto e nascosto ed hanno pensato di farlo sbucare li... eventualmente il cavo può sbucare anche dal sotto cruscotto.. con questo collegamento puoi visionare i titoli sul display e scorrere le canzoni con i comandi della radio e del volante al contrario del cavetto da 10euro come ti ho accennato prima.. se vuoi risparmiare i soldi della manodopera puoi fare sicuramente da te, ma fatti spiegare bene una volta che sei a comprarlo dove mettere le mani.. spero di esserti stato utile.. se c'è altro chiedi pure!!!:razz:

Ps: anche per il secondo intervento... se non hai aggiunto come optional interfaccia bluetooth non è presente nella radio.. ma aggiungendo il pacchetto praticamente viene aggiunto anche il reggibraccio centrale al cui interno si trova l alloggiamento per il telefono cel

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  5. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Ok l'autoradio originale era sufficiente quello semplice ma mi ritrovo questo perchè ho preso il pacchetto accessori mandarin per il condizionatore.
    Soltanto l'interfaccia per il bluetooh esiste ? E quanto costa?
    Allo fine installerò un bel Parrot che funziona bluetooh e iPhone/iPod con 380euro tutto compreso

6. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Scusa team46 se ti correggo ma...l'interfaccia ipod iphone non è un semplice cavo che parte da dietro la radio altrimenti tutti avrebbero preso il cavo da 9,90 all'apple store (60 in conce bmw) per attaccare l'ipod o iphone alla presa jack sotto al cambio.

L'interfacci ipohone è una centralina 25x15x6 circa che va montata dietor allo stereo ma interfaccia il tuo apparecchio apple in modo tale da frarlo comunicare con lo stereo e visualizzare li i testi ma soprattutto poter cambiare canzone direttamente dai comandi al volante. Prezzo 380€ after market (montaggio escluso). Non conosco però i codici o altro.
    Per l'aggeggio Bt bhè non so molto ma so che pure li è una bella spesa.

7. Pratomagno

Pratomagno Kartista

121
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Qualcuno ci può illuminare su qusti icelink?

8. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Qualcuno sa come faccio a trovare il codice prodotto dell'interfaccia ipod/iphone?

Grazie

9. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    ragazzi io ho l interfaccia ipod in macchina.non so se ne esista una ipod/iphone...comunque quella che hanno montato a me è una centralina che va dietro l autoradio con un cavo dock che esce nel portaoggetti!ora questa interfaccia legge solo alcuni ipod;fino alla terza generazione dei nano lo dico per certo perche ho sia il 3 che il 4 e il 4 non lo legge o meglio lo legge ma non carica.idem con patate per l'iphone...leggendo in rete ho scoperto che il cavo che parte dall autoradio è un cavo di tipo firewire e nelle nuove generazioni di ipod e iphone, apple ha rimosso i pin che riconoscono il firewire.la cosa è comunque risolvibile.io ho acquistato un interfaccia che si chiama scquashe se non erro dirttamente dall applestore che ovvia al problema e ricarica iphone e ipod...comunque se posso consigliarti,mio fratello ha acquistato e montato sulla sua auto un parrot mki9200 che è davvero una figata...hai l iphone sempre connesso via bluetooth e vivavoce e in piu un cavo che ti fanno uscire dove vuoi con presa aux usb iphone/ipod e uno schermo piccolino ma a colori che visualizza la tua rubrica,i brani in ascolto e tante piccole cazzatelle...è un accessorio davvero carino e spendi intorno ai 250 euro montaggio compreso..spero d esser stato d aiuto!
    ciao!

10. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Grazie andrewray per la risposta ma...
    ...da quello che dici capisco che l'acccessorio che ho acquistato per 380€ non carica l'iphone?
    Io ho un ipod nano 1 generazione ma la mia intenzione era attaccarci l'ipod 32gb e far si che si alimenti e non si scarichi durante il viaggio.

Oltre al kit allora, che cavo dovrei comprare, lo do insieme al kit alla Bmw o è una prolunga da aggiungere al cavo che ti fanno uscire dal cassettino?

Per il parrot, ho sentito parlare molto bene ma...preferisco accessori originali e che non rovinino l'estetica del cruscotto

11. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    allora ti ripeto perche non vorrei dire cose non vere!io quando l ho acquistata me ne hanno parlato come interfaccia ipod,percio non so se la tua sia un'altro modello e possa leggere anche l iphone.se è come la mia non legge l iphone di sicuro e parlo del 3g...figuriamoci il 3gs che presumo non sia ritornato all antico sistema!come ti linko la pagina del supporto che ho dovuto acquistare per far si che l ipod4 e l iphone 3g venissero caricati.
    http://store.apple.com/it/product/TS696LL/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=ODE4MjUxOA

12. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    A va be, se è per un pezetto cosi mi va bene.
    L'importante che anche con questo l'iphone si carica.

Mi piace quest'accessorio perchè non si vede nulla e si puo comandare l'ipod o iphone dai comandi al volante.

Bhè grazie 1000

P.S Quanto ti hanno cheisto per installare l'interfaccia ipod?

13. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    gliel ho scroccata a gratis al momento dell'acquisto...mi disse che aveva un valore di 250 euro escluso montaggio

14. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Si lo so che al momento dell'acquiso non paghi il montaggio e l'accessorio lo paghi come se fosse gia inc luso dalla fabbrica (250).
    Io non avrei mai pensato di acquistare l'iphone ma quando è uscita la versione 3gs...bhè mi son preso quest'intyerfaccia pagandola un patrimonio...e ancora non so (me la montano tra una settimana) quando mi verrà il montaggio.

Comunque grazie

15. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    capito!bhe dai l importante è che a fine operazioni ne sarai soddisfatto!W l iphone comunque!gran bell'apparecchio!miraccomando....sbloccalo non vale la pena tenerlo originale!ciao

16. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Mi hanno detto che lunedi vedono la centralina e mi dicono quanto tempo occorre montarla. Il prezzo della manodopera invece me l'hanno gia detto: 65€ l'ora (Bmw Roma via Salaria).

17. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    mamma mia....un dentista prende meno!

18. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Vedremo!!!

19. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Prezzo manodopera 64€ iva esclusa...tacci loro.
    E il bello...per loro, è che hanno perso tempo...che io ho pagato...sulla amcchina perchè la centralina che ho comprato non va bene per la mia.
    Io ho preso l'interfaccia ipod per:
    La parte 65410422163 (Kit postmont. collegamento iPod) è stata trovata sui seguenti veicoli:

R55: Dettagli su R55
    R55 Coop.S JCW Clubman, Europa
    R55 Cooper Clubman, Europa
    R55 Cooper d Clubman, Europa
    R55 Cooper S Clubman, Europa
    R55 One Clubman, Europa

R56: Dettagli su R56
    R56 Coop.S JCW coupe, Europa
    R56 Cooper coupe, Europa
    R56 Cooper d coupe, Europa
    R56 Cooper S coupe, Europa
    R56 One coupe, Europa
    R57: Dettagli su R57
    R57 Coop.S JCW Cabrio, Europa
    R57 Cooper Cabrio, Europa
    R57 Cooper S Cabrio, Europa

...con predisposizione Cd charger e la mia non ce l'ha...che botta!!!
    A qualcuno interessa? perchè non me la prendono indietro.
    Il prezzo fatelo voi...mi basta rientrarci un pochino.
    Io la devo prendere per quelle che non hanno la predisposizione al cd charger

20. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    scusami ma tu l interfaccia l hai acquistata in bmw???se si stava a loro accertarsi che fosse compatibile...dovresti pretendere la sostituzione...dovresti poter effettuare il combio merce entro 8 giorni dall'acquisto...e un diritto del consumatore!informati

Condividi questa Pagina