per i possessori del 330d 245cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

per i possessori del 330d 245cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da birillo75, 1 Giugno 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02


    :haha


    avanzi una rep!!! :mrgreen:
     
  2. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

    Bella questa!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    L'amico è un po' confuso.
    Io non credo mi inbarcherò più nei diesel euro 5 che sono in declino per quanto riguarda l'erogazione. Essi danno molta coppia, anche ai bassi, con riprese favolose, ma hanno accelerazioni troppo progressive e strozzate da catalizzatori, ricircoli, FAP, etc. Non ti schiacciano più brutalmente al sedile come le Alfa 1.9 TD (non multijet).
    Non parlo di puri CV o Nm, ma il modo in cui questi ultimi vengono erogati.
    A parità di curva Coppia-Potenza, l'Euro 5 fa cagare nel salire la curva rispetto all'Euro 3.
    Non credete?
    Tuttavia la tecnologia ha fatto abbassare serenamente i giri/min per la coppia massima che oggi regala meno vuoti sotto, meno scalate, belle riprese con marce alte e minori consumi ed inquinamento.
    Anche per questo sono in attesa del 335d e ho ampiamente scartato il 330d 245 cv. Non voglio un motore EU5 e per di più con meno cavalli.
    Che ne dite???
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Boh, da quello che leggo il nuovo 330d 245cv ha prestazioni pressochè uguali al 335d 286cv (forse c'è uno scarto di 0,1-0,2sec sui 0-100 e 0,5sec sul km..), consumando decisamente di meno.
    Per quanto riguarda l'erogazione, Davide ha scritto più volte che risulta piuttosto volenta in concomitanza con l'entrata in pressione del turbo, quindi...:-k
     
  5. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Bisogna guardare oltre.........
    I tempi sui giornali non sono veritieri. Credo che per legge non si possano falsare abbassandoli più del dovuto, ma si può comunque falsarli aumentandoli per motivi di marketing. LA 335d su molte prove non fa i 0-100 in 6.2 ma in 5.7 sec.
    La bmw gli ha volutamente evitato di fare concorrenza al 335i (5.6 sec), come ha evitato al 335i di fare concorrenza alla M3, come si alzano di 1 decimo i tempi delle touring rispetto alle berline ed allle berline rispetto alle coupè.
    Inoltre giocando con la rapportatura del cambio e la Traz 4 si fanno fare i 5.9 sec alla A5 3.0 tdi che supera da fermo la 335d con 6.2 per poi trovarsi dopo i 100 km/h con la A5 praticamente stracciata ampiamente dalla 335d (parlo di rettilinei asciutti e con visibilità, nel misto stretto l'A5 è impressionante rispetto alla bavarese).
    E' tutto marketing: non giudicate dalla 0-100 che è solo grossolanamente orientativo.
     
  6. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Ci siete???8-[
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :eek:
    Immagino tu abbia qualche contatto interno in Bmw che ti passa queste informazioni... O magari sei un collaudatore :-k
    Il sottoscritto, invece, non può che affidarsi alla lettura di circa 5 riviste al mese, alle proprie impressioni personali e a quello che dice qualche competente e attendibile utente di questo forum.
    E mi è sufficiente.
    Comunque, ripeto, hai acquistato una bellissima vettura, con un ottimo motore.
    Tuttavia, in questo momento, se dovessi prendermi un diesel prestazionale, punterei sul nuovo N.57 Euro 5, anche perchè è probabile che, nell'arco di un anno, il biturbodiesel posa essere oggetto di un aggiornamento.
    Ciao
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ah no? 8-[ Ma dai, l'Alfa fa motori per veicoli, la BMW per automobili... :mrgreen:
     
  9. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Mi riferivo all'erogazione del TD alfa solo per fare un esempio.
    Non amo il 1.9 td alfa.
    Non vorrei nemmeno l'aggiornamento del 335d perchè credo che metteranno sicuro qualche ventina di cv in + ai 286 che già mi bastano, ma l'essere Euro 5 sicuro mi toglierà qualcosa in erogazione (accelerazione reale, velocità a salire di giri).
    Per inquinare di meno qualcosa si paga.
     
  10. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Tu hai ragione per quanto riguarda l'erogazione anche se il nuovo 335d avrà sicuramente più di 300cv che per un diesel sono veramente tanti, sono spalmati in 3000 giri quindi pensa che allungo avrà!!!!!!!
     
  11. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Cavoli adesso mi sono accorto che razza di sfottuta ho preso !!! :mrgreen: In effetti non avevo le idee molto chiare ma alla fine ho portato a casa il 330d xdrive 245cv.... adesso ho solo 1600 km e devo dire che la macchina va molto bene ma non ha più la cattiveria dei diesel euro 3 max 4.....
    Non c'è più nessuna esplosione di erogazione, anzi parte molto tranquilla però c'ha un allungo pauroso....
    In 3° e 4° marcia la macchina prende una velocità inimmaginabile per le versioni precedenti.... Ti rendi conto quando fai un sorpasso con queste due marce perchè dopo devi frenare per bene !!!!!
     
  12. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    beh alla fine hai fatto un'ottima scelta!!!!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Una curiosità: ma come mai hai sia un 330xd che un 335i?
    Ciao :wink:
     
  14. verdesole

    verdesole Aspirante Pilota

    11
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    330 xd MSport
    Io ho appena fatto il passaggio da una 320d 163 (195.000 km) ad un 330xd MSport (tutte e91)
    Che dire.... altre sensazioni! Della mia onoratissima 320 posso parlare solo bene, scatto e velocità mai un problema, ma il 330 è indubbiamente cattivo. Non sono un esperto e quindi non riesco a comprendere le argomentazioni tecniche nel dettaglio, mi baso sulle emozioni.
    Unico appunto la ruemorosità, non del motore che è di velluto, ma la gomme si sentono eccome (ho le Michelin)
     
  15. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    se arrivi dal 2.0, ti assicuro che rimarrai stupefatto da quanto la potenza si sente :mrgreen:
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    vengo dal 320 163cv....

    curva a gomito in seconda con auto lenta d'avanti rettilineo arrivano macchine le lascio passare intanto il tipo d'avanti accellera leggermente arrivo a 2000giri sempre in seconda , strada libera , freccia affondo.............:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: è partita in avanti come una fionda ho sentito un leggero crack in qualche vertebra del collo e la testa che sbatte contro il poggiatesta ... non me lo aspettavo....
     
  17. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    conosco, conosco, tra i 1700-1800 ed i 3000 è veramente impressionante la spinta :wink:
     
  18. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    ...e poi il suono del motore: GROOOAAAARRRRRR!!!
     
  19. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Stai attento perchè se vai a fare un giro con una ferrari ti rottamano al pronto soccorso!!!!!!!!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ho scoperto che ha i parafanghi anteriori di plastica, non di metallo.
     

Condividi questa Pagina