Consigli scelta acquisto Bmw 320 E90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli scelta acquisto Bmw 320 E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da carlotm, 10 Agosto 2009.

1. carlotm

carlotm Aspirante Pilota

24
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bm2 320 d touring
    Affare?!?!?!?

A 25.000 Euro me ne prendo una KM.0 non una di 2 anni e con 20.000 km!

Pure che dici che è nuova e sempre tenuta in garage è sempre una macchina 2006 e pre-restyling...
    e poi quota 20 al massimo 22....
    e non dire che l'hai pagata 46 xkè l'attiva costa 40 nuova...

2. thomasmilian

thomasmilian Aspirante Pilota

37
    2
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    64

forse tu vivi nel mondo dei sogni
    25.000 un km 0 forse import con l'IVA zanzata la trovi dalle tue parti
    fai una cosa, compratene una con 150.000 import che ne trovi al kg

3. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    per favore non fare il barbone prendila assolutamente con gli xeno e gli angel eyes senza non è una BMW come dio comanda io mi deprimo del vedere le bmw con le luci cinesi gli xeno sono un MUST si devono avere assolutamente in una bmw!!!!!!!!!!!

4. carlotm

carlotm Aspirante Pilota

24
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bm2 320 d touring
    dici?!?!?

guarda invece che posso prendere sul prezzo che fai tu...

http://www.monteneve.it/schedaAuto.php?id=12194#

http://cgi.ebay.it/BMW-320-D-TOURIN...e_IT?hash=item5882111d62&_trksid=p3286.c0.m14

sono solo 2 esempi che ho trovato velocemente ma ce ne sono tante altre...

queste almeno sono nuove, km.0, restyling e con 4 anni garanzia ufficiale...

certo poi se voglio spendere poco con 150.000 km le prendo a 15.000 euro del 2006 dello stesso anno della tua...

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un 320d dal 150cv in poi usato?:fear

6. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Sul fatto che vada presa con gli xeno sono d'accordo al 100% ma non per motivi "da Ranzani". Gli xeno vanno presi perchè illuminano meglio e quindi ci garantiscono più sicurezza non per avere i 4 anelli che staranno anche bene ma non ci danno maggiore sicurezza. Se la BMW paradossalemnte facesse i fari alogeni con gli angel e gli xeno senza (come era nella e46) nessuno comprerebbe più l'auto coi fari allo xeno per avere gli anelli ](*,)](*,)

7. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Scusate se intervengo ma si sta perlando di due auto un po diverse. Una attiva (quindi non la base eletta) del 2006 quota su motorbox 20150 riferito ad una versione appunto attiva ma senza considerare accessori aggiuntivi; quella proposta da thomasmilian ha qualche accessorio in + e due di questi sono abbastanza "pesanti" come navi pro e pelle che quando ha preso l'auto nuova ha dovuto pagare a parte (in totale credo che incidano per più di 5000€). Forse 25000 è effettivamente un po altino ma sui 23000 credo sia il "suo" prezzo anche in considerazione del chilometraggio molto basso che se è dimostrabile con tagliandi BMW etc (e non nutro il minimo dubbio su questo) penso si tratti di un buon affare. Mi sono preso la briga di andare sul conf BMW e una 320 ATIIVA nuova di listino con tutti gli accessori di quella di thomasmilian costa 46730 quindi non è fuori dal normale la cifra di 46000 che ha detto lui; poi ovviamente ci sono gli sconti ma di listino una 320d accessoriata in quel modo costa quella cifra; se poi mi venite a dire che di un usato non conta quanto costava da nuovo ma quanto vale ora per il mercato sono d'accordo con voi al 110% ma ricordatevi che la quotazione di una vettura fatta da una rivista specializzata si intende SOLO con gli accessori di serie; se un'auto ha pelle e navi pro per forza di cose vale di più e per fare una cosa equa generalmente si applica agli accessori la stessa svalutazione che ha subito l'auto "base". Generalmente di questo ci si ricorda quando siamo noi a vendere e ci si dimentica quando dobbiamo comprare e vogliamo auto strafull e pagarle il valore di una base.
    Dei due link che sono stati postati il primo non riesco ad aprirlo mentre il secondo riguarda appunto un'auto nuova (o meglio km0) ma un'altra auto; è vero non ha mai circolato ha motore 177cv euro 5 (quindi con il problema dell'attuatore turbo risolto) ma innanzitutto è una eletta (strabase) e non una attiva, non ha navi, non ha xeno, non ha pelle, non ha PDC non ha sedili e assetto sportivo, ha le modanature in titan (in realtà plastica verniciata) e non in alluminio, non costa 25000€ bensì 30500 e contando il fatto che è un km0 ci sarà anche da aggiungerte 500€ per il passaggio di proprietà. E' già un rest quindi non può essere precedente al settembre 2008 ma è sempre un 2008 quindi nel peggiore dei casi è stata targata da un anno nel migliore da 7/8 mesi e non è poco.Il venditore pubblicizza 4 anni di garanzia ufficiale ma non è proprio corretto dire così altrimenti uno si aspetta 4 anni di garanzia full; la garanzia è 2 anni full e 2 anni sulle parti lubrificate di motre cambio sterzo freni etc e solo con TUTTI i tagliandi fatti in BMW altrimenti i secondi due anni vanno a farsi benedire. In sostanza se al terzo anno ti si guasta una centralina (non è parte lubrificata!!) ti attacchi e paghi ](*,)come ti attacchi e paghi se ti si guata un pezzo coperto da best four e hai fatto anche solo un tagliando al BOSCH car service ](*,). Detto questo la garanzia parte dalla data di prima immatricolazione per cui questo esemplare anche se rimasto fermo si è già mangiato minimo 8 mesi di garanzia. Una vettura così configurata nuova costa da configuratore 38800, venderla a 30500 significa fare circa il 20 di sconto ma per un km 0 fermo da minimo 8 mesi non credo sia un prezzo da strapparsi i capelli è semplicemnete il "suo" prezzo; ormai con 8 mesi di vità è un'auto usata che non ha mai circolato! Quello che ho detto non vuole spingerti a comprare una piuttosto che l'altra; l'auto giusta non esiste, esiste l'auto che risponde alle tue esigenze e ai tuoi gusti e quella è l'auto giusta. Adesempio se tu (come me) non fai una malattia per pelle e navi allora andrai sulla eletta a km0 e avrai un'auto euro 5 che non ha mai circolato etc ma molto povera di accessori. Se invece vuoi un'auto più accessoriata con navi e pelle ma soprattutto attiva e non eletta e non vuoi spendere i famosi 46000€ da scontare per prenderla nuova allora puoi valutare l'usato di thomasmilian che ripeto ha dalla sua anche un chilometraggio molto basso soprattutto per questa motorizzazione. Credo che prima di dire "è troppo caro il tuo usato, allo stesso prezzo me la prendo nuova" e poi quella nuova non è la stessa macchina bisogna perdere un minimo di tempo farsi due conti col configuratore e valutare BENE le alternative prima di dare giudizi affrettati e poco "equilibrati". :wink:

8. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Esatto=D>

Le E90/91 restyling, se non erro, hanno gli angel o simili anche in versione fari alogeni... Proprio ieri ne ho vista una e l'ho notata con le luci di posizione accese. Le poche restyling che si vedono in giro dalle mie parti per l'80% sono in versione Eletta...:wink:
    Mah:-k

9. carlotm

carlotm Aspirante Pilota

24
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bm2 320 d touring
    Ottima interpretazione la tua Fabio...

non voglio screditare l'auto di Thomasmilian...anzi magari a trovarne di macchine così a quel prezzo!

Il problema è che non conoscendolo non è facile fidarsi a occhi chiusi così...

xkè thomas si è preso 3 anni fa questa bmw a 46.000 euro per non camminarci quasi x niente... 20.000 km non sono niente x un bmw

ora la rivende per perderci 20.000 euro o per fare un regalo a chi la compra...

quanto gli conviene darla via se è davvero così nuova e perfetta?!?!?

I km non credo possano essere tagliandati e dimostrabili xkè a 20.000 km non credo ha già fatto alcun tagliando...

quindi chi me lo dice che non ne ha fatti 70 o 100.000 e sono stati scalati?

in 3 anni si possono fare tranquillamente, li fa mia madre con la sua vecchia punto i 30.000 all'anno...

10. thomasmilian

37
    2
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    64
    la vettura è stata usata poco perchè non l'unica auto che abbiamo in casa.
    la macchina è della mia fidanza, in questo momento ha 3 macchine. il bmw l'abbiamo usato saltuarimanete e solo in autostrada. in 2 abbiamo 5 macchine, ma non voglio fare lo sborrone e dirti che mezzi ho.

come fai a sapere come se ha veramentre i km che ti dico? basta che ti ci siedi dentro e annusandone l'odore del nuovo che ha ancora. E poi la vettura ha ancora garanzia sulle parti lubrificate fino a a marzo 2010. Con i sedili in pelle se la vettura ha più di 70-80.ooo km avrebbe la forma del sedere.

la richiestra di 25.000 si può anche trattare sarei un idiota se mi offrissere per esemprio 24.000 e non accettassi.
    Torno a dire che è un ottimo affare perchè garantisco che è SERIAMENTE come nuova e INUSATA.

11. thomasmilian

37
    2
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    64

Ma te sai leggere?
    è una eletta spoglia con niente, e comunque costa qualsi 6.000 euro in più se conti l'immatroicolazione e poi controla bene che non sia import perchè sugli annunci ci scrivono cosa vogliono

boh magari sarò io ma forse non parliamo la stessa lingua

12. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Mah, per quanto riguarda i tagliandi anche se la percorrenza è bassa BMW prevede che si faccia un intervento dopo i primi due anni di vita; in genere se la macchina ha pochi km cambiano dopo due anni solo olio filtro olio filtro clima e olio freni. Conta che deve averlo fato quest'intervento altrimenti avrebbe perso il diritto alla garanzia best 4 quindi non ci sono problemi. Se vedi libretto tagliandi timbrato e relativa fattura sei tranquillo

Per il discorso chilometri taroccati potreste sempre andare in BMW insieme con la chiave e vi dicono a quali interventi è stata sottoposta l'auto oltre a quello del tagliando; se il venditore è onesto e non ha nulla da nascondere non avrà problemi a farti fare questo controllo; la trattativa di un usato è basata anche molto sulla "psicologia" per così dire; se chiedo al venditore di verificare attraverso la chiave quali interventi ha fatto l'auto nel corso della sua vita e lui reagisce infastidito allora la cosa mi "puzza" se invece si dimostra disponibile posso stare un po più tranquilo.

Poi se lo contatti e gli dici che sei interessato e vuoi vedere l'auto non vuol dire che la prendi! Hai la possibilità appunto di visionare l'auto con tutta calma anche con una persona esperta di tua fiducia, valutare lo stato d'uso (interni e sedili in pelle in primis) controllare tagliandi etc e POI in assoluta calma e magari dopo aver visto altro decidere.

E' vero che quella percorrenze per un 320d è moolto bassa (lo sarebbe anche per un benzina!) ma ripeto hai a tua disposizione tutti i mezzi per verificare quanto dice thomas. Detto questo sono pienamente d'accordo con te sul fatto che con l'sato bisogna essere diffidenti ma una cosa è essere diffidenti e tenere gli occhi aperti una cosa è partire in quarta e dire "è troppo cara costa come una nuova", sono due cose diverse; il mio intervento voleva solo sottolineare il fatto che la tua affermazione fosse un po' "affrettata" . Allo stesso modo non voglio dirti che l'auto di Thomas è l'affare della tua vita in quanto non avendola visionata non posso dare giudizi ma quello che ti consiglio di fare è se sei interessato a quel tipo di auto di andarla a vedere perchè se si dimostrasse come descritta dall'utente del forum sarebbe un'ottimo acquisto come usato. Se hai il terrore dei km scalati (che non è un terrore del tutto ingiustificato) allora non hai alternative al nuovo....

Sul fatto che si possano fare 100000km in tre anni sono d'accordo ma esistono anche persone che fanno poca strada! Ad esempio io ho rivenduto dopo tre anni di vita a fine laeasing la 320ci con 26000km e questa ha quasi due anni e ha 14000km e di certo non mi metto a scalarli. Alla mia 325 farò il primo tagliando a novembre prima della scadenza dei due anni per mantenere la garanzia e alla fine del 2010 a fine leasing cercherò comunque di venderla visto che è un value lease e ha un valore di riscatto imbarazzante :eek: ma l'auto avrà 23/24000km quindi considera che ci sono persone che fanno REALMENTE poca strada

13. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Se l'esemplare in vendita è esattamente quello delle foto su ebay mi sembra italiana; ha clima automatico bizona, volante in pelle con comandi radio e ruote in lega da 16'' (esattamente quelle che mette il configuratore BMW per quel modello). Inoltre il venditore dichiara i famosi 4 anni credo sia abbastanza certo del fatto che sia italiana; infine ripeto il prezzo è giusto non è regalata è adeguata all'auto e al fatto che ormai ha almeno 8 mesi di vita....

14. carlotm

carlotm Aspirante Pilota

24
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bm2 320 d touring
  15. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Bella domanda! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    In ogni caso il fatto che sia stata di un dipendente BMW non ti dà alcuna garanzia sul buon uso del veicolo, anzi immaginati come possa trattare un'auto uno che sa che dopo tre mesi ne riceve una nuova e così via!!! Lì va a fortuna; se la usava una persona di buon senso fai un affare perchè l'auto ha veramente pochissimi km (se sono originali....anche se 1000km al mese è abbastanza credibile per un 2000td) ma se l'ha usata un "cane" allora potresti in futuro avere qualche problema...
    Valgono i consigli che ti ho dato prima; vai a vederle con una persona di tua fiducia che ha le competenze necessarie per capire se le auto sono OK o se c'è qualche cosa che non torna
    I prezzi sembrano buoni; ma tu devi dare un usato? Perchè in genere con queste auto o non accettano usato o lo ritirano a peso...
    Nuove da configuratore un 318d touring (2000cm3 143cv) costa 36600 allestita come la vettura del primo link di autoscout che hai postato (cioè base con in + cerchi diversi ma sempre da 16 gomme rft e metallizzato esclusa IPT che varia da provincia a provincia); anche ottenendo un buono sconto sul nuovo diciamo 15% senza dare permute arrivi a 31000 quindi il prezzo sembra allettante; ma ripeto vai a vederle e poi valuta.

16. carlotm

carlotm Aspirante Pilota

24
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bm2 320 d touring
    Si hai ragione son sempre da vedere a sto punto pure che hanno pochi km sapendo che son sempre aziendali e le maltrattano conviene mettere qualche euro in + e prenderla a km.0

Sono perfettamente d'accordo su quello che dici tu...

il fatto è che credo che se devo spendere sui 25 o + voglio qualcosa che sia nuovo o quanto meno sicuro al 100%...

invece se devo prendere un usato preferisco spendere 15, 16 mila euro...
    alla fine si sa le sorprese che puoi trovare ma l'hai pagata pure poco...
    intanto comunque sia ci sono 12 mesi di garanzia del rivenditore...
    poi dopo se c'è da spendere qualcosa per rifare il motore o altro si fa ma almeno l'ho pagata poco non ho preso una fregatura da 30.000 euro...

17. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Per spendere quella cifra credo che tu possa solo prendere delle eletta del 2005 e anche un po poco accessoriate ma su auto diesel di 4 anni occhio ai chiolmetri!

18. carlotm

carlotm Aspirante Pilota

24
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bm2 320 d touring
    Infatti avevo visto queste inserzioni ma non mi fido x niente:

BMW 320 d cat Eletta 68.000 Km certificati
    PREZZO: 16,500 €
    http://www.auto54.org/cars/mercedes/...z_c_200-3.html

Avrà 68.000 o almeno 170.000 km???

BMW 320 318 d cat Touring Eletta
    PREZZO: 15,900 €
    http://www.auto54.org/cars/renault/renault_scenic.html

e questa pure come mai a questo prezzo con così pochi km solo 70.000?

L'unica cosa è vederle da qualche privato come te fabio o thomas con pochi km e tenute bene ma ci vuole tempo e pazienza x trovarle così...

19. carlotm

carlotm Aspirante Pilota

24
    0
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bm2 320 d touring
  20. fabio320ci

2.439
    123