E' arrivata!!! Prime impressioni...X6 E70 | BMWpassion forum e blog

E' arrivata!!! Prime impressioni...X6 E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Aenarion, 6 Agosto 2009.

1. Aenarion

Aenarion Aspirante Pilota

27
    2
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    29
    BMW X6 35d
    Ciao a tutti,

è finalmente arrivata la BMW X6 35d Attiva ordinata da mio papà a fine Maggio. Vi scrivo le prime impressioni che mi ha dato questa BMW (è una novità in casa nostra perché finora avevamo avuto solo Mercedes e ultimamente Audi).

CONSEGNA: la macchina è arrivata nei tempi stabiliti, a dir la verità anche con qualche giorno di anticipo. Targata ed immatricolata in tempi brevissimi e quindi pronta alla consegna poco dopo il suo arrivo. Tutti gli optional richiesti erano presenti. Alla consegna il venditore si è preso un'ora solo per farci vedere le funzioni della macchina, per aiutarci a configurarla secondo le nostre esigenze e per farcela provare. E' stato molto disponibile e quindi devo dire che il trattamento offerto da BMW è stato davvero ottimo. Ci hanno riempito poi la macchina di gadget, portachiavi, guide varie che, pur non avendo un grosso valore, denotano una certa importanza data dalla BMW ai clienti. Per fare un paragone Audi e Mercedes sono molto più sbrigative: "eccovi le chiavi, arrivederci e grazie" è più o meno il trattamento che riservano queste due grandi case (stando almeno alla mia esperienza). Unica pecca è stata la mancata spiegazione di alcuni aspetti dell'IDrive...ma col tempo ci sto prendendo la mano. E' solo questione di pratica. Voto consegna: 8

ESTETICA: Saphire schwarz fuori, pelle oyster e modanature in bambu dentro. Questa è la configurazione che abbiamo scelto e devo dire che è fantastica. Elegante ed aggressiva allo stesso tempo. Gli interni, contrariamente a quanto pensavo, sono molto curati e ti fanno sentire come su una grande ammiraglia. L'esterno nero poi è quasi un "must" per chi non vuole optare per il bianco. Forse il nero è un po' scontato ma fa decisamente la sua figura. Qualità costruttiva e di assemblaggio davvero al top. Ho avuto una graditissima sorpresa perché avevo sempre ritenuto BMW inferiore ad Audi e Mercedes nella cura degli interni ma mi sono dovuto ricredere: questa X6 probabilmente gli è pure superiore! Voto: 9

PROVA SU STRADA: Ho avuto il piacere di guidarla per circa 40 Km su di un tragitto che prevedeva prima una strada extraurbana principale (velocità massima toccata 120 Km/h) e poi delle strette stradine di un paese di montagna. La X6 si è dimostrata perfetta in entrambe le situazioni. Con i cerchi da 19', pur in versione attiva, si è dimostrata fantastica per la qualità di marcia e per la capacità di attenuare le sconnessioni del terreno (caratteristica fondamentale per mio padre), ritengo quindi che possa essere assolutamente ideale anche per i lunghi viaggi autostradali. Nelle stradine più tortuose si è rivelata altrettanto soddisfacente malgrado le dimensioni non proprio da utilitaria. Molto pronta, scattante e sempre molto precisa. Si dice che quando si guida una BMW poi si faccia fatica a guidare qualche altra auto...beh non posso che sottoscrivere questa frase. Davvero ottima. Il motore mi è sembrato elastico e con una gran ripresa. Sa essere molto dolce per assicurare un perfetto confort di marcia oppure sa ruggire per dare alla macchina un'impronta più sportiva. Quando si schiaccia il magico tastino "sport" la X6 diventa quasi un'altra auto...veramente fantastica! Voto 10

ACCESSORI: fantastico il portellone posteriore regolabile in apertura e che si può chiudere con il pulsante. Davvero una chicca. Soft close per portiere e high beam assistant sono molto utili. Il piantone dello sterzo che si ritrae per permettere un facile accesso è un altro tocco di BMW che denota una cura nei dettagli davvero eccellente. Anche il bluetooth per telefono funziona egregiamente. I tasti personalizzabili, due al volante e otto sulla console centrale, sono un'altra chicca. Voto: 9

Ed ora dopo questa sviolinata e questi voti da prima della classe arrivo ai difetti che sono minimi e non vanno assolutamente ad inficiare la buonissima impressione che mi ha dato questa BMW.

PORTA USB: abbiamo rinunciato al caricatore CD optando per la porta USB che è più all'avanguardia e offre maggiori possibilità di personalizzazione. Purtroppo però mi sono accorto che funziona solo con Ipod formattati in Windows e non in Macintosh (io uso un IMac) e che spesso e volentieri dà problemi di compatibilità persino con gli Ipod formattati in Windows. Alla fine ho rinunciato a connettere l'Ipod e sono ripiegato su una normalissima penna usb che svolge perfettamente il suo lavoro ma trovo abbastanza fuori luogo che BMW pubblicizzi la compatibilità delle sue auto con i prodotti Apple sul suo sito e poi richieda che gli Ipod siano formattati sul modello Windows. Si poteva fare di più...
    *************************************************************************************************************************************************************
    IN SOSPESO: questo difetto potrebbe scomparire prossimamente: ho scoperto da voi del forum che serve un cavetto a Y per una completa compatibilità tra BMW e Ipod. Non appena l'avrò ordinato e provato modificherò la mia opinione se tutto dovesse funzionare! Metterei solo un mezzo voto in meno alla consegna (oppure un meno come si fa ogni tanto a scuola) proprio perché questa cosa non mi era stata nemmeno accennata.
    *************************************************************************************************************************************************************

TETTUCCIO ELETTRICO: questa è una critica molto personale non sul funzionamento del tettuccio, che è ottimo, ma sul tasto di apertura e chiusura. Quando sono salito a bordo ho notato che questo tasto è identico a quello che si può trovare su una Mini. Non ho nulla contro le Mini che sono macchine fantastiche (ho una Cooper S del 2006) ma trovare la stessa componentistica su una macchina da 90000€ e su una da 20000€ denota una piccola caduta di stile. Niente di trascendentale...ci mancherebbe, lo so di essere un po' troppo fissato con queste cose.

MANCANZA DI VISIBILITA' DAL LUNOTTO: questo è un difetto "fisiologico" dell'auto data la sua forma a coupé. Voglio segnalarlo per chi fosse in procinto di acquistare una X6: dotatevi della telecamera posteriore. E' davvero utile data la mancanza di visibilità...è un accessorio davvero fondamentale. Inoltre è molto intuitiva e presenta una buonissima immagine di ciò che c'è alle spalle della nostra X6. Questo più che un difetto è un "consiglio per gli acquisti".

Ecco ho finito con la mia digressione. In conclusione posso dire che questa X6 è un'auto che vale ogni centesimo del suo prezzo. E' versatile, potente, elastica, elegante e va bene davvero per ogni situazione: dalla cena al ristorante alla moda fino alle stradine di montagna. E per chi vi dice che è brutta sappiate che il mondo è pieno di invidiosi. In quel poco tempo in cui l'ho provata devo dire che quasi tutta la gente che ho incrociato si è voltata a guardarla e quando l'ho parcheggiata si sono avvicinati anche alcuni ragazzi per farle una foto. E' un acquisto davvero azzeccato. Adesso non rimane che provarla sulla neve e vedere la bontà di questo XDrive. Secondo me avrò ancora delle piacevoli sorprese...ma dovrò aspettare ancora qualche mese. Cercherò di postare nei prossimi giorni qualche foto se a qualcuno interessa...

Grazie a tutti coloro che hanno letto tutto il mio poema...

Fabio

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2009
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti!!!!

ed ottima recensione......

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia!!

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti!!!

5. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Complimenti per la belva e per l'ottima recensione: mi sembrava di leggere una rivista. Bravo!

6. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Complimenti, sono sicuro che col tempo troverai molti altri "plus" di qusta auto, come è capitato a me....la si scopre giorno per giorno! :biggrin:=D>

7. Genny78

Genny78 Kartista

147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady
    Bravo e Auguroni :cool:

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    azz.. mi hai fatto venire voglia di comperarla ma si puo' :))

9. Simonex

Simonex Kartista

217
    21
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    257.669
    x540d- m3e92 c.p.- r1200rt
    Auguri e complimenti per la recensione

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Complimenti per l'acquisto e ottima recensione!!!=D>=D>
    Vedrai che tra non molto riuscirai a vedere solo i lati positivi!!!:wink::wink:

11. Aenarion

27
    2
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    29
    BMW X6 35d
    Grazie a tutti per i complimenti! Sono certo che questa X6 è da scoprire giorno per giorno...darà parecchie soddisfazioni!
    Spero che la mia recensione possa essere utile per chi sta per comprare oppure ha intenzione di comprare una X6: mano a mano che avrò ulteriori riscontri dall'auto scriverò qualche nuova opinione magari corredata da qualche fotografia!

12. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    Ottimo acquisto =D> e ottima presentazione delle tue prime impressioni :wink:

Posso sapere dove l'hai ordinata? Lario Bergauto?

13. Aenarion

27
    2
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    29
    BMW X6 35d
    Sì l'ho ordinata da Lario Bergauto a Bergamo. Non sono per nulla male come concessionaria anche se le voci che girano in bergamasca su di loro (in modo particolare sulla loro cortesia) non siano delle migliori devo dire che mi sono trovato sostanzialmente bene.

14. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    tutte le ns. BMW le prendiamo lì.

Per il discorso cortesia vi racconto un episodio: sono passato in concessionaria un mesetto fa circa semplicemente per salutare un venditore, al quale ho chiesto se vendessero un prodotto specifico per la lucidatura delle pedane laterali tutte macchiate di bianco :-k; ebbene si sono offerti di sostituirmele in garanzia =D> e la cosa mi ha fatto piacere, anche se non ho accettato :wink:

15. Genny78

Genny78 Kartista

147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady
    Foto foto foto=d>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    vogliamo le foto, sopratutto mi interessano gli interni oyster con inserti in bambu!
    a quando?

17. Aenarion

27
    2
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    29
    BMW X6 35d
    Domani faccio le foto e poi tento di postarle...più che altro c'é un topic o qualche buon anima che mi spiega come pubblicarle?

18. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    guarda che gli ipod funzionano ma con l'apposito cavetto!

io ho un mac e 3 ipod tutti compatibili...

19. Aenarion

27
    2
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    29
    BMW X6 35d
    Ciao twinturbofan! Quale cavetto scusa? Si deve ordinare in Bmw? Sarebbe un difettuccio in meno sull'X6...raggiungerebbe quasi la perfezione assoluta!

20. artwork

artwork Kartista

80
    4
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    42.030
    BMW X635D--Z4 35i
    Complimenti per l'auto e per l'ottima recensione.=D>=D>=D>

Il cavetto è un cavo ad Y che ti consente di risolvere i problemi di compatibilità e di gestire completamente l'iphode da i drive.
    Li puoi ordinare in Bmw (50 €) ( ame l'hanno regalato :biggrin: ) oppure lo puoi trovare su ebay.

Condividi questa Pagina