pare giusto anche a me, è 3 anni che non sale su una F1 tra l'altro la F2009 è profondamente diversa dalla F2007 che ha guidato al Mugello.
sulla gazzetta c'è scritto che la Red Bull abbiata può girare ma con una F2008 e gomme della fava,mentre la Williams non ha risposto. Quindi mi sa che continuerà con la 2007 e da un lato è anche giusto...
F2006, F2007, F2009, che importa? Tanto farà un mazzo così a tutti:wink:. Anche se gli danno quella di Lauda
Formula 1: Schumacher ha provato al Mugello, Massa sarà dimesso lunedì Michael Schumacher ha iniziato oggi il ciclo di allenamento in vista del Gran Premio d’Europa di Valencia, dove sostituirà Felipe Massa al volante della F60. Ieri il campione tedesco si era sottoposto a delle verifiche su un simulatore statico, mentre oggi ha iniziato a girare al Mugello sulla F2007 di un collezionista. L’obiettivo dell’allenamento è quello di riadattarsi agli sforzi fisici delle gare, evitando al contempo le limitazioni che il regolamento pone ai test delle vetture 2009. Dopo l’uscita dal Circus, Schumi non si è certo dato alla vita del pensionato, ma ha inevitabilmente ridotto il ritmo dei suoi allenamenti. Adesso dovrà recuperare in fretta, riabituando soprattutto i muscoli del collo. Intanto, le condizioni di salute di Felipe Massa migliorano molto rapidamente, tanto che si comincia a pensare al suo ritorno a casa. Se tutto andrà per il verso giusto, il pilota brasiliano dovrebbe lasciare Budapest lunedì, per essere trasportato a San Paolo, dove inizierà la riabilitazione. La stessa velocità e costanza della ripresa lasciano ben sperare per il futuro agonistico di Felipe.
Schumy vs Button al Roc Schumy dx Button sx [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=lv1ScXKdK10&feature=related[/YOUTUBE]
F1, Webber è convinto che Schumacher farà suo almeno un GP Il rientro in Formula 1 di Michael Schumacher, al posto dell’infortunato Felipe Massa, è al centro dell’informazione motoristica. Gli appassionati della Ferrari, soddisfatti dei continui progressi del pilota brasiliano, guardano con grande curiosità, ma anche con forte emozione, al ritorno in pista del sette volte campione del mondo. Anche i manager del Circus vedono con interesse la cosa, per i grandi numeri che saprà alimentare. I fans, che non si esaltano per i dati di ascolto televisivo, si apprestano al nuovo debutto con sentimento sincero. Molti sperano nel miracolo tedesco, ossia in un successo in tempi brevi dell’asso di Kerpen. Anche Mark Webber, pilota della Red Bull al secondo posto in classifica iridata, crede nella prospettiva: “Michael è un pilota di classe, tornerà e vincerà. E’ un agonista feroce, una forza assoluta. Non ci sono dubbi. Si prepara ad affrontare una grande sfida. E’ stato fermo qualche anno ma è rimasto in attività praticando altri sport, compreso il motociclismo. E in quel campo è stato abbastanza veloce. Si presenterà in buona forma“.
Ferrari, Schumacher al Mugello: prime impressioni Dopo aver provato il simulatore statico a Maranello nel pomeriggio di giovedì, Michael Schumacher ha proseguito ieri il suo lavoro di preparazione fisica in vista del Gran Premio d’Europa del prossimo 23 agosto, dove sostituirà l’infortunato Felipe Massa. Il sette volte campione del mondo è sceso in pista al Mugello, per un test privato alla guida di una F2007 gestita dal reparto Formula 1 Clienti della Ferrari. In totale ha percorso 67 giri, con il miglior tempo di 1′23″736. A fine giornata l’asso tedesco ha dichiarato: “E’ stata una bella sensazione tornare alla guida di una monoposto da corsa, anche se questa era una macchina di qualche anno fa, con gomme slick solitamente usate in GP2. Ovviamente non ci sono veri riferimenti. Dopo qualche giro sono riuscito a girare su tempi costanti. La prestazione che ho realizzato mi soddisfa. Ora dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni“. Le modalità di prosecuzione del programma saranno definite a breve. Nel frattempo, la Scuderia Ferrari Marlboro ha chiesto alle altre squadre la possibilità di effettuare un test con la F60 prima della gara di Valencia. Adesso a Maranello sono in attesa di una risposta, per verificare se una deroga alle limitazioni risulti praticabile, vista la particolarità del caso. Via | Press Ferrari
La FOTA dà l'ok a Schumi: "Può provare la F60 prima di Valencia" Mentre in queste ore gruppi di tifosi sono accorsi al Mugello per vedere nuovamente in pista l'ex campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, in azione con la F2007, la FOTA sembra avere dato il proprio benestare cedendo al pilota tedesco la possibilità di provare la vettura di quest'anno (la F60) prima del Gran Premio d'Europa in programma a fine mese sul tracciato cittadino di Valencia. La Ferrari ha chiesto una deroga alle altre squadre iscritte al campionato di Formula 1 e, "a quanto risulta alla Toyota, i membri della FOTA hanno accettato la richiesta", ha fatto sapere il presidente del team giapponese nonché vicepresidente della Formula One Team Association. Nelle prossime ore è comunque attesa una conferma ufficiale da parte della Ferrari e della Federazione.
F1: BUTTON, SCHUMI COMPETITIVO MA E' IN POSIZIONE DIFFICILE Londra, 1 ago. - (Adnkronos) - ''Schumacher ha 40 anni, e' ancora giovane e sara' competitivo. Ma e' in una posizione difficile''. Jenson Button, leader del Mondiale di Formula 1, sa che dal 23 agosto avra' un rivale 'vero' in piu'. Il pilota inglese della Brawn GP si prepara a fare i conti con il ritorno di Michael Schumacher, che dal Gp d'Europa sostituira' il brasiliano Felipe Massa al volante della Ferrari F60. ''Tutti dicono che ha tutto da perdere: se vince, non sara' una sorpresa. Se non lo fa, tutti evidenzieranno che ha perso'', dice Button in un'intervista alla Bbc. ''La sua posizione non e' semplice, ma sono contento che abbia raccolto la sfida. E' un atto di grande coraggio'', dice l'inglese riferendosi alla decisione del tedesco. Schumi ha lasciato il circus alla fine del 2006. Ora, dopo quasi 3 anni, torna in cara. ''La sua reattivita' e' invariata e sono sicuro che sia in forma'', dice Button. ''Quando e' sceso in pista nei test invernali e' stato veloce, e' saltato nell'abitacolo e si e' dimostrato competitivo sin dal primo giro'', aggiunge.
Ecco a voi il curioso caso di Jenson Button: un pilota che si proccupa più del crucco che torna fra noi piuttosto che pensare di portare a casa il suo mondiale
io sono sempre più convinto che Button lo perderà il mondiale, anche lui lo sta capendo secondo me. Lultimo gran premio è stato un colpo terribile per le Brown, adesso oltre alle Red Bull deve fare i conti anche con Mc.Laren, Renault e Ferrari.............poi con MSC!........povero Button lo vedo proprio male!
invidia di che????? tiri dentro un pilota che non ha mai guidato una F1 regolare per la stagione 2009, è scritto che non può provarla al di fuori del week end di gara. la toro rosso ha rispettato le disposizioni, e alguersuari ha girato solo dal venerdì. per quale motivo Schumacher dovrebbe poterla provare prima?? e soprattutto, dove starebbe l'invidia? di chi, per chi o cosa?
per cause di forza maggiore. La Ferrari mica ha cercato l'incidente di Massa, la Toro Rosso invece ha sostituito volutamente Bourdais. Loro non hanno chiesto una deroga al regolamento. Forse non avrebbero ricevuto il permesso, ma almeno poteva provare a chiederlo:wink:
per la cronaca, mentre un pilota ce l'abbiamo convalescente, il suo compare si diverte a fare il funambolo in Finlandia [youtube]Ie0VlxQO32k[/youtube]