M3 e46 Vs Boxter 2.7 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 e46 Vs Boxter 2.7

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fable, 27 Luglio 2009.

  1. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io sono giovane dentro, infatti prima stavo per scriverlo :mrgreen:

    ...Ma che c'entra S, non S, Cayman, Boxter...Io questa l'ho vista, l'ho provata 10 minuti e l'ho comperata perchè mi ha dato delle bellissime emozioni...Certe scelte si fanno a pelle...
     
  2. meti

    meti Kartista

    193
    7
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    108
    Cayman S
    Non mi sembra di conoscerlo... :-k
     
  3. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ok, sbaglio persona allora :wink:


    ci devono essere due Cayman S coi cerchi Turbo :biggrin:
     
  4. DavideSmg2

    DavideSmg2 Aspirante Pilota

    5
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    95
    Bmw M3 E46
    Ciao Fable, innazitutto auguroni per il mezzo nuovo, sono estremamente convinto che la tua scelta ti da ragione soprattutto anche per il tuo modo di vedere la guida dell'auto e il tuo concetto di divertimento con un'auto sportiva... Per quel poco che ci ho capito quando abbiamo parlato tu volevi una macchina da gustarsi soprattutto di telaio, e quella che hai preso sicuramente ha sia il telaio sia il motore a sufficenza per farti divertire, poi la tua scelta a me è tornata molto comoda da un lato, dato che mi hai venduto la tua Emmona... :wink:
    Non posso esprimermi in paragoni o impressioni dato che non ho mai guidato una Boxters come la tua e ancora non sono nemmeno ingrado di espimere grossi giudizi sulla M, ma credo che le tue sensazioni siano vere almeno per la tua persona... Sono contento che tu abbia ritrovato la gioia di guidare "di telaio" :wink:
    A presto...
     
  5. meti

    meti Kartista

    193
    7
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    108
    Cayman S
    Quello è più che probabile :biggrin:
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Con uno che non è malato di prestazioni :lol:

    altrimenti non elogeresti mai un motore meno cavallato :mrgreen:

    IMHO meno cavalli hanno un solo vantaggio. Costa meno il bollo. #-o
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma se la TT è una TTRS c'è il serio rischio di sonore legnate :mrgreen:
    Ovviamente non parlo di linea (soggettiva) o di glamour del marchio (oggettivo), ma di pure prestazioni. :wink:
     
  8. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Bella macchina complimentissimi...Ma il motore non gli si addice...:rolleyes:

    Se poi a te va bene / la cercavi cosi nulla da obbiettare...
     
  9. meti

    meti Kartista

    193
    7
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    108
    Cayman S
    Quando vedo ci credo eh :wink:
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Ciao Davide, proprio così, dopo 3 anni alle prese con un motorone come quello della M3 E46 ho deciso di esplorare un altro aspetto della guida, avevo compreso che i 420 CV della E92 non avrebbero aggiunto molto al mio divertimento ma anzi avrebbero aumentato la mia frustrazione di non poter sfruttare il mezzo a sufficienza...E poi la boxster è cabrio, non dimentichiamolo :biggrin:,e a me le cabrio sono sempre piaciute moltissimo...E poi io non faccio fondamentalismi...Per ora mi piace così, magari tra un paio d'anni si torna al motorone, chissà...:cool:

    Buon divertimento!
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ma guarda che le prestazioni non sono solo di motore...Ci sono anche sensazioni di handling che sono molto più sofisticate ed appaganti a mio avviso, anche se più difficili da scoprire forse...:cool:

    ...Il bollo costa sicuramente meno :mrgreen::biggrin:
     
  12. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    e su questo non ci piove... :wink:
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    benvenuto nel mondo porsche =D>
     
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Premesso che hai preso una bella macchina, un pò ferma per i miei gusti, ma bella per tutto il resto :wink:; non capisco molto il discorso dei cavalli, soprattutto visto che parliamo di auto non proprio estreme... posso capire un discorso del genere tra gt3 e gt2, in questo caso in effetti i cv in più legati al turbo e all'erogazione, possono essere d'impiccio anche per un guidatore di buon livello.
    Detto questo buon divertimento.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Complimenti, però si dice sempre boxster :wink:
    Conosco bene quel motore avendo guidato spesso la cayman 2.7 di un amico, lui ha il cambio a 5 marce (lunghette) ed effettivamente non è proprio un fulmine, soprattutto nelle ripartenze autostradali si fa sentire un pò la carenza di cavalleria. Magari la tua con 6 marce è già piu scattante
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  16. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Mi pare che non lo capisca nessuno e questo un pò mi preoccupa...Vuol dire che questo forum è fatto per la maggior parte da smanettoni...:sad::mrgreen:
     
  17. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ma secondo te io ho preso la boxster per fare le ripartenze in autostrada!??? :eek::mrgreen:

    ...Strano concetto della guida sportiva...Beh almeno mi rendo conto di cosa pensa la gente...:biggrin:
     
  18. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    penso che e' una delle auto piu' perfette e bilanciate per fare "traversi"!....:mrgreen:
    con il motore centrale e il suo assetto dovrebbe essere incredibile!....:wink::mrgreen::mrgreen:
    io ho guidato una MG..TF..mi sembra...con trazione posteriore e motore centrale....e mi sono divertito un sacco....con una botta di sterzo si riprendeva subito!....pensa cosa e' una boxster!:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In effetti la gente non è mai contenta (io per primo) e si tende a pensare che se il modello che hai non è il più potente
     
  20. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    da questo deduco che non sai cosa significhi driftare :mrgreen:

    il motore centrale è quanto di peggio si possa avere per fare dei bei traversi..

    :wink:
     

Condividi questa Pagina