Sistema elettrico_ | BMWpassion forum e blog

Sistema elettrico_

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da peppeseppe, 20 Maggio 2009.

1. peppeseppe

peppeseppe Aspirante Pilota

31
    0
    26 Febbraio 2008
    BMW X5 e53
    Salve
    non so se sono nella sezione giusta ma vorrei esporvi un problema per vedere se magari qualcuno potrebbe aiutarmi.
    Qualche tempo fa ho avuto un incidente con la macchina, ho tamponato, l'ho portata in conce per ripararla e per abbreviare i fatti mi sono spuntati due problemi:
    1 - i sensori di parcheggio non funzionano
    2 - "Sospensioni autolivellanti inattivi"

Ho chiesto spiegazioni e, con tutta la loro sapienza (con rispetto parlando) per il primo problema mi hanno detto che il loro sistema non rileva la centralina dei PDC :-k. Motivo? boh? prima funzionavano
    Per il secondo problema mi hanno dato talmente tante spiegazioni tecniche da farmi confondere fino a quando sono rimasti senza parole quando gli ho detto IO che la mia macchina non ha le sospensioni autolivellanti.
    A quel punto me ne sono andato giurando che non metterò più piede in quella conce.
    Ora vengo al punto, esiste per caso un firmware per tutti i sistemi elettronici specifico per ogni modello? Può essere che mi hanno messo un altro tipo di firmware?

Grazie e scusate per lo sfogo!!:biggrin:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controlla i fusibili (probabile presenza di acqua nel sotto vano ruota di scorta ) a dx posteriore

3. peppeseppe

peppeseppe Aspirante Pilota

31
    0
    26 Febbraio 2008
    BMW X5 e53
    Grazie controllerò, anche se il meccanico mi ha detto che i fusibili erano ok.
    Secondo te non esiste proprio che mi hanno cambiato "sistema operativo" (scusa se lo chiamo così) della macchina?

Condividi questa Pagina