Con 366cv stai dietro alla M e non di poco, fidati. Poi ne abbiamo parlato più volte ed io stesso a suo tempo ero molto indeciso sul prendere la 335i al posto della M. Ma per l'uso che ne faccio il un biturbo sarebbe stato troppo delicato, poco comunicativo e l'intera macchina avrebbe necessittato di upgrade molto più rilevanti. Insomma sono due macchine assai diverse e ci sta che con una buona mappa un 3l biturbo possa farsi valere con un V8 aspirato, ma anche la 535d mappata che avevo, riusciva a tenere il passo di una M3e46 ciò non significa che sia la stessa cosa.
Ripeto se volete che ci leviamo sto dubbio Se Andrea è giù a Loano...................io devo tornare da Mirko per ri-rullare, se ha voglia andiamo insieme e vediamo cosa viene fuori sullo stesso banco e a parità di condizioni di temperatura ecc.ecc. e lo dico senza alcuna polemica o ironia :wink:.....................io dovrei stare intorno ai 390cv,forse mi uscirà un pelo meno di coppia rispetto alla precedente rullata, Sicuramente L'M di Andrea rullerà di più ma sono curioso di quantificare la differenza. :wink: P.S.: sicuramente ho meno cavalleria di Kompey ed Andras
Quoto tutto, ovviamente. Il senso del mio post è che l'N54 è il motore che più di tutti della storia BMW "chiama" il tuning. Iniezione diretta, 2 turbine e 102cv/litro. Anche un impiegato statale con 30 anni di anzianità alle spalle sarebbe tentato di smanettarci un pò Fatta la battuta (che però non era male ) non paragono mai il mio 335i alla tua ///M perchè pilota a parte (e non sto manco a specificare chi tra noi due guidi meglio perchè ritengo ai limiti dell'offensivo per te che io mi paragoni a te ) hai le gomme giuste (io viaggio ancora a RFT, le sto finendo) un cambio manuale (io Step) ed un autobloccante meccanico (io manco l'EDL di kompey). Potrei dire la mia solo negli spari sul dritto dragster-style
Cosa importantissima per un aspirato, io ho rullato all'aperto con tanto di ventolone, se rullate in ambiente chiuso o quasi potrebbe esserci anche una differenza di 20cv, cosa che non avviene sui turbo che possono regolare la depressione dell'aria aspirata con la wastegate.
Nik il ventolone c'è ovviamente ma ad onor del vero,il banco è in un capannone.........................bello grosso però
A notte inoltrata ok........................ma con lo zio nel week del primo maggio non ci penso neanche a provarci
ma in pista non ha speranze contro un'emmona, a meno che non si vada a Monza o, ancora meglio, a Nardò
io in quei gg ci sono dimmi solo giorno e ora :wink: lo sai che x me e' solo il togliermi una curiosita', xche' non ci penserei mai a comprarmi una non ///M, infatti a settembre che la cambio, l'unica alternativa e' l'E90......... ///M l'ho sempre detto: anche se la mia ha 370 cv, a me non interessa... so che una 335i procede e' stata dietro, il carrera 4s le prende e il GT3 va via ma non di tanto, x il resto la mia bianchina mi ha dato solo soddisfazioni cmq in ogni caso dopo tutte le polemiche e' giusto che ci sia un confronto diretto, che vinca l'una o l'altra :wink: ci sono :wink: questo potrebbe essere un problema no problem pero' la stanza del banco rulli e' piccolina.... xche'? dai facciamo a notte fonda o mattino presto
prima però facciamo una gara diversa ma altrettanto "equa" quanto quella di pilotaggio tra me e te: facciamo a chi è più alto tra noi due?
Ottimo Andre ....................facciamo così, inizio settimana lo richiamo e vediamo di farci dare un appuntamento, quando sei giù ??? Giovedì pomeriggio ti andrebbe bene...................? considera che Venerdì è il 1 maggio(forse sono a Varano) e secondo me Sabato Penso ci manda a cagare
Altro consiglio, ho finalmente capito perchè raramente raggiunge la potenza al regime di potenza massima: le ruote slittano sui rulli, quindi provvedete di fare la rullata con il pieno di v-power e due persone sedute nei sedili posteriori. L'unico rammarico è che quando hanno testato la mia non è arrivato al limitatore di giri, ha tolto il gas 200g/m prima.
anche sulla "bianchina" inizialmente abbiamo avuto lo stesso problema...................credo sia sufficiente caricare bene il posteriore tirando ben bene le cinghie :wink: Per quanto riguarda il limitatore più che altro è che il 135 lo si può rullare in V° marcia senza andare a prendere il limitatore di velocita..................per l'Emmona non lo sò. Mal che vada la rullo in IV° con buona pace di trasmissione e cambio
ce la dovrei fare, direi verso sera... verso le 17-18 fammi sapere che mi organizzo :wink: cmq prova a chiedere x sabato