per fare raffreddare la turbina e l olio..evitando che l olio si carbonizzi li' dentro sporcando e rovinando a turbina..se si carbonizza e intasa l olio non lubrificherebbe più bene e poi ci sarebbe il crack..mentre se permetti alla turbina di smaltire un po di calore eviti deformazioni dei materiali che la costituiscono..
Ragazzi questa mattina grazie al ns amico F18 ho potuto provare indirettamente la 335i coupè( sedile passeggiero ma vi assicuro che è comunque una goduta ) wow. wow, wowe ariwow... che spettacolo, poi sono salito sulla mia ed ho messo in moto. Parto e noto che è ferma , non và,sembro sugli autoscontri al luna park... come mai ... sciaccio schiaccio ( nel limite naturalmente ) ma puoi schiacciare quanto vuoi ... c'è un po di differenza , giusto qualche cavallo. 320d vs 335i mamma mia che effetto. VOGLIO ALMENO IL MODULO ALMENO IL DIVARIO SI ACCORCIA, DI POCO MA SI ACCORCIA... CHE MOSTRO E NON OSO SAPERE L M3 O ALTRO... CIAO F18 GRAZIE HO ANCORA L'ADRENALINA A MILLE...... VOGLIO IL MODULO
ho portato oggi la mia auto in conce, montavo il modulo gia da diverso tempo, l'altro giorno mi sono accorto che arrivando a 4000giri staccava il gas... ieri invece mi ha dato la spia non tutta la potenza motore disponibile, infatti piu dei 90 non faceva.. ho tolto il modulo e tutto come se non fosse successo niente.. oggi è in conce... avete idee di cosa sia successo? forse il modulo troppo alto? tenendo il trimmer in basso a destra è regolato ad ore 14 ecco l'immagine:
idem è successso , guarda a caso, anche a me ieri. Io lo monto da ormai 6 mesi (cr6-sb). Ieri la macchina è andata in recovery ( sembrava una panda per la ripresa). Ho tolto il modulo ed ha ripreso ad andare normalmente. Ho rimesso il modulo e tutto come niente fosse la macchina ha ripreso il suo sprint modulato. Trimmer per 6 mesi a ore 15 . Dopo quanto successo ho spostato il trimmer a ore 14. Chiedo a Gabo, può essere: 1) temperatura (ieri facevano 25 gradi a Verona ) ? 2) Troppo tempo montato il modulo senza toglierlo? 3) modulo difettoso ? 4) trimmer troppo alto (però avrebbe dovuto dare problemi anche prima durante questi 6 mesi)? Premetto, io sono stracontento di questo modulo !!!!!!
NUOVO GRUPPO ACQUISTO cr6 ragazzi, perchè non RIfacciamo un gruppo d'acquisto per il cr6?? qualcuno come il sottoscritto e forse altri ne approfitterebbero subito...gabo che dici??? facci sapere...grazie 1000....
Secondo me (che NON non sono esperto)...a lungo andare potrebbe ad un certo punto mandare la centralina in tilt (errori), poi se togliendo il modulo e rimettendolo si resettano gli errori, allora la soluzione è montare anche l'interruttore, basterebbe un off/on per ripristinare il disagio... Che ne dici Gabo?potrei avere ragione?
mi viene una domanda spontaneissima anche se un po' naif: se il modulo (ed a maggior ragione la mappatura) aumenta le prestazioni, diminuisce i consumi e non altera l'affidabilità della vettura, come mai queste modifiche non vengono implementate direttamente da BMW? maggiori polluzioni? marketing? oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
L'argomento era stato trattato qualche pagina fa :wink: In pratica con mappe e moduli viene semplicemente ridotto o in certi casi annullato il margine di sicurezza che la casa si impone per dare una certa affidabilità ai suoi prodotti :wink:
capisco...ergo, una mappatura può rendere la macchina più performante ma meno affidabile, ovvero più soggetta a guasti e problemi grazie mille per il chiarimento
probabile per il cambiamento climatico brusco, è arrivata quasi l'estate abbassalo leggermente a ore 14:30 dovrebbe andare bene
Più o meno Integro la tua frase: una mappatura può rendere la macchina più performante ma meno affidabile RISPETTO a quella di serie, che ha dei margini di sicurezza (dei componenti) ed affidabilità superiori... In pratica... Un motore di serie dura es. 300.000 Km (o meno), quello "elaborato" solo 200.000 (o meno)... La frizione durerà sicuramente meno, per via della coppia superiore alla quale è sottoposta... etc... :wink: Tutto ovviamente dipende da quanto si sfrutta il motore... Se si sfrutta la frizione, questa durerà meno a prescindere dalla mappa o meno, ma ovviamente, con la mappa durerà molto meno, visto che una cosa è strapazzarla con un motore di serie (e per il quale è dimensionata la frizione), un'altra cosa è strapazzarla con un motore pompato (troppo per la frizione)... In pratica, se si evitano eccessive tirate e strapazzate di frizione (dare gas a fondo solo con frizione tutta attaccatta), non penso che la meccanica risenta di sensibili diminuzioni della sua durata :wink:
Ciao.. sai se su questo allestimento m sport e' possibile montare distanziali 16 mm ant e post? La mia auto e' come la tua, nera M Sport berlina, cerchi identici.. ho trovato quelli della sparco a 55 euro a coppia, sai qualcosa... grazie
E' buona abitudine presentarsi.........:wink: Sei un pochino fuori argomento...qui si parla di moduli aggiuntivi e non di distanziali.....col tasto "cerca" troverai sicuramente un'aiuto su cio' che ti serve Benvenuto comunque!!!
premesso che dovessi montare questo modulo(cr6)sulla mia vettura(163cv-cambio manuale senza il fap)ho solo montato il filtro aria mbc. come dovrei tenerlo tarato per avere una buona resa senza forzare troppo tutto il resto? grassie.
contatta il gabo e lui telo manda gia settato se non sbaglio la tua deve essere mappa 3 a ore 15 il mio e ancora nella scatola sto aspettando di fare il tagliando non vedo l'ora
Salve Gabo, sono d'accordo sul gruppo di acquisto per cr6, ci stò ma volevo farti una domanda : oltre al modulo bisogna montare anche un filtro aria ?