Filtro BMC LEGGETE TUTTI!!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Filtro BMC LEGGETE TUTTI!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rober969, 16 Marzo 2009.

  1. tarpano

    tarpano Kartista

    52
    1
    28 Novembre 2006
    Reputation:
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    320d e46 136cv
    problemi col filtro bmc

    salve a tutti

    sono possessore di una e46 320d 136 cv ho appena effettuato il tagliando da solo e per l'occasione ho deciso di instalare un bmc ma adesso mi ritrovo con dei problemi che prima non avevo, salendo di giri ho un vuoto a 2000 giri, poi riparte, subito prima dei 2500 altro vuotino, dopo i 2500 è una ferrari! :razz: se tengo il motore sempre su di giri è diventata una bestia ma se cala ho questi problemi, il debimetro è quello della pierburg nuovo che prima del cambio del filtro non mi dava problemi.

    io ipotizzo questo, la quantità di aria è maggiore e la centralina non ci capisce più niente, potrebbe fargli bene un paio di giri senza debimetro attaccato? cosi da mandarla in reset per poi riattacare il debimetro?

    ciao a tutti e grazie!
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
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    5 Ottobre 2008
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    (obbligatorio)
    stacca solo la batteria per una mezzora... se stacchi il debimetro, la mandi in configurazione di emergenza
     
  3. tarpano

    tarpano Kartista

    52
    1
    28 Novembre 2006
    Reputation:
    18.374
    320d e46 136cv

    provo e poi riporto il risultato. grazie!!!!!!!!!!
     
  4. tarpano

    tarpano Kartista

    52
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    28 Novembre 2006
    Reputation:
    18.374
    320d e46 136cv
    prova fatta risultati ottimi ma rimane sempre un'incertezza sui 2000 giri cmq molto meglio di prima. chissà, forse dovrò aspettare che si sporca un po' il filtro. anche perchè il sensore pressione turbo è nuovo così come la pierburg dell'attuatore del turbo....

    ANCORA GRAZIE A TE, NON CI SAREI MAI ARRIVATO =D>=D>=D>=D>
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    devi sapere che una volta staccata la batteria, l'auto deve reimemorizzare i nuovi dati.

    quindi memorizzerà i dati secondo il tuo stile di guida e andrà piano piano migliorando...
     
  6. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ragazzi ieri ho deciso finalmente di montare il filtro bmc per il mio 330d..............Un disastro, ho impiegato un pomeriggio per montarlo!!!!!!!!
    Il 330d ha il filtro cilindrico laterale e per sostituirlo c'è da smontare mezza macchina!!!!!!!!!
    Volete un consiglio, se lo dovete montare portatela da un meccanico altrimenti armatevi di molta voglia e tantissima pazienza!!!!!!!!!
    A parte tutto risultato ottimo!!!!!!!!!
     
  7. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

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    8 Ottobre 2007
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    E36 - E46 - E90
    tutti abbiamo il filtro come la tua,io ho fatto il lavoro in officina da mio zio con mio cugino che mi aiutava,il problema per me è stato solo smontare le barre nere e mi sono fatto aiutare da mio cugino
    quando vai in prima o in seconda a bassa velocità,ascolta bene il suono dal motore...dopo qualche giorno cambia e lo senti a bassa velocità...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2009
  8. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

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    28 Settembre 2008
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    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ma scusa il 320 nn ha il filtro a pannello????NN è più semplice smontarlo???
    Cmq ok grazie per il consiglio!
     
  9. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
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    67.702
    E36 - E46 - E90
    no,è come il tuo...non trovo più le foto,le avrò cancellate...nella tua come nella mia va nel lato destro del vano motore (guardando da dentro l'auto) ed è cilindrico un pò schiacciato sopra e sotto...giusto?quello a pannello forse era nella e46 o e36,io la e46 l'ho avuta ma non l'ho mai visto com'era...
     
  10. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

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    28 Settembre 2008
    Reputation:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Nn l'ho so come ce l'ha l'e46 però davvero ero convintissimo che il 320d ce l'avesse a pennello scusa..........:redface::redface::redface:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

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    3 Dicembre 2007
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    Boxster S 981
    Proverò a lavare completamente il K&N dall'olio di fabbrica e montarlo a secco per scongiurare problemi al debimetro...

    Nel tubo che porta l'aria dal paraurti all'airbox stenderò un velo di grasso per intrattenere il grosso delle impurità.

    Che ne dite?
     
  12. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

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    8 Ottobre 2007
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    E36 - E46 - E90
    tranquillo,anch'io fino a quando non ho aperto la scatola del filtro bmc nuovo pensavo che sotto il cofano avrei trovato quello a pannello...a quel punto per il montaggio sono andato ad intuito,se non era sopra come quello a pannello viste le dimensioni ho pensato che doveva essere per forza di lato e vedendo i condotti aria dove portavano sono andato a colpo sicuro...
     
  13. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
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    8 Ottobre 2007
    Reputation:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io lo monterei con l'olio di fabrica,problemi al debimetro non ne hai cambiando il filtro.io l'ho fatto da un pò e mai avuti problemi anzi va meglio...montarlo a secco e mettere del grasso nei condotti d'aspirazione non mi convince...poi,sono pareri...se lo fai ed è meglio del montaggio normale prenderemo spunto da te...
     
  14. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    ma sbaglio o per le e9x doveva uscire lo sprintfilter??
    ne sapete qualcosa? comunque anche la e46 lo monta cilindrico,
    un pò schiacciato sui lati! :mrgreen:
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    (obbligatorio)
    io non rischierei di rovinare il debimetro facendo lavorare male il filtro... per quale vantaggio poi?
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
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    6 Dicembre 2008
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    295.678
    cytherea
    quoto....al max questo problema si presenterà quando lo laverai
    e dovrai oliarlo tu....li dovrai stare attento alla quantità di olio da usare!
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
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    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
    (obbligatorio)
    un velo d'olio
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    infatti! quando avevo il K&N ne ho messo un pò troppo,
    e infatti quando l'ho sostituito con il supercompetition
    ho trovato delle chiazze nell'airbox,dove poggia il filtro....
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
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    2.542.756
    (obbligatorio)
    si al max fa le gocce.. ma è difficile che lo aspiri...
     
  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    io per non avere dubbi sono passato a quello a secco!!! :mrgreen:
    tocca vedere se l'hanno messo in produzione....!
     

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