Ciao a tutti, sono già possessore di una 530D del 2003, ma per il mio lavoro un suv è decisamente più consono. Ho trovato una X5 usata, del 2003 (non sò il mese e stò cercando di capire se è la 185 o la 218 cv), l'ho provata, non è affatto male, ha 160.000 km mi dicono documentabili con i tagliandi, ben accessoriata, autocarro, poche vibrazioni quando prendi delle scaffe, a livello di sportelli e plastiche, da sostituire sicuramente i dischi anteriori in quanto vibra violentemente in frenata (almeno credo siano i dischi, così sostiene il conc,) e unico vero difetto visibile il display del computer di bordo, che non si legge granchè, anzi quasi nulla... Dimenticavo, aprendo il cofano lieve rumore, sembra da una puleggia ma controlleranno anche quello... Vorrei pareri su: differenze tra le 2 versioni 185 e 218 cv (non la differenza matematica, ma se per es la 185 non conviene perchè è lenta, sciupa troppo, etc) difetti congeniti e quanto altro, tutto mi sarà utile per la scelta. aggiungo: cambio automatico e richiesta euro 18.500 p.s. meglio chiedere pareri PRIMA di comprare che DOPO no? :wink:
...del 2003 credo sia la versione da 184 cv....di conseguenza occhio a cambio e turbina...in considerazione anche del chilometraggio non indifferente...
yes, è una E60 e ho avuto conferma dalla conc, la X5 è la 185 cv... al di là del peso maggiore e dalla trazione integrale, rimpiangerò molto i miei 218 Cv? oggi ho fatto un breve giro di prova, e non ho notato grandi differenze...
Secondo me invece c'è un mare di differenza tra il 530 e x5, pensa che la x5 come prestazioni da 0-100 è data 10,1s, altro che non c'è differenza Poi io non farei questo scambio, ma la tua la prenderebbe questo conce?
Il tremila da 184 CV è un motore abbastanza vecchiotto; la X5 non è un peso piuma ed il motore ha già 160.000 Km all'attivo. E 18.500 euro(i). Dalla tua hai una E60 530d. Motore nuovo, maggior potenza, minori consumi. Se è una questione di necessità il SUV, e vuoi restare sotto la soglia dei 2o, allora cerca una X3, restando in Casa, oppure cerca qualche altro SUV, sicuramente meno accreditato, ma sicuramente con più doti fuoristradistiche (Nissan, Mitsubishi). Se poi il tuo "consono" indica il fatto che ti serve un'auto di rappresentanza e che l'abito fa un pò anche il monaco, allora, potresti guardare qualche altra offerta. I miei giudizi, però, sappilo, si basano solo su considerazioni di aspetto teorico / economico, e non pratico, non avendo conoscenze di consumi di X-five di quella data, con quel motore e con quel Kilometraggio. Alessandro
non conosco i tuoi budget ma ti consiglio uno piccolo sforzo ma prendi un restyling con 218cv nuovo cambio nuova trazione xdrive.....insomma molto più affidabile e performante in tutte le condizioni:wink:
.....si, il 4.8 is.... il 3.0d tranquillo fa i 9....se pesti fà i 7.... (ed io monto gomme da 20"...:wink:)
ti consiglio vivamente la versione 2004 restyling! il nuovo motore consuma meno e spinge di più... il frontale è decisamente più bello, hai l'x-drive e un altro sistema antisbandamento di cui non ricordo il nome. anch'io ho cambiato un 530d touring per un x5 e sinceramente ne sono molto soddisfatto - i consumi sono maggiori, circa 8/10 km/l contro i 14 della precedente e gli ingombri sono differenti in quanto è abbastanza più larga anche se più corta - il comfort è elevato e le prestazioni anche, ma mentre prima mi divertivo in percorsi misti grazie alla trazione posteriore, ora purtroppo ciò non accade... ma comunque soddifa lo stesso! PS: trova possibilmente un 2004 con meno di 100000km
dalle foto e dai 218cv sembra un restyling ma dalla data di immatricolazione no poi mi chiedo ,ma è possibile che solo io uso la macchina???? caxxo la mia ha 2 anni in meno e 100mila km in più magicamente le macchine quando arrivano nelle concessionarie ringiovaniscono sono sicuro che se dovessi dare dentro la mia nel giro di 24ore farebbe un salto inditro nel tempo al 2°tagliando
hai perfettamente ragione! nei concessionari il 90% delle auto di grossa cilindrata hanno tra 90000 e 100000 km e solitamente e sono state quasi sempre utilizzate da anziani, da mogli per fare la spesa etc etc un amico qualche mese fa vide da un concessionario di zona un'audi a4 con 110000 km, ben messa, ottimo prezzo etc etc... verificati i km in audi sembrava tutto ok ma sul più bello, aprendo il cofano motore, avevano dimenticato di togliere l'adesivo del cambio olio che riportava un tagliando a ben 200000km!!! ha minacciato di denunciarlo ma come sempre sosteneva di non saperne nulla e che il precedente proprietario l'aveva consegnata così com'è... a questo punto, tramite la targa, siamo risaliti al proprietario e molto educatamente ci ha descritto l'auto, ben tenuta, tagliandata ma con un pò di km...quanti? 200000km!!!! io mi fiderei più di un privato...................
scusate la mia ignoranza ma la 218 cv non è uscità nella seconda metà del 2003, dico questo perchè un mio amico nel 2003 comprò un x5 però benzina che era gia restyling
Ciao a tutti, grazie per i consigli ma ho preso una Mercedes ML 400 CDI... come ho raccontato in questo 3d.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157710 agli amici cinqueetrentisti.... ho postato lì le considerazioni che mi hanno portato alla scelta, e anche le prime impressioni di guida... grazie cmq a tutti quanti per i consigli, sempre preziosi e puntuali. batterismico