Falken fan club | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Falken fan club

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 14 Gennaio 2009.

  1. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata

    Io comunque ti consiglierei la Falken FK452!
    Con le solite misure 225 e 255!!!!!
    Che quelle davanti le avrai belle tiratine, ma quelle dietro saranno una meraviglia precise, perchè il canale da 9,5 è quello consigliato per quella misura di pneumatico!!!!!!!
     
  2. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Le misure si son le classiche 225 Ant e 255 Post da 18"
    Cerchi 220M replica con canale da controllare...........:-k
    Son sicuro del 9,5 Post ma ho il dubbio su quello anteriore....forse non da 9 ma 8,5!!!8-[
    Originali sono 8 e 8,5 vero?
    Chiedero' allora di queste FK452
    PS: ma queste FK452 non sono RF vero?
    Grazie mille FALKENBOYS!!!!!!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2009
  3. compact

    compact Aspirante Pilota

    10
    0
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw
    sapete compe si cambiano le candele del bmw compact e46 del 2004?????????
     
  4. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Mi farebbe molto starno che riesca a montare al anterirore un canale da 9!!!!!! Cmq sono curioso di sapere, cmq sul canale da 9 contare un 225 mi sà che è un impresa!!!!!!!!

    Si quelli originali hanno misure 8 e 8,5!!!!!!!!

    Mi sembra che ci siano, anzi ci sono, ma sono difficili da trovare!!!!!
    Personalmente di consiglio di andare su www.gommadiretto.it !!! Oppure su penumaticone a detta di molti ha degli ottimi prezzi anche lui!Ma da questo non hao mai comprato su gommadiretto invece diverse volte e mi sono trovato sempre bene!!!!!!:wink:
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    [-X Ma che c'entra sei fuori tema vai a cercare nella giusta discussione o sezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cmq penso come in tutte le altre e46!!!!!!
     
  6. luked82

    luked82 Kartista

    149
    14
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.024
    :) E46 320d 136CV :)
    Ma ragazzi, a me capita una cosa un po' strana:-k:-k

    Dopo aver montato questi pneumatici, ho fatto circa 350 km.

    Mi sono accorto che oltre i 70 km/h, il volante comincia ad alleggerirsi, superati i 90/100 km/h il volante è leggerissimo e continuando a salire di velocità per esempio ad andature autostradali (130/140 km/h), sembra di avere tra le mani una piuma, il volante non mi trasmette più una sensazione completa di controllo.

    Aggiungo che ancora devo fare la convergenza, (infatti il volante vibra salendo di velocità)

    però ho sentito di altre persone con lo stesso problema dopo aver cambiato cerchi e gomme e anche dopo aver rifatto la convergenza.

    Da che può dipendere secondo voi?
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Non soi dirti!! potrebbe dipendere dalle sospensioni?????? :-k:-k:-k:-k

    Ma non ho idea, io noto che si aleggerisce un pelo, ma non come dici tu!!
    Quello che descrivo io penso sia una cosa normale!!!!!!!!!!!
     
  8. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    No dai!!!!!!!!!!!!
    Non sta delusione.............:mrgreen:
    Volevo esser fan pure io delle falken!!!
    Se mi dite che alleggeriscono l'anteriore......[-X
     
  9. luked82

    luked82 Kartista

    149
    14
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.024
    :) E46 320d 136CV :)
    Sospensioni penso di no, ho installato l'anno scorso un kit composto da ammo bilstein b8 + molle eibach prokit... il tutto avrà max 7000km!!!

    Proverò a fare la convergenza, poi vedo come va...

    Magari il pneumatico essendo più largo distibuisce il peso a terra attraverso una superficie di contatto pià ampia, quindi il peso per cm2 rispetto ad un pneumatico più stretto, diminuisce...

    magari ho detto una str****ta... però è l'unica cosa che mi viene in mente!

    Mi sembra sempre eccessivo però il comportamento che ho notato io!:-k
     
  10. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    forse pressione troppo alta? provato a sgonfiarle di uno 0.1? :)
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    No credo sia una delusione, a me tutte a velocità sostenute tendono da alleggerire un pelo all'anteriore, ma una cosa indescrivilie tanto è minima!!!!!

    Per me devi sul serio fare la convergenza!!!!!!!!
     
  12. luked82

    luked82 Kartista

    149
    14
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.024
    :) E46 320d 136CV :)
    Su questo non ci piove!!!:mrgreen::mrgreen:

    Appena la faccio, vi aggiorno su come si comporta la car:wink:
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Facci sapere che hai terrorizzato mezzo 3d!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Per quanot mi riguarda la convergenza ti cambia totalmente la macchina, da inguidabile diventa bella precisa!!!!! Vai da uno serio!!!!!!!!!!!:wink:
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    piccolo appunto sulle pressioni....male 2.2bar anteriore a freddo, gran sottosterzo, tasselli consumati male e spalla consumata fino a metà](*,)](*,) molto meglio a 2.5 bar a freddo, stesso sottosterzo ma poca spalla consumata in confronto e tasselli OK:wink:
    Dietro 2.3 bar a freddo è perfetto=D> incollate e a richesta anche da drift:mrgreen:
    Buono il consumo, sembrano veramente durature (su strada almeno:lol::lol: io sono a metà8-[8-[)
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Veramente curiosa questa faccenda dell'alleggerimento all'anteriore stile 911.
     
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    più che altro è che ci vorrebbero assolutamente delle 225 oltre che ad un po di camber.... il peso è troppo, seppur sulla 1er sia quasi 50/50, e le gomme sono di misura troppo differente](*,)
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Oscar, non l'ho capita...
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    nel senso che di alleggerimenti davanti non ne ha, è sempre troppo pesante e sempre troppo sottosterzante, con una gommatura meno differente tra ant e post, sarebbe stato molto migliore la situazione, tipo 235 post e 225 ant, avrebbe equilibrato il tutto, magari agevolando la perdita del posteriore e di conseguenza la sterzata....
    ma in BMW l'hanno sicuramente studiata per l'utOntO medio rendendola molto sottosterzante](*,)](*,)
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sei tu quello che a monza correva dietro al 911.:mrgreen::mrgreen:=D>
     
  20. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Tipo questa :cool::mrgreen:

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