Io comunque ti consiglierei la Falken FK452! Con le solite misure 225 e 255!!!!! Che quelle davanti le avrai belle tiratine, ma quelle dietro saranno una meraviglia precise, perchè il canale da 9,5 è quello consigliato per quella misura di pneumatico!!!!!!!
Le misure si son le classiche 225 Ant e 255 Post da 18" Cerchi 220M replica con canale da controllare........... Son sicuro del 9,5 Post ma ho il dubbio su quello anteriore....forse non da 9 ma 8,5!!! Originali sono 8 e 8,5 vero? Chiedero' allora di queste FK452 PS: ma queste FK452 non sono RF vero? Grazie mille FALKENBOYS!!!!!!
Mi farebbe molto starno che riesca a montare al anterirore un canale da 9!!!!!! Cmq sono curioso di sapere, cmq sul canale da 9 contare un 225 mi sà che è un impresa!!!!!!!! Si quelli originali hanno misure 8 e 8,5!!!!!!!! Mi sembra che ci siano, anzi ci sono, ma sono difficili da trovare!!!!! Personalmente di consiglio di andare su www.gommadiretto.it !!! Oppure su penumaticone a detta di molti ha degli ottimi prezzi anche lui!Ma da questo non hao mai comprato su gommadiretto invece diverse volte e mi sono trovato sempre bene!!!!!!:wink:
Ma che c'entra sei fuori tema vai a cercare nella giusta discussione o sezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cmq penso come in tutte le altre e46!!!!!!
Ma ragazzi, a me capita una cosa un po' strana Dopo aver montato questi pneumatici, ho fatto circa 350 km. Mi sono accorto che oltre i 70 km/h, il volante comincia ad alleggerirsi, superati i 90/100 km/h il volante è leggerissimo e continuando a salire di velocità per esempio ad andature autostradali (130/140 km/h), sembra di avere tra le mani una piuma, il volante non mi trasmette più una sensazione completa di controllo. Aggiungo che ancora devo fare la convergenza, (infatti il volante vibra salendo di velocità) però ho sentito di altre persone con lo stesso problema dopo aver cambiato cerchi e gomme e anche dopo aver rifatto la convergenza. Da che può dipendere secondo voi?
Non soi dirti!! potrebbe dipendere dalle sospensioni?????? Ma non ho idea, io noto che si aleggerisce un pelo, ma non come dici tu!! Quello che descrivo io penso sia una cosa normale!!!!!!!!!!!
No dai!!!!!!!!!!!! Non sta delusione............. Volevo esser fan pure io delle falken!!! Se mi dite che alleggeriscono l'anteriore......
Sospensioni penso di no, ho installato l'anno scorso un kit composto da ammo bilstein b8 + molle eibach prokit... il tutto avrà max 7000km!!! Proverò a fare la convergenza, poi vedo come va... Magari il pneumatico essendo più largo distibuisce il peso a terra attraverso una superficie di contatto pià ampia, quindi il peso per cm2 rispetto ad un pneumatico più stretto, diminuisce... magari ho detto una str****ta... però è l'unica cosa che mi viene in mente! Mi sembra sempre eccessivo però il comportamento che ho notato io!
No credo sia una delusione, a me tutte a velocità sostenute tendono da alleggerire un pelo all'anteriore, ma una cosa indescrivilie tanto è minima!!!!! Per me devi sul serio fare la convergenza!!!!!!!!
Facci sapere che hai terrorizzato mezzo 3d!!! Per quanot mi riguarda la convergenza ti cambia totalmente la macchina, da inguidabile diventa bella precisa!!!!! Vai da uno serio!!!!!!!!!!!:wink:
piccolo appunto sulle pressioni....male 2.2bar anteriore a freddo, gran sottosterzo, tasselli consumati male e spalla consumata fino a metà molto meglio a 2.5 bar a freddo, stesso sottosterzo ma poca spalla consumata in confronto e tasselli OK:wink: Dietro 2.3 bar a freddo è perfetto incollate e a richesta anche da drift Buono il consumo, sembrano veramente durature (su strada almeno io sono a metà)
più che altro è che ci vorrebbero assolutamente delle 225 oltre che ad un po di camber.... il peso è troppo, seppur sulla 1er sia quasi 50/50, e le gomme sono di misura troppo differente
nel senso che di alleggerimenti davanti non ne ha, è sempre troppo pesante e sempre troppo sottosterzante, con una gommatura meno differente tra ant e post, sarebbe stato molto migliore la situazione, tipo 235 post e 225 ant, avrebbe equilibrato il tutto, magari agevolando la perdita del posteriore e di conseguenza la sterzata.... ma in BMW l'hanno sicuramente studiata per l'utOntO medio rendendola molto sottosterzante