Ho letto un po il forum e ce chi dice che serve e chi no.. io sono indeciso.. e la mia prima cabrio e l'ho presa usata.. nn ce l'ha. in estate sicuramente e piu bello senza... ma ipotizziamo.. in estate posso viaggiare ai 120/130 in autostrada, aperto senza frangivento??? altr cosa, se me lo consigliate, meglio quello ridigo o va bene quello che si infila sui rollbar?
Serve serve e serve.... Chi ha detto che non serve non apre mai la macchina o la apre solo ai 50 all'ora in riviera per 2 km con 35 gradi fuori. E' utilissimo...io lo uso praticamente sempre,fondamentale di inverno e alle alte velocità tra cui ci metto anche l'autostrada senza dubbio.:wink:
1. Sì se fa caldo ma l'aria invade l'abitacolo dappertutto e non ti fare scappare niente perchè vola via. 2.Io lo infilo nei rollbar e va benissimo. Che bello andare "aperti"....non vedo l'ora di aprire le danze!!!
alonsa .. che dici.. meglio quello rigido o quello che si mette sopra i rollbar?? intendo questo http://img.subito.it/images/55/5500493124.jpg con 100 euro si trova..
Rigido. Piu' bello e piu' pratico. Quello a preservativo (che avevo prima) è nel box a far muffa. Oltretutto se pensi di andare in giro per una settimana con la capotte su (pioggia) non devi bestemmiare per toglierlo. Due clic e lo agganci nel bagagliaio. PS e vedi dal lunotto (che già non è che sia panoramico)
Io miei rollbar sono più lunghi di quelli z4,sulla mia posso solo mettere questi a meno che non modifichi il sistema....quindi lascio il parere ai possessori di z4,per quel che mi riguarda svolgono la funzione allo stesso modo.
il problema è trovare su ebay quello rigido completo a € 100 (parte centrale, i due pezzi che vanno all'interno dei roll-bar, le due staffe) inoltre per il montaggio di quello rigido bisogna smontare le cover dei roll-bar con il rischio che si rompano i gancetti e forare quest'ultimi per posizionare le staffe di sostegno per la parte centrale
A 50 si trova solo la parte centrale con le staffe (con un minimo di pazienza). Io non ho notato differenze significative con quello a preservativo che in teoria avrebbe dovuto proteggere meglio visto che copriva anche i buchi dei rollbar.
ok... dunque si riesce a mettere quello rigido senza cambiare i rool bar ma con il frangivento ti han dato anche le guide?? preso dove?? ebay.de?
SERVE!!!!! se poi come oggi c'è il sole e 9 gradi...e vuoi aprire (come ho fatto io!!!!!!) è ancora più utile che mai!!!!
Ok.. Sto seguendo questa asta.. http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320340826257 Che dite e valida?? il tipo spedisce in italia e mi ha detto che e orignale bmw...
In base al codice fornito dal venditore coincide con wind deflector,il prezzo del set nuovo è circa 160 euro e comprende anche le cover per i due rollbar che non vedo in foto.
160 euro originale in bmw?? Se si.. Be lo compro in bmw.. Avevo sentito di 300 e passa euro.. Cmq li da quanto vedo ci son le guide, il frangivento, e le 2 guide... Cosa dovrebbe mancare???
NO il prezzo del frangivento rigido in BMW è di € 230 (acquistato a dicembre 2008) e comprende le tre parti e le due staffe con relative viti, poi se vuoi riporre la parte centrale nel bagagliaio vendono a parte un kit composto da 2 staffe dal costo di € 20, totale € 250
Io, quello dell'asta, l'avrei preso. Se ti senti piu' tranquillo ad andare in BMW il discorso è diverso. Le uniche cose che mancano nell'inserzione, stando alla foto, sono le viti per le staffe e i tappi copriviti. Eventualmente mancano anche le staffe da bagaglaio, se le vuoi utilizzare. Se invece è solo la parte centrale, va bene se stai massimo sui 70 euro spedito. Alla fine questo è quello che ti serve (in blu quello che io vedo nella foto). Diviso in step, puoi considerare: STEP 1 (parte centrale) 07 14 7 129 679 Fillister head screws 4X20 51 16 8 228 760 Plug 54 34 7 117 746 Wind deflector, centre 54 34 7 117 749 Bracket exterior left 54 34 7 117 750 Bracket extrior right STEP 2 ("buchi" rollbar) 54 34 7 117 747 Wind deflector, left 54 34 7 117 748 Wind deflector, right STEP 3 (staffe bagaglaio) 54 34 7 117 751 Set of mounts f wind deflector,trunk lid STEP UNICO (in alternativa ai tre sopra) 54 34 7 117 745 Wind deflector 54 34 7 117 751 Set of mounts f wind deflector,trunk lid Per i prezzi, guarda anche qui: www.mbmw.it (i codici vanno messi senza gli spazi) NB: nella lista mancano i rollbar covers (che dovrai cambiare se li spacchi mentre monti i due mini frangi dentro i rollbar)