Ciao a tutti mi chiamo Valerio sono di roma e ho 18 anni.Innanzitutto mi congratulo con i componenti del forum per la quantita e la qualità di materiale messo a disposizione di persone meno esperte come me. Vorrei porvi una questione e accettare i vostri consigli:mi sono fatto prendere dalla mania z3, mi accingo a comprarne una usata con un budget di 10000 euro. Purtroppo costi del carburante e il fatto che sono uno studente mi spingerebbero a montare un impianto gpl. Le domande che mi ronzano in testa sono queste? -Che motorizzazione e quale modello andrebbe meglio con il gpl (considerando anche che la dovrò comprare usata con un bel po di km sopra) -Ho letto che per fare andare bene un gpl la responsabilità è al 80 per cento dell'impiantista. Sapete consigliarmi un impiantista a roma bravo magari che abbia esperienza con questo tipo di macchina? Grazie a tutti
io ti posso solo dire che fai bene a mettere il GPL, a roma poi..almeno non hai limitazioni alla circolazione, zero blocchi del traffico, e poi sul fatto di risparmiare sul carburante..è un discorso attento e giudizioso, quindi fai bene. Prenditi una 1.8 restyling, è rifinita meglio della prima serie, il motore è robusto, consuma gia poco di suo ed è abbastanza brillante per ciò che serve, oltretutto è ricco di coppia e fluido e la si guida in scioltezza. Prendila, gasala e goditela!
Ciao e grazie per l'incoraggiamento! :) A me risulta dalla lista delle motorizzazioni che per il restyling il motore adottato è 1.9 8 valvole 118 cv.Sennò ho sentito parlare molto bene del 1.9 16 valvole 140 cv. Come consumi di carburante il 140 cv divrebbe bere molto di più invece ho letto non sia così... apsetto pareri dai più esperti. ciao e grazie
E' vero...è praticamente più parco il 1.9 16V....però è solo prerestyling.... Il gas va bene su tutte...anche le 6 cilindri ma su quest'ultime è più caro per la presenza di 2 cilindri in più.
ma, che io sappia, il 1.9 restyling è più parco del PRE da 140cv. Almeno a vedere i consumi reali che ho confrontato all'aepoca con il mio amico.