HELP!!! il motore non va oltre i 4000 giri..cosa può essere | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

HELP!!! il motore non va oltre i 4000 giri..cosa può essere

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Ale525d, 13 Febbraio 2009.

  1. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    pompa gasolio in linea prima del filtro gasolio,.occhio perche e capace di lasciarti a piedi.potrebbe non essere la pompa in se stessa ma il sensore montato sulla pompa sporco ho che si sta guastando ...:-k
     
  2. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    E' la sigla del sistema di controllo elettronico diesel, nello specifico la EDC è la centralina motore
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, nel diesel è la DDE.
     
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    EDC16 è la centralozza del turbodiesel BMW
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    si si, cmq intendevo proprio la centralina di gestione iniezione, che in quel caso è EDC15 o EDC16 (EDC17 sulle nuove bmw)
     
  7. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Ora mi è un po più chiaro...:biggrin:
    Cmq in settimana porto la macchina da un meccanico in gamba...Specializzato in Porsche....
    Pure lui quando questa mattina l'ha vista e sentito il rumorino,mi ha confernato la pompa....
    In Bmw non mi fido molto....
    Speriamo che non mi lasci in srada prima però...](*,)
    Grazie a tutti=D>
     
  8. ebola59

    ebola59 Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d serie e39
    ciao ragazzi se posso dire la mia.....è accaduto anche a me ma a tremila giri. ho risolto cambiando la pompa sita sotto lo sportello posteriore. ovviamente quando "frenava" la diagnostica non mi accendeva nessuna spia. difetto analogo ma con accensione spia "impianto iniezione" l'ho risolto pulendo ( con contact cleaner) un connettore sito dietro il motore appena sotto l'impianto dei tergi. spero di essere stato utile.
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    benvenuto tra noi:cool:
     
  10. Ale525d

    Ale525d Collaudatore

    460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Penso che nel mio caso sia l'altra pompa...
    quella sotto il sedile posteriore funziona, ho provatoa a controllarla e va..
    L'altra invece è rumorosa di brutto...però anche a me talvota sui 3000 si impiantava..
    Per il connettore dietro il motore ben venga...forse è lo stesso, il MAP di cui parlavi tu 530dtour:-k
    Cmq piacere di averti con noi Ebola....detto così, è un po' proccupante..:mrgreen:...
    ma ben trovato:wink:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Una cosa, ai bassi come va l'auto?

    Cioè prima dei 3000 sale come saliva un tempo...oppure senti che è più "lenta" per poi esplodere e subito dopo c'è il taglio?

    Se fosse la Pierburg (caso che ti ho descritto sopra) farebbe del buon fumo nero stile Ritmo Diesel...

    mentre nel caso tuo potrebbe essere benissimo il sensore di sovralimentazione o il debimetro che è starato, che ti porterebbe ad avere zero fumo, ma anche zero rendimento. In quanto hai l'iniezione che va bene (quindi inietti la giusta quantità di gasolio), ma la pressione del turbocompressore no e quindi il rendimento va a farsi benedire.
     

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