Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi ed è la prima volta che scrivo, anche se sono molti mesi che leggo questo bellissimo forum. Io ho una bmw 525d touring del 2005 163 cavalli. Macchina d'importazione tedesca che ho comprato qualche tempo fa dopo tanti sacrifici,e che però in questi giorni mi sta dando qualche problemino. La macchina ha 59.000 km e in queste mattine faticava a partire, finchè questa mattina non ce l'ha fatta. Ho pensato che la batteria fosse out così ho chiamato un mio amico meccanico che l'ha portata in officina. Questa sera mi chiama e mi dice che la macchina non ha problemi di batteria ma ha un forte assorbimento di corrente dovuto alla centralina motore che fa rimanare attaccato sempre il quadro (anche se spento), come se dovesse accendersi, e di fatto scarica la batteria. Nel caso secondo voi quanto può costare una centralina motore? Ciao a tutti.
intanto un saluto. diciamo che per avere gia dei guai con cosi pochi km sei un po sullo sfortunato. mah.. guarda io la porterei in conce e farei una bella diagnosi. checchè se ne dica io mi fido forse un po di piu della conce se non altro per gli strumenti in dotazione all'uopo è l'abitudine al tipo di vettura. 525d con 163cv ????? non e ha 177? forse perchè è import??
Ciao, spero infatti che si sia sbagliato per la centralina............ Il motore da 163 cv e 120 kw credo che sia uscito fuori produzione nel 2007, per il 525d. Speriamo bene.
nel 2003 quando è uscita la e60 berlina e nel 2004 la e61 touring le 525d erano gia 130kw e 177 cv nel 2007,dopo il restyling il motore 2500 della 525d lo hanno tenuto solo per la serie 3 infatti di 325d ce ne sono pchissime. mentre la 525d che nel frattempo è anche diventata 525xd, monta il motore della 530d,cioè 3000 depotenziato di 145 kw e 197 cv. strano che la tua essendo un 2005 abbia addirittura 120 kw e 163cv.
Infatti anche a me sembra strano... Non credo possa vere 163cv, questi c'è li ha solo il 520d pre-rest
Scusa ma mi sa di essermi sbagliato, in germania hanno montato questo motore, mai arrivato in Italia, infatti ecco qua: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154055831
si ho visto il link non sapevo neanche esistesse una versione cosi. poi a quel prezzo!!!!!! forse per il tipo inusuale (per noi in italia) di motorizzazione? d'accordo ha qualche km però tutti noi che abbiamo le serie 5 siamo rovinati!! la mia l'avevo acquistata aziendale nel novembre 2005,aveva 1 anno esatto e 15000 km infatti era stata immatricolata nel novembre 2004. prezzo 42500€ quest'anno dovrei cambiarla,rabbrividirò al momento della valutazione.............
Io l'ho pagata molto di più, e mi ricordo che quando andai a cercare il modello su quattroruote non lo trovai, così mi fu detto che quel modello in Italia non era mai arrivato. La macchina va comunque molto bene, il motore risponde sempre alla grande sia sotto il punto della prestazione che del consumo. Ciao.
Ma tu l'hai preso in un concessionario in Italia che aveva auto tedesche, oppure sei andato a prenderla direttamente in germania?
L'ho presa in una concessionario italiano che importa macchine dalla germania. Comunque è stato trovato il guasto; dovrebbe essere la centralina pompa iniezione serbatoio. Ciao.
Problema risolto. Era la centralina pompa iniezione. 250 euro compresi il montaggio e codifica. Meno male.