Ciao ragazzi, una domanda, la macchina mi segna il service colore rosso del microfiltro, premetto che l'ho cambiato al tagliando dei 60000 km e ora ho 70000 km, secondo voi è da cambiare di nuovo? Grazie ciao..
direi di no! se l'hai cambiato da soli 10k km probabilmente non ti hanno azzerato il contatore in conce...
nooo l'unica cosa è che tu abbia fatto due anni e quindi il bc te lo segna.. ma nn penso proprio che hai fatto 10000 km in due anni...va in conc ti levano errore...
se aspetti domani ho la fattura in macchina ti dico il prezzo preciso piu le unita di lavoro.. per montarlo....
tocca pure a me il microfiltro...pensavo di fare da solo...ma.....attendo pure io la valutazione economica...
microfiltro 37.27 eur e se non mi sbaglio 2 o 3 ul di lavoro, con una 50,00 di euro te la cavi (se sono onesti...)
se ben ricordo ho speso sui 90 euro facendoli fare insieme , l'ho scritto da quealche parte in un vecchio post il prezzo preciso ma non lo trovo +
se per microfiltro intendete il filtro antipolline io ogni 10/15000km lo cambio,costa mi pare sui 27/28 euri e lo cambio da me ci vuole a dirtanto 10 minuti.
Sulla vecchia E46 cambiare il microfiltro era proprio una caxxata, non credo che sulla nuova cambi molto, devo controllare. Basta aprire il cofano motore ed una giera in plastica che si trova sotto l'attaccatura del vetro. E' un normalissimo filtro in carta lungo una trentina di cm. io avevo un ricambista che me lo forniva per 18 euro e lo cambiavo. Anche solo soffiandolo ogni tanto si ha quella sensazione dell'auto con l'odore di nuovo che si prova quando la si ritira dal tagliando.