Km scalati denucio o tratto? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Km scalati denucio o tratto?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da picchio74, 10 Febbraio 2009.

  1. uber

    uber Collaudatore

    261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Ragazzi, perdonatemi ma io non sono affatto d'accordo con chi suggerisce di trattare.

    Non sono d'accordo innanzitutto per una questione di principio, perchè non è giusto portare a proprio favore un reato altrui che danneggia tutti gli automobilisti.

    Non sono d'accordo anche per una questione pratica, perchè trattare consentirebbe un risparmio modico al nostro amico e permetterebbe al venditore di farla franca e di continuare a truffare gli automobilisti.

    Non sono d'accordo neanche con chi suggerisce di trattare prima e di denunciare poi. In Italia la truffa è punibile solo se la denuncia viene presentata entro un TOT di giorni dalla conoscenza dell'avvenuta truffa... Per cui il nostro amico deve anche fare in fretta, senza paura di eventuali controdenunce perchè ha prove solidissime. Inoltre trattare (beneficiando di un reato) per poi denunciare lo stesso reato non credo sia una condotta molto lecita...

    Ragazzi, questa è gente che va bastonata e va bastonata pesante!!! Non dobbiamo esitare, non dobbiamo fargliela passare liscia... Per ognuno di noi che si accorge di aver comprato un'auto con i km scalati, ci sono 100 altri automobilisti come noi che si prendono un "pacco" madornale.

    Io sono dell'opinione di distruggerlo!!!
     
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Non è vero che in Italia la giustizia non funziona: io l'ho vista funzionare, anche severamente, molte volte. È che spesso accade che le denunce non siano cosí circostanziate come i giornali vogliono far credere abusando degli slogan e quindi ti ritrovi lo stupratore ai domiciliari, salvo poi scoprire (e i giornali si guarderanno bene dal dare importanza equivalente a tal notizia) che era una montatura o comunque i fatti non si sono svolti come li leggiamo.

    Conosco tanti magistrati veri professionisti e ho visto tanta gentaglia duramente e giustamente punita, specie in ambito automobilistico. Dipende dalle prove che ha in mano e quindi è necessario che i consigli glieli dia un avvocato.
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    anche a me è capitato con l'audi tt, acquistata con 90.000 km, venduta dopo 1 anno alla concessionaria che ha verificato i km e all'ultimo tagliando segnava ben 160.000 km, fortunatamente non c'è state ne denuncie in quanto che l'ha presa è stato molto gentile e ha capito la buona fede. Vorrei però dire chi è stata la concessionaria che ha fregato...... mi date il permesso?
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Samuelet, questa non è un'aula giudiziaria, perciò mi pare opportuno che ci comunichi il nome solo a condanna avvenuta.
     
  5. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    A me è capitato con un 530d su autoscut il 99,9 % sono tutte cosi'!
    50K km garantiti e certificati su fattura!
    In realtà l'auto di km ne aveva 230k e quando ho chiamato il venditore per dirgli che era un disonesto e che lo avrei denunciato ,lui rispose fai quel c.... che vuoi,tanto io so come muovermi,è il mio mestiere!Mi disse inoltre che il primo a rimetterci sarei stato io e non lui!Denunci,rispondo per vie legali,metti un legale,pagalo.....ti conviene!
    L'unica soddisfazione che ho è che ancora oggi ogni tanto lo chiamo e gli dico:ti ricordi di me?BMw 530D?SEi UNA SOLAAAAAAAAA!!!!!!!
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    il problema è che ancora ci sono concessionarie e venditori che scalano i km, fortunatamente oggi c'è di mezzo il penale
     
  7. dario75

    dario75 Secondo Pilota

    520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    Denuncia. E poi metti a conoscenza dell'accaduto direttamente la casa bavarese.
    Non saranno contenti che ci sono loro fiduciari che fanno TRUFFE
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    anche la mia l'ho trovata tramite autoscout.. :wink: :-k :fear
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  9. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    ma era un conce ufficiale?
     
  10. vinzo

    vinzo Kartista

    63
    1
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 320D
    Finchè nessuno lo denuncia e pubblicizza il fatto che è un disonesto lui continuerà ad arricchirsi sulla pelle di altri innocenti!
    Se ha rubato è giusto che paghi e che non sia lasciato in condizione di continuare a delinquere!
    Denuncia e scrivi ai periodici del settore oltre che alle associazioni dei consumatori!


     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    chiedi a me?
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.411
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Io posso solo dire che la fiesta che ho venduto nel 2000 con su gia 160.000km e' ancora in giro, la golf gl1600 del 90 che avevo venduto nel nel 94 e' ancora in giro e quando l'ho venduta aveva 180.000km non so quanti ne possa avere adesso ma e' in sicilia con bollo pagato.....
     
  13. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    no, a picchio74
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cmq. i kilometri si scalano per colpa nostra.
    Vorrei vedere chi consiglia di comprare una bmw per es. un 330d con 210milakm a 8500€..Invendibile in Italia.
    Quindi scali a 90mila con 150€ e vendi a 10mila€.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. picchio74

    picchio74 Aspirante Pilota

    9
    0
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 sw
    Rispondo ad alcune domande, interpellati i miei legali, mi consigliano di trattare e poi eventualmente denunciare, una denuncia per truffa palese,una civile per l'incolumità del conducente che non sa di guidare un "bidone", c'è anche un altra parte lesa la società che ha assicurato l'auto da eventuali riparazioni in garanzia.
    Non dirò il nome della conce, in quanto voglio appurare chi ho veramente d'avanti, non per lucrare, ma ritengo che tutti lavoriamo e si può sbagliare o non sapere di aver sbagliato.
    Io vivo di commercio e mi è capitato di sostituire una attrezzatura perchè non era nelle aspettative del mio cliente, io ci tengo alla mia clientela.
    Non ho paura neanche se l'auto a 200.000 km in quanto le precedenti le ho portate sempre sopra i 400.000 e ho fatto solo i tagliandi, perchè in italia c'e il concetto che usato pericoloso sia già dopo i 100.000 km, però nella sostituzione delle precedenti me le hanno sempre svalutate dato l'alto cilometraggio, e quindi non mi sembra giusto pagare una x cifra per un auto che non li vale.
    Con ciò vi farò presente degli sviluppi, e se sono dei str.zi, la mia più grande rivincita sarà quella di s*******rli pubblicamente con qualsiasi metodo a me possibile, perchè allora loro non ci tengono alla loro clientela.
    Un profondo grazie a tutti.
     
  16. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    E' successo anche a mio cognato, prende un'audi A4 SW usata e comincia subito ad avere problemi, il suo meccanico di fiducia si accorge che i km. potrebbero non essere i suoi, allora va in conce ufficiale e fa fare una verifica risultato km. tirati indietro di ben 50000. alla richiesta se loro possono dichiarare quello che hanno scoperto gli rispondono di no, che è impossibile e non se ne assumono la responsabilità. Allora và da una ass. difesa consumatori e gli sconsigliano una azione legale e tantomeno il giudice di pace, tutto troppo costoso e infinito, perfino trovare un perito che dimosti i km tirati indietro costa uno sproposito. Mio cognato è dovuto tornare a casa con la coda tra le gambe, la concessionaria che gli ha venduto la macchina non risponde neanche alle lettere se prova a chiamare lo insultano egli dicono denunciami se vuoi.Loro lo sanno che c'è tanta gente che non ha nè i soldi nè la voglia di intraprendere azioni legali e così approfittano e continuano a farlo indisturbati. Io sono del parere che chi fa queste cose e la passa liscia l'unica soluzione e fargliela pagare in privato(benzina e accendino)casa sua e la concessionaria. E come dice Paolo Bitta "chi la fa... la fa"
     
  17. dario75

    dario75 Secondo Pilota

    520
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    40
    bmw 320 td compact
    Hai ragione ma è esagerato.
    Meglio una figura di cacca magari davanti alle telecamere di "STRISCIA LA NOTIZIA". Almeno non venderà più un auto.........
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    se all'acquisto ti hanno scritto sul contratto i km.... allora denuncia e ti fai ripagare la vettura!!!!
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ti dico la mia, una volta che hai in mano un documento ufficiale che prova i km scalati (tipo un documento di Bmw Italia) fai una costituzione in mora della concessionaria con allegate le prove dello skilometramento. Mandi la lettera per conoscenza anche alla Bmw Italia. A quel punto loro ti contatteranno in quelche modo (presumibilmente i loro legali). Lì agisci in base a cosa dicono. Se ti offrono la sostituzione con altra macchina simile migliore (in cui sappi che avranno urinato nel serbatoio)valuta la situazione.... valuta anche se e quanti soldi ti propongono. Se hai prove documentabili e ti dicono picche fagli causa e non ti scoraggiare... passeranno almeno 5 anni, sappilo, ma alla fine comunque vincerai, loro oltre a pagarti i danni e i tuoi avvocati, saranno condannati dal giudice a pubblicare la sentenza su riviste e/o quotidiani della zona, e Bmw Italia gli revocherà il mandato..... Se però durante questi anni decidi di vendere la macchina sta molto attento, il nuovo proprietario potrebbe opporsi ad eventuali nuove perizie....
     
  20. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    455
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    scusate come facciamo a vedere se i Km sono scalati? sono andato in conce e i Km sulla chiave sono quelli riportati su conta km, un altro metodo quale sarebbe?
     

Condividi questa Pagina