Volevo chiedere una cosa ho una bmw 116i e ho notato che quando la porto a 2500/3000 giri per poi cambiare marcia quando schiaccio la frizione sento una forte vibrazione appunto sotto il pedale della frizione come se ci fosse qualcosa sotto che gratta ....nn è lineare e morbida nello scendere...non scorre bene.....volevo sapere se a qualcuno era gia capitato e sapeva come risolvere il problema...grazie in anticipo della risposta La macchina va bene però è fastidioso qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa fare??????? Per favore rispondetemi...Grazie
le frizioni bmw sono un po cosi quando si surriscaldano, strappano un po quando si parte da fermo, pero a te lo fa quando gia stai marciando non so cosa dirti portala a vedere da un mecc tuo di fiducia
Devo ammettere che lo fa anche la mia (130i E81), auto appena presa, con cui ho fatto 700 km Non è sicuramente la frizione che strappa, perchè ho avuto una 120D prima serie e so bene come fa una frizione che strappa... anzi la frizione lavora egregiamente, perfettamente modulabile, ma ho riscontrato questo "problema": da fredda a motore acceso, se schiaccio la frizione non sento nulla, appena la mollo, sento una specie di ronzio/ticchettio... (ma questo potrebbe essere normale) in marcia quando mollo la frizione, soprattutto in decelerazione, sento come se grattasse sotto il piede, ma la cosa curiosa è che lo fa solo mentre la rilascio o la spingo... se tengo il piede fisso e la faccio slittare non lo fa... infatti avevo pensato ad un problema di lubrificazione di qualche cerniera.. ma dal momento che a motore spento il problema non si presenta, non reisco a spiegarmi la causa Comunque domenica vado a Monza, se non mi rimane in mano, direi che possiamo annoverarla tra una delle tante "caratteristiche" delle nuove serie 1
TnT la tua è una e81!!! la mia sembra solo che lasciandola gradualmente e piano (per tirarla fuori dal garage) faccia fatica a muoversi proprio il pedale, come TnT sembra sia lubrificata male, ma ho già provato a smontare e lubrificare ma niente..... mo la tengo cosi fino a che non esplode