ragazzi come puo essere che in un anno che ho la mia e46 ho cambiato tutte le cinghie almeno 7 volte? circa un mese fa ho cambiato tutte le cinghie di nuovo, e oggi mi fa un gran rumore di cinghia.. che cosa puo essere che non va?? nb: ho cambiato anche la pompa dell acqua. sapete aiutarmi.. vi prego, se no e la volta buona che la butto!!
cavolo sette volte?ma da chi l'hai portata a riparare?spero che dalla seconda non ti abbianoi almeno più fatto pagare
ma anche tu scusa...alla seconda volta qualche dubbio sull'affidabilità di altre parti, o ancor di più, sull'affidabilità del meccanico me lo sarei fatto venire! sono a 9 anni 90.000km e mai cambiate...tu 1 anno 7 volte????????? con i soldi spesi aavresti rifatto mezzo motore!
Cambia meccanico. Uno che ti fa cambiare le cinghie per 7 volte in un'anno senza capire il perchè avviene, non è uno competente ma un peracottaro! :
quoto!!! e anche uno che c'ha meno della quinta elementare perchè non gliela faceva proprio a capire i concetti di tabellina e somma e sottrazione. PS però pure te che stavi al suo gioco...
azzz....come se ne approfittano..ed io son sicuro che le cinghie nn le hanno nemmeno cambiate.....mi fanno imbestialire certi meccanici....appena arriva il cliente che magari è medico o avvocato o cmq uno che nn è competente lo inc. subito!!cmq se le cinghie sono a posto rimane puleggia smorzatrice che in quelle ai 100 son da cambiare o i tendicinghia...
fossi in te gli domanderei i danni,quanto cavolo hai già speso?su una golf la cinghia cosa 700 euro completa di tutto...cmq non so ma + o meno saremo li...moltiplicato per sette
è sicuramente la puleggia smorzatore, occhio perchè puo addirittura staccarsi e fare danni però 7 volte....a sto punto metti pure il tendi-cinghia:wink: lo smorzatore prendilo non origile
sapete dirmi il costo dello smorzatore? il tendi cinghia e quello a forma di siluro tipo un mini ammortizzatore??
io lo presi a 200 in bmw fino a 500, il tendicinghia è un cuscinetto con routino:wink:non puoi sbagliare
oggi sono andato da un altro mecc, e mi ha detto che ci vuole indubbiamente la cinghia e anche un pezzo dove ce una puleggia attaccata ad un pezzo con un foro.. bho..
quella è la cinghia distribuzione:wink: la bmw non hanno cinghia di distribuzione. per il danno alle cinghie, possono essere diversi i motivi: il tenditore (non so se sulla tua è a molla o ad olio siliconico); i rulli tenditori (o galoppini); una puleggia rovinata (basta una tacca accidentale su una della cave a v per fare il danno; smorzatore rotto (lavora storto e pizzica la cinghia fino a romperla). da ultimo: CAMBIA MECCANICO, e che cavolo....
si proprio quello.. puo essere che a causa di quel pezzo mi si rompe sempre la cinghia? ho sostituioto tempo fa pompa acqua, tendi cinghia e il pezzo n 7, c'é dell altro? sai dirmi il prezzo del pezzo n 2?
può essere e può non essere, se si blocca o lavora storto; oppure, ad esempio, se si blocca il tenditore (quella specie di ammortizzatore), la cinghia può venire sottoposta a tensioni eccessive. Purtroppo sn cose che vanno verificate sul posto, così è difficile dire. Un buon meccanico dovrebbe individuare il problema tra quelli che ho elencato anche alla pagina precedente. Il prezzo del n° 2 non lo so, mi spiace.