COME CARICARE LA VERSIONE v17 SU MK3 | BMWpassion forum e blog

COME CARICARE LA VERSIONE v17 SU MK3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giagiu, 15 Gennaio 2009.

1. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Buongiorno a tutti i sostenitori di questo magnifico forum,non sono nuovo ma è da un pò che non mi faccio vedere,evidentemente non ho avuto problemi con il mio nav fino ad oggi.Ho un problemino,circa un anno e mezzo fa sul mio X5 del 2005 avevo un MK4 fino a quando un giorno si è bloccato sulla videata (logo) bmw e non è più ripartito.Siccome che nuovo l'MK4 costava e costa ancora tutt'ora tanto e usato non sono riuscito a trovarlo ho rimediato con la versione precedente cioè un MK3.Fino a qui tutto bene il Nav è andato alla perfezione fino a oggi che mi è venuto il pallino di aggiornare il sistema con una versione aggiornata la V28](*,)cosa ho combinato!!!:sad:dopo che ha fatto l'upload si è chiaramente bloccato tutto,cioè ora sono nella fase in cui non mi compare più il menù ma mi chiede di inserire un cd della versione V17 che non ho!! mi chiede anche una Key che non so cosa sia...:-kChiedevo gentimente se qualcuno mi può postare il procedimento passo passo di come caricare la versione sul cd,dove trovare le versioni magari se mi incollate il link ed ultima cosa se è possibile caricare oltre la V17 altre versioni,cosa cambia?per ora grazie mille!!!

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    ti chiede il key cd perche evidentemente avei la v.17 installata su quell' Mk3

3. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Ciao, grazie per l'informazione,ho capito che prima di installare la V28 avevo la V17, ora come posso procedere per ripristinarlo come prima?te ne sarei gato se gentilmente riuscissi a postarmi la V17 e la Key con i passaggi per portali sui due cd.Intanto grazie per la risposta:wink:

4. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prima di andare di V17 puoi fare un tentativo con QUESTA V32 mode2/form1 che ha già risolto il problema ad alcuni di noi.
    Questa funziona solo se hai già messo in un'altra installazione il KeyCD se lo chiede devi darglielo. Se non dovesse funzionare vai di V17
    Attenzione a masterizzare solo con ImgBurn con il baffetto su verifica e dopo esserti accertato (lo dice ImgBurn) di formattare mode2/form1, installa solo se non hai avuto errori.
    Non disperare se non parte subito qualcuno ha aspettato più di dieci minuti.
    Probabilmente la V28 di cui parli non è mode2/form1.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2009
  5. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Ciao ascolta ho fatto come mi hai detto tu, non so cosa sia successo, ho messo dentro il cd (Verbatim) a cominciato a girare, sul quadro è venuta fuori la scritta "caricamento in corso attendere prego"ed tutto ad un tratto il led rosso del Nav si è spenta e la scritta sulla schermata è sparita.Ora sono nelle condizioni in cui cerco di far espellere il cd ma non torna più fuori :sad: è bloccato al suo interno con la spia spenta di power sul Nav.Ho provato a scollegare e ricollegare la sua alimentazione ma niente,il cd si sente girare led spento e agendo sul tasto non esce il cd...](*,)cos'altro può essere successo?

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    dovevi aspettare, quanto hai aspettato con schermo nero?

ora devi togliere il CD leggi QUI

A 1 persona piace questo elemento.
  7. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Ho aspettato un po con lo schermo nero poi pensavo che non andava e ho staccato il quadro](*,).Per il procedimento d togliere il cd c'è pe caso in Italiano non ho capito molto apparte le figure,ho capito che devo aprire il guscio ma il resto per me è un problema non conoscendo l'inglese.Come posso fare?

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Fai un tentativo:tieni premuto il tasto di espulsione gira la chiave nel quadro mentre tieni sempre premuto il tasto per un paio di minuti (di orologio nn per modo di dire) e vedi che fà,a me ha funzionato e dopo circa un minuto il cd è stato sputato!

Passando dalla v17 alla v22 cambia parecchio sia graficamente che come velocità di calcolo oltre che all'introduzione dello splitscreen...sicuro,è anche vero che è necessario il cdkey per questo passaggio:wink:

Prova,non costa nulla e con un pò di fortuna..........in caso negativo passa alle maniere "forti" come detto da Angelych

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    OK vediamo di rimediare per ora non aprire il guscio fai così:

Metti la chiave di accensione nella posizione 1 o 2
    Vai al nav e tieni premuto il pulsante di espulsione, il pulsante lampeggia mentre premuto, devi tenerlo premuto per circa 3 minuti.
    Devi aspettare che la luce del pulsante di espulsione smetta di lampeggiare. Non appena avviene questo lascia andare il tasto, quindi premilo di nuovo rapidamente. Il CD dovrebbe essere espulso.​

A 1 persona piace questo elemento.
  10. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Provo come mi hai detto tu,per ora grazie del consiglio

11. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Ok ho provato come mi hai detto tu,nessuna espulsione del cd:sad: sono già d'accordo con un elettrauto che lui è riuscito a farlo con un'altro MK3 presumo che apre il guscio, non avendolo mai fatto non voglio rischiare di compremettere ulteriormente...per ora finchè non me lo torna indietro vi ringrazio dei consigli e ci sentiamo prossimamente ciao:wink:

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

Per curiosità, non è che stai facendo tutte le operazioni con una temperatura molto bassa. BMW raccomanda di operare sull'MK3 solo con temperature esterne superiori ai 37° F (3° celsius).

13. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Sai che forse hai ragione!!in effetti a questo non ho pensato,l'ho fatto fuori è c 'era piuttosto freddo, oggi torno a riprovare grazie Angelych=D>

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prima di riprovare stacca la batteria o l'alimentazione dell'MK3 per qualche minuto, così provi la soluzione 2 del sito inglese.

Un altra soluzione è il sistema "carta di credito" cioè tenendo premuto il tasto di espulsione toccare leggermente con un pezzo di plastica "carta di credito" il CD che sta girando in modo da rallentarlo un pochino quindi rilasciare e ripremere velocemente il tasto di espulsione.

Un po di esperienza c'è QUI e chi c'è riuscito è QUI

PS: ovviamente il tuo MK3 è con split screen?

15. giagiu

giagiu Kartista

54
    0
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Ciao, si è uno split screen, le prove ora mai non riesco più a farle,ho dato il Nav al mio Elettrauto di fiducia,mi ha detto che in sett. dovrebbe riuscirci cmq gli dico che prima di aprire tutto di provare con le prove da te elencate,magari evitiamo di fare danni:sad:.Ci aggiorniamo quindi per ora ti ringrazio di tutto!!!

16. davilu

davilu Aspirante Pilota

7
    0
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti. Sperando che nel frattempo giagiu riesca ad estrarre il suo cd.... io ho trovato il cd key qui: http://gren.ru/navi%20OS%20software.html . Ho un problemino per il quale chiedo il vostro aiuto: le mappe. Ho aggiornato la mia V17 a una V24 (mi pare, comunque compare 3 1/63) e riesco a splittare lo schermo in 2 pur avendo il 5" (quando l'hanno casualmente visto in officina biemme quasi non ci credevano). Ma ho le mappe del 2001. E quelle più recenti... il sistema pare non digerirle. Ovvero mi sputa subito fuori il cd, senza tanti complimenti. Ho provato a masterizzare a 1x ma niente. Qualcuno ha una soluzione? Altrimenti quando vado in zone con strade nuove mi perdo.... :-) Grazie comunque a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
  17. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prova QUESTA. Se non va si può provare a masterizzarla mode2/form1

18. Marteen

Marteen Aspirante Pilota

39
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    190
    BMW 330CI
    Posso masterizzare su un CD riscrivibile?

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Se hai un MK4 si, se è un MK3 no. l'MK3 non legge i riscrivibili.

20. davilu

davilu Aspirante Pilota

7
    0
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie Angelych ! Ora non riesco a prendere la versione che mi hai consigliato.... evidentemente aon Fastweb c'è qualche problema di IP. Lo trovo anche altrove? E ultima cosa...con ImgBurn come / dove scelgo la modalità mode2/form1 ? Scusa l'impareggiabile ignoranza.... e grazie !
    D.

Condividi questa Pagina