Salve Raga nel forum ho fatto un giro per trovare un topic che fosse uguale al mio problema ma nessun riscontro. A qualcuno è mai capitato che in un Cambio Automatico di una 530d del 2005 dopo un tagliando completo e anche quello del cambio con sostituzione olio e filtro, il cambio non va più come prima o meglio strappa? in concessionaria mi hanno detto che di olio cambio ce ne vogliono 8,5 kg ma io nella coppa ne ho trovato solo 4,5 e ne ho inserito 4,5 anche perchè non ne entrava più. Avete mai avuto questo problema?
Sì, su audi A6 del 2000, messo troppo olio nel cambio, tolto quello in eccesso è ritornato OK. I cambi BMW non hanno bisogno di sostituire l'olio come manutenzione.
Risolto Problema ho risolto il problema avevo messo poco olio perchè non avevo acceso il motore, si perchè per fare il tagliando al cambio si deve mettere l'olio tenendo accesa la macchina e tra i 30 e i 50°. cmq sono daccordo con te anche se dicono che il cambio di olio non si fa ma c'è bisogno anche perchè l'ho tolto alla mia ed era nero e schiumoso e quello nuovo che ho messo era giallino. fidatevi anche le prestazioni cambiano
ciao , io per nn sbagliare l'ho preso direttamente in bmw e non so quale era mi sono fatto dare l'olio direttamente da loro e se non sbaglio costava sulle 150 € però lo usavi per 3 tagliandi...