help RADIO BMW PROFESSIONAL | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

help RADIO BMW PROFESSIONAL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da starsky78, 23 Dicembre 2008.

1. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    BMW 120d Futura
    allora :
    1 ne compri una su ebay in contrassegno, prendendo le giuste precauzioni ovviamente e sostituire il display della tua con quello buonoù
    2 stessa cosa solo ke monti tutta la radio ma lo fai solo se hai 1 amico in bmw e magari ti fa gratis la codifica o cmq facendoti pagare 1 fesseria
    3 ne compri una in bmw italia, lascia stare radio originali comprate all'estero ci sarebbe il solito probl della codifica al 99% -_- ..ma non credo ti convenga...

io opterei x la nr. 1 :) buone feste!! :)

2. Pitter

Pitter Aspirante Pilota

13
    0
    30 Dicembre 2008
    BMW E87 120D ATTIVA

La sostitzione della radio non necessita di nessuna codifica, credevo anche io che bisognava codificarla o immettere il solito codice chiave al momento dell'istallazione/accensione, ma io ho montato una professional (lettore mp3 Alpine no simens) nuova al posto della business di serie senza alcun problema, anche il venitore mi aveva rassicurato dicendo che non necessitava di alcuna codifica e così e' stato, smonti sostituisci e ti godi la radio nuova :wink:

3. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    E87
    e come ti ho detto nell'altro post......i problemi li avrai.......fidati
    la professional lavora su rete MOST
    oltre a nn avere la corrispondenza con l'ordine vettura hai l'anello MOST aperto
    la diagnosi riporta errore e se nn lo risolvi sulla tua vettura non riescono più a fare nulla
    il fatto che funzioni è un altro discorso.........

4. Pitter

Pitter Aspirante Pilota

13
    0
    30 Dicembre 2008
    BMW E87 120D ATTIVA
    Beh io parlo per esperienza personale, all'assistenza vendite quando l'ho comprata mi avevano detto che funzionava senza codificare niente(sono tecnici bmw), io l'ho montata in sostituzione della business e funziona senza alcuna modifica o codice proprio come mi avevano detto. Sinceramente non so' se la diagnosi mi da errore o meno, come nell'altro post non voglio assolutamente smentire o sminuire quanto dici, anzi ne prendo atto poiche' sicuramente ne saprai piu' di me, io mi limito a riportare la mia esperienza. Comunque porto l'auto in concessionaria per la configurazione ed il cablaggio nei tastini multimediali che ti dicevo nell'altro post, sicuramente vi facciosapere come risolvero' il problema,se lo risolvero' :lol: :lol: :lol:

5. Pitter

Pitter Aspirante Pilota

13
    0
    30 Dicembre 2008
    BMW E87 120D ATTIVA
    Vediamo quanto mi chiedono, male che va mi compro il cruscotto intero con navigatore e gli interni completi di una serie 1 versione futura e faccio prima a quanto ho capito ..... Comunque se puo' servire a chi la deve sostituire, come nel caso dell'amico che ha rotto il display..... io per la radio Professional,Alpine nuova ho speso 275 euro ma se giri su internet, qualche sito tedesco,la radio Professional, non Alpine ma Simens che esteticamente e' anche piu' carina, pero' simens,la vendono anche a meno, ma rest comunque un acquisto on line non sempre coperto da garanzia

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  6. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    E87
    se sono venditori diffida di ogni cosa che dicono
    a volte sono in difficoltà anche i ragazzi dei service non per incompetenza ma perchè le auto a livello elettronico sono molto complesse
    iop non sono un tecnico bmw ma atd1963 si :wink:

7. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    BMW 120d Futura
    spiegatemi 1 cosa xkè ho il navi professional e caricatore cd ( e di conseguenza la radio credo debba essere professional) e non riesco a leggere gli mp3?!?!?

Condividi questa Pagina