Ti risp ora da qualche pag indietro... Quando ho preso il 330d l'ho trovato con i cerchi da 7J... 225 davanti e 245 (!!!!) dietro.. Poi col tempo ho capito la storia della larghezza del cerchio.. Non è strano che mi si erano consumate al centro e in 15 km erano alle tele.... PS metti le foto...:wink:
oggi è il primo giorno di asciutto e non mi posso muovere per lavoro. però domani mi devo fare 400km ed è previsto bel tempo. quindi vi saprò dire tra qualche giorno. comunque confermo la bontà di queste gomme sul bagnato. una volta calde sono una favola
io giro con 2.2 su tutte e 4 e mi trovo strabene. Il contatto avviene su tutta la superficie del battistrada, lo si può vedere guardando la gomma da bagnata.
le sentivo troppo dure e lo sterzo troppo leggero, comunque adesso va abbastanza bene anche se credo che è il tipo di gomma ad essere dura,ripeto pero hanno un ottima tenuta sul bagnato,sull'asciutto non mi sono ancora sbilanciato
ieri ci ho fatto un bel viaggetto. tra autostrada, superstrada e statale circa 400km. asfalto umido per un po' ma quasi sempre asciutto. le impressioni sono molto positive. quando vanno in temperatura sono paurose sul misto. l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che in velocità (oltre i 180), in rettilineo, sentivo l'anteriore troppo leggero. devo abbassare un po' la pressione. di sicuro il problema è quello. per il resto sono felicissimo della scelta
stavo ripensando a una cosa. secondo me queste gomme si scaldano molto più della media. ed è proprio per questo che, secondo me, dovrebbero essere tenute un po' basse di pressione. poi, riscaldandosi, aumenta anche la pressione. giusto?
Riguardo al riscaldamento specifico di queste gomme non saprei, però ti confermo il fatto che scaldandosi aumenta la pressione, cosa che accade anche passando dall'inverno all'estate: con il caldo (ci passano 20/30°c tra una stagione e l'altra) il gas all'interno aumenta di volume e quindi di pressione.
Ma se la gomma viene tenuta eccessivamente sgonfia si ha un riscaldamento eccessivo del pneumatico!!! Ecco perchè io ritengo che sia meglio un pelo più gonfia che sgonfia! Al limite si può sgonfiare un pochino! Inoltre da quello che ho notato io, soprattutto con le Falken, se troppo sgonfie il sovrasterzo aumenta!!!!
beh, col caldo l'aria nella gomma aumenta di volume, quindi di pressione. che senso ha aumentare ancora la pressione?
Falken su neve: resoconto. Capodanno ore 04.00 15 cm di neve e ghiaccio praticamente ovunque. Ho montato le 245 dietro al posto delle 225 con le quali avevo già grossi fastidi quindi mi do per rassegnato, il fatto è che sono a 40 km da casa in collina e in qualche modo devo rientrare visto che la mia bestiolina inizia già a sonnecchiare incacchiata. Incredibile, si muove! Non corro nè vado a cercarmi rogna ma neppure sulle salite mi ha mollato. Ora di certo non mi illudo, si è comportata bene perchè ho avuto il piede di velluto e perchè a 2000 km gli intagli sono ancora profondissimi, sono però rimasto molto sorpreso per la grande motricità. Sarà forse anceh perchè le tengo bassine, a 2.1 dietro e 2 davanti chissà. Cmq il controllo trazione che l'anno scorso impazziva quest'anno si è riposato alla grande. In frenata fanno schifo ma non potevo aspettarmi di meglio sulla neve, sono gomme estive da 4 soldi in fondo. Ho solo avuto un problema quando da stupido ho pensato di affrontare la rampa del garage in discesa che era completamente innevata. Stavo per sfondare tutto e se non avessi avuto la prontezza di tirare il freno a mano imbarcandomi, avrei inaugurato l'anno demolendo il portone del garage condominiale, però tutto sommato difficoltà non ne ho avute.
anche io ho riscontrato buona motricità sulla neve l'anno scorso con le pirelli ero fermo... ma un po' di gente che spingeva si trovava sempre